Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-12-2008, 13:57   #1
adynak
Senior Member
 
L'Avatar di adynak
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Messaggi: 1611
Dubbio trasferimento licenza TomTom per PDA

Sto per acquistare la versione 6 del software TomTom per un iPaq che ho da un paio di anni e vorrei sapere da chi lo ha già se è prevista la possibilità di trasferire la licenza su un altro PDA (ovviamente disattivando il software sul PDA precedente).
L'iPaq che ho non è più in garanzia e, in caso di rottura, non vorrei perdere anche la possibilità di utilizzare il TomTom 6 nuovo fiammante (e, soprattutto, i 130€!!).
Ho cercato sul sito TomTom, ma non ho trovato niente a riguardo.
adynak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 17:32   #2
salpi
Senior Member
 
L'Avatar di salpi
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 1609
Ai tempi del TTN 2 e 3 erano consentite, in caso di cessione del prodotto o di sostituzione del PDA, fino a tre variazioni del codice d'attivazione, che potevano essere eseguite direttamente dall'utente accedendo all'apposita sezione del sito web.

TT ha in seguito eliminato questa possibilita' e nella sezione FAQ del sito era presente, fino a non molto tempo fa, una domanda del tipo "Ho acquistato TTN di seconda mano ma non riesco ad attivarlo", la cui risposta era piu' o meno "Restituiscilo a chi te l'ha venduto".

Attualmente sembra che l'argomento sia del tutto scomparso dalle FAQ, percio' ti consiglierei di rivolgerti direttamente all'assistenza: basta registrarsi ed inviare una mail, di solito sono abbastanza solleciti nel rispondere.
__________________
Imagine there's no countries, it isn't hard to do, nothing to kill or die for and no religion too...
salpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 18:05   #3
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da salpi Guarda i messaggi
...la cui risposta era piu' o meno "Restituiscilo a chi te l'ha venduto".
Confermo di aver avuto la stessa risposta dopo aver comprato il software usato.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 23:09   #4
adynak
Senior Member
 
L'Avatar di adynak
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Messaggi: 1611
Il problema a cui mi riferisco è, per certi versi, l'opposto. Ovvero: ho un PDA con installato TomTom. Compro un nuovo PDA e vorrei installarci TomTom: disattivo TomTom dal primo PDA e lo installo/attivo sul secondo.
Comunque provo a mandare una mail al servizio assistenza. In effetti ho visto che nella sezione del profilo c'è un bottone che dice "cambia il mio prodotto TomTom" ... magari è quello
adynak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 01:08   #5
salpi
Senior Member
 
L'Avatar di salpi
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 1609
Quote:
Originariamente inviato da adynak Guarda i messaggi
Il problema a cui mi riferisco è, per certi versi, l'opposto.

..............................................................................................
Si', avevo capito qual e' il tuo problema, infatti parlavo sia della cessione del SW che della sostituzione del palmare: TT considerava i due casi alla stessa stregua, dal punto di vista del cambio del codice d'attivazione (quando questo era consentito).

Il guaio e' che poi ha smesso di parlarne e, tranne per la FAQ citata e che ora e' scomparsa, non si trova piu' nessun accenno alla questione ne' tra le FAQ ne' nella licenza d'uso, e questo fa nascere dei sospetti.

L'opzione "Cambia il mio dispositivo TomTom" ho l'impressione che serva solo per l'utilizzo dei servizi aggiuntivi, ma non avendola mai utilizzata non ne ho certezza.

Comunque fammi sapere cosa ti rispondono dall'assistenza.

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Confermo di aver avuto la stessa risposta dopo aver comprato il software usato.
CVD
__________________
Imagine there's no countries, it isn't hard to do, nothing to kill or die for and no religion too...
salpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 09:36   #6
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da adynak Guarda i messaggi
Il problema a cui mi riferisco è, per certi versi, l'opposto. Ovvero: ho un PDA con installato TomTom. Compro un nuovo PDA e vorrei installarci TomTom: disattivo TomTom dal primo PDA e lo installo/attivo sul secondo.
Comunque provo a mandare una mail al servizio assistenza. In effetti ho visto che nella sezione del profilo c'è un bottone che dice "cambia il mio prodotto TomTom" ... magari è quello
Nel mio caso (si trattava di TomTom 5) la licenza prevedeva la possibilità di installarlo su due dispositivi, dopo di chè non erano possibili altre modifiche: ho poi potuto almeno approfittare di un' offerta di upgrade che mi ha consentito di prendere la versione Europa completa di TomTom 6 grazie al codice prodotto che avevo.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 10:08   #7
adynak
Senior Member
 
L'Avatar di adynak
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Messaggi: 1611
Grazie a tutti. Vi farò sapere cosa dicono dal servizio assistenza TomTom ... anche se mi aspetto brutte notizie da quel che dite voi
adynak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 10:15   #8
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da adynak Guarda i messaggi
Grazie a tutti. Vi farò sapere cosa dicono dal servizio assistenza TomTom ... anche se mi aspetto brutte notizie da quel che dite voi
Buona fortuna! Visto che questo tipo di politica ha in effetti contribuito al proliferare di metodi illeciti per la registrazione del software, spero per te in una inversione di tendenza da parte della TomTom.
Lo hanno già fatto con l' iniziativa di abbonamento annuale all' aggiornamento delle mappe (anche se con alcune aberrazioni) e potrebbero farlo anche in questo caso.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 00:18   #9
ltroisi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1930
adinak come è finita?
ltroisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 09:45   #10
adynak
Senior Member
 
L'Avatar di adynak
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Messaggi: 1611
Quote:
Originariamente inviato da ltroisi Guarda i messaggi
adinak come è finita?
E' finita che la sezione per contattare il servizio assistenza nell'area "Il mio TomTom" del loro sito internet è momentaneamente inattiva Sto aspettando che la sistemino per poter fare la domanda.
Sono andato a leggere le faq sul sito inglese e, a quanto pare, ci dovrebbe essere la possibilità di eseguire l'attivazione su un nuovo dispositivo, ma anche lì le cose non sono spiegate molto bene.
Appena ho novità vi aggiorno
adynak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 12:11   #11
adynak
Senior Member
 
L'Avatar di adynak
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Messaggi: 1611
Questa è stata la domanda che ho posto sul sito TomTom:
"Cliente (Alessandro Freddi) 12/24/2008 11:33 AM
Buongiorno,
ho deciso di acquistare il software TomTom Navigator 6 per PDA. Poiché il PDA che possiedo non è più in garanzia con molta probabilità al primo serio problema hardware opterei per un nuovo PDA piuttosto che una riparazione. Vorrei sapere se c'è la possibilità di trasferire l'applicativo TomTom, e relative mappe, dal vecchio PDA (previa disattivazione del software) ad un nuovo PDA.
Sarebbe una cosa spiacevole, infatti, acquistare il software e poi non poterlo più usare a causa di una rottura del PDA sul quale è attivato.

Distinti saluti,
Alessandro Freddi."

Questa è la risposta che mi hanno dato:
"Buongiorno, ho deciso di acquistare il software TomTom Navigator 6 per PDA. P...
Concatenazione di discussione
Risposta (Samantha G. (IT)) 12/27/2008 12:09 PM
Gentile sig.re Freddi,

La ringraziamo per aver contattato il Team di Assistenza Tecnica TomTom.

La invitiamo gentilmente a comunicarci il suo codice prodotto. Il codice prodotto è costituito da 3 gruppi di 5 lettere e cifre.

Lo potrà trovare in una delle seguenti forme:

• Su una tessera di colore nero (tipo carta di credito) nella confezione TomTom;
• Nel cofanetto CD, su un’etichetta dietro ad uno dei CD;
• Se l’ha registrato, nella sezione del sito "Il Mio Account > I Miei Prodotti" .
• Collegando il dispositivo al computer, da 'TomTom Home (nella versione di Home 1.5) > Esplora' facendo "doppio click" sulla mappa visualizzata nel menù alla sua destra.

Può visualizzare l’immagine dei vari punti in cui è possibile trovare il codice prodotto TomTom al seguente link:
http://www.ttcode.com/help/help.find.product.code.php

Le raccomandiamo di conservare con cura il codice prodotto, in quanto questo documento certifica la genuinità del suo prodotto TomTom e le sarà richiesto per aggiornare il software, acquistare nuove mappe o servizi e per ricevere eventuale assistenza.

Lei può anche registrare e memorizzare il proprio codice prodotto nell’apposito spazio nel suo "Account TomTom" nell'area "I miei prodotti" .

Nel caso in cui nella confezione dovesse mancare il codice prodotto, le consigliamo di restituire immediatamente il prodotto al rivenditore.

Potrà aggiornare la domanda cliccando sull’apposito link che trova in fondo a questa email o seguendo queste indicazioni:

• Acceda al seguente link:
http://www.tomtom.com/support/index.php
• Acceda al suo account "MyTomTom" (utilizzando indirizzo email e password relative al suo account TomTom)
• Selezioni "Cronologia Domande" (sulla parte destra della pagina)
• Apra la domanda con riferimento 081224-001681
• Aggiorna domanda
• Scriva la sua risposta
• Per allegare documenti faccia click sul pulsante Sfoglia (o Browse) e selezioni il file da allegare
• Invia aggiornamento della domanda.

Se necessita di ulteriore assistenza non esiti a ricontattarci.

Cordiali Saluti,

Il Team di Assistenza Tecnica TomTom"

Senza parole ...
adynak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 14:36   #12
salpi
Senior Member
 
L'Avatar di salpi
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 1609
La classica risposta (semi) automatica di molti centri assistenza.

L'unica frase significativa, e che lascia sperare in una qualche forma di interessamento, e' "La invitiamo gentilmente a comunicarci il suo codice prodotto", codice che peraltro dovrebbero conoscere perche', se non ho capito male, l'hai registrato sul sito.

Prova comunque a comunicarglielo, giusto per vedere se il discorso evolve o resta inchiodato agli automatismi.
__________________
Imagine there's no countries, it isn't hard to do, nothing to kill or die for and no religion too...
salpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v