|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Portatile -> Pc -> Router
Salve a tutti
![]() Allora io a casa ho questa situazione: un modem/router con 1 presa ethernet e una usb, 2 pc fissi e 1 portatile. In genere un pc fisso è collegato tramite usb al router, mentre l'altro fisso e il portatile si "spartiscono" l'unica porta ethernet del router. La mia domanda è: c'è un modo per far andare il portatile su internet collegandolo al fisso (quello che è collegato tramite usb al router) mentre l'altro fisso è collegato alla porta ethernet del router??? Pongo questa domanda perchè qualche tempo fà avevo un situazione diversa e cioè: modem<-->pc fisso<-->portatile (dove insomma il fisso faceva da gateway verso il modem) e così riuscivo col portatile ad andare su internet. Ora la situazione è cambiata e non sono riuscito a risolvere il problema... Ogni aiuto è ben accetto! Ciaoo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
La cosa migliore sarebbe invece acquistare un piccolo firewall (ce ne sono parecchi in commercio) con 4 porte ethernet, possibilità wifi e l'ingresso per la linea ADSL (se hai una ADSL). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Si è vero per carità ero arrivato anch'io a questa soluzione (sicuramente fra le due meglio un modem/router con 4 porte) ma volevo sapere se c'esiste la possibilità di usare il pc fisso collegato tramite usb al router come gateway, proprio come facevo quando avevo il modem. Non è tanto per il problema quanto perchè mi sono un pò intestardito
![]() Cmq x quanto ne so riuscire a portare il segnale internet dal router attraverso usb al fisso e di qui al portatile forse non è fattibile... Però se qualcuno mi dice definitamente NO NON SI PUO' FARE allora potrò finalmente mettere il cuore in pace! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.