|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie...air_26896.html
Il debutto delle cpu Intel Nehalem si avvicina, e sempre più produttori di memoria stanno sviluppando kit triple channel specifici per questi processori Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
O_O
3 per un rene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Però, velocissime.... addirittura 1333Mhz a timings bassissimi di 9... Che progresso. Praticamente qualsiasi ddr2 1066mhz con cas 5 è meglio...
Ma andate a zappare la terra va... ![]() Più umane le seconde... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
vabè c'e' da vedere quanto costano! se costano come le ddr2 allora hanno senso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
|
Non mi pare il classico dissipatore DHX delle Dominator DDR2...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
se mi fanno un bel kit di tre moduli da 2ghz passo a nehalem tranquillamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ma non si sa niente della disponibilita' e del funzionamento su schede economiche del kit ocz da 16gb (4x4gb) per schede madri p45?
in germania e' gia' "comparso" nei listini... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
Windows 7 con 6Gb? dipende da quale versione metti, credo ke usciranno sempre la versione 32 e 64bit. Io Prenderei solo 3Gb, anche xkè i costi sono davvero elevati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
preferisco l'approccio OCZ, e cmq per ora prenderò 3gb, tanto prima di passare a win7 64bit ci vorrà un anno e mezzo.
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
In effetti con questi timings non mi sembrano un granchè. Forse sono limitati dal voltaggio che DEVE essere 1.65V per specifica Intel. A questo punto (tanto mi sa che non saliranno tanto senza modificare il voltagio) non penso che scaldino così tanto da dovere avere dei dissipatori stile "dominator". Ma si sa... il marketing...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Ora siamo al completo. Non manca nessuno, vero?
Voglio vedere quante ne venderanno, di queste DDR3 per core i7. ![]()
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
scusate
ma aldilà dei timing ... la maggior ampiezza di banda non è dovuta al controller integrato di memoria degli intel i7 !?!? In altre parole queste memorie non vanno più veloce perché hanno meno clock delle ddr2 (e difatti ne hanno addirittura di più) ma perché il processore, grazie al controller integrato, processa più dati per volta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
tripple channel ^^ quindi + banda.. e ben vengano i kit.. spero che a breve facciano i dual kit così da piazzare 12 gb su una mobo ^^
poi quando i prezzi saranno calati a metà 2009 mi faccio il nuovo Rig SLI ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
posto il limite del voltaggio a 1.65, secondo me dovrebbero cercare di abbassare le latenze piuttosto che aumentare le frequenze. ho il sospetto che il controller integrato nella cpu risenta di più di queste latenze bibliche che non quello classico nel northbridge. per amd è così?
e poi toglietemi una curiosità: i chip delle memorie con quale processo produttivo sono prodotti? è prevista una miniaturizzazione a breve? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
scusate ma a che servono 6 GB di RAM?? Già averne 4 DDR2 mi sembra che ci si sta belli larghi. Non è mica che i software richiederanno 4 GB per il 2009????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: provincia di Torino
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
ma
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
x chi usa Win Vista 32bit 3gb sono l'ideale!!! x sys a 64bit meglio 6 giga
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Io credo che resterò ancora tanto sulle ddr2. Ma tanto. Almeno fino a quando il mio pc in firma sarà lento e inutilizzabile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Nehalem promette grandi cose..quello che purtroppo mi frenerà a passare ad un piattaforma del genere è il costo della ram ddr3...se Intel avesse messo un controller ddr2/ddr3, sarebbe stato meglio..12gb di ram ddr2 (grazie Vista, almeno sei servito a qualcosa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.