|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 3163
|
ricevitore usb vs ricevitore pci
Qualcuno sa dirmi quale ricevitore wireless funziona meglio tra usb e pci ? mi spiego, io ho una pennina usb per ricevere il segnale dal router ma che non prende granchè, la devo tenere in posizioni molto scomode e con scarsi risultati. Provando invece con il netbook nel solito punto dove ho il fisso ho notato che il la scheda wireless integrata prendeva il segnale dal router con molta + potenza e senza stare a cercare chissà quali posizioni, mi è quindi sorta la domada, le schede pci captano più segnale delle corrispettive usb ?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 1800
|
Ovvio le USB possiedono un'antenna integrata all'interno della penna ridotta ad un lamierino da 2mm.
Le PCI possiedono antenna esterna ominidirezionale da 5-6cm da +2dBi, per i portatile è lo stesso l'antenna è integrata nella scocca ed ha una ricezione che possiamo dire stà in mezzo tra la scarsa USB e la buona PCI. Per quello sul forum siamo in molti a sconsigliare le USB , che hanno il solo pregio di essere molto pratiche, ma possiedono problemi di copertura segnale wifi e problemi di alimentazione sopratutto se utilizzate su pc non recenti.
__________________
Asus P5K WiFi Deluxe - C.2.Duo [email protected] + 4Gb DDR2 - Nvidia 7800Gt 256DDR -H.D.320G Raid 0 -CD 52X LG -DVDR/RW 16X Plextor- Benq 22 TFT, Fritz Box Fon Wlan 7140 annexB@annexA Ultima modifica di magnetex : 26-12-2008 alle 16:00. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 3163
|
grazie mille, ora vedrò di procurarmi una scheda pci, l'unico problema è che l'antenna avrà bisogno di una prolunga perchè ho il case sotto il tavolo e l'antenna, se lasciata attaccata alla scheda, andrebbe contro il muro e non credo che riceverebbe molto lì.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 1800
|
Quote:
Consiglio le PCI con chipset Atheros il miglior chip per wifi B-G ne trovi della TpLink 15€, Dlink 18€ ecc.ecc
__________________
Asus P5K WiFi Deluxe - C.2.Duo [email protected] + 4Gb DDR2 - Nvidia 7800Gt 256DDR -H.D.320G Raid 0 -CD 52X LG -DVDR/RW 16X Plextor- Benq 22 TFT, Fritz Box Fon Wlan 7140 annexB@annexA Ultima modifica di magnetex : 28-12-2008 alle 14:36. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.




















