Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2008, 15:51   #1
sharkm
Member

Iscritto dal: Feb 2002
CANON EOS 450D Kit a 619€ Conviene?

[URL editata] alla suddetta.

Ciao Ragazzi mi affaccio al mondo Reflex ho letto parecchio qui sul forum e sono indirizzato verso questa 450d perchè credo abbia qualcosina in + rispetto alle altre che ho valutato.
lcd + grande e con live view rispetto alla K200d
sempre rispetto a questa ha una maggiore risoluzione anche se è inferiore con i suoi 9 punti di messa a fuoco [11 per l k200d] e per il sistema di specchi [pentaprisma per K200d]

un'altra macchina presa in considerazione è stata la D40 come anche la D60 ma la prima mi sembra troppo vecchiotta e necessita di obbiettivi con Af automatico la seconda non ha il live view .

Anche se so che il live view nn è una cosa importante nel settore reflex non vorrei farne ammeno essendo questa la mia prima esperienza.

Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi risponderanno

Ultima modifica di FreeMan : 29-12-2008 alle 17:13. Motivo: url eshop
sharkm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 17:11   #2
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Fai una ricerca prezzi su altri siti: fotocolombo, digitalfoto, novecento,...

PS Non puoi linkare un solo sito!
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 17:14   #3
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
regolamento

Quote:
Originariamente inviato da sharkm Guarda i messaggi
link http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php al suddetto

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 18:18   #4
sharkm
Member

scusate fatto post di premura dal cell

ma a parte questo che ne pensate della scelta?

Ultima modifica di sharkm : 29-12-2008 alle 18:27.
Old 29-12-2008, 18:23   #5
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Non vedo cosa abbia a che vedere.

>bYeZ<

Old 29-12-2008, 19:50   #6
sharkm
Member

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
Non vedo cosa abbia a che vedere.

>bYeZ<
l'utilità di questo post ?
Old 29-12-2008, 20:24   #7
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Quote:

Ciao Ragazzi mi affaccio al mondo Reflex ho letto parecchio qui sul forum e sono indirizzato verso questa 450d perchè credo abbia qualcosina in + rispetto alle altre che ho valutato.
sempre rispetto a questa ha una maggiore risoluzione anche se è inferiore con i suoi 9 punti di messa a fuoco [11 per l k200d] e per il sistema di specchi [pentaprisma per K200d]

un'altra macchina presa in considerazione è stata la D40 come anche la D60 ma la prima mi sembra troppo vecchiotta e necessita di obbiettivi con Af automatico la seconda non ha il live view .

Anche se so che il live view nn è una cosa importante nel settore reflex non vorrei farne ammeno essendo questa la mia prima esperienza.

Le entry level hanno tutte pentaspecchio e la k200d non fa eccezione forse ti confondi con la k20d (poi se avessi fatto la scelta in base a quello non sarebbe una gran cosa.. una pentaprisma di quel genere a prezzo inferiore della 450D sarebbe un bel colpo per chi acquista, ma fin lì ancora non ci sono arrivati anche perché a quel punto non venderebbero più la sorella maggiore! )
Per i criteri su cui basi la scelta molti ti direbbero che sono opinabili, se leggi qua avrai già capito che risoluzione vuol dire ben poco e il live view per una reflex è praticamente inutile nel 90% (a meno che non usi molto il treppiede) mentre conta molto di più un mirino grande e luminoso.. Un fattore abbastanza importante prima di comprare a scatola chiusa sarebbe almeno il provarle per vedere come ti ci trovi (così ti rendi conto del mirino e dell'ergonomia). Ti sei già fatto un'idea sulle ottiche che ti potrebbero interessare? Hai considerato anche il discorso stabilizzatore e l'ottica in kit?
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 21:00   #8
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
mi sembra cara...un noto shop della provincia pavese ce l'ha a 525€
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 21:40   #9
sharkm
Member

grazie ad entrambi, si so che sono fattori + che opinabili ma credo che comprando il kit stabilzzato ed avendo maggiore scelta sugli obbiettivi copra il gap tra canon e pentax che ha lo stabilizzatore nel sensore.
per quanto riguarda la scelta dello shop è determinata dal fatto che mi hanno regalato un buono di 150€
Old 30-12-2008, 09:47   #10
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
grazie ad entrambi, si so che sono fattori + che opinabili ma credo che comprando il kit stabilzzato ed avendo maggiore scelta sugli obbiettivi copra il gap tra canon e pentax che ha lo stabilizzatore nel sensore.
per quanto riguarda la scelta dello shop è determinata dal fatto che mi hanno regalato un buono di 150€
Ed allora corri! Quel prezzo meno 150...è buono!
L'ho vista in centro a Berlino (vicino al checkpoint in Alexandrestr.) a 475€ in kit!
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 09:56   #11
sharkm
Member

Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Ed allora corri! Quel prezzo meno 150...è buono!
L'ho vista in centro a Berlino (vicino al checkpoint in Alexandrestr.) a 475€ in kit!
al momento nello store di zona non la hanno, e questo mi ha portato a pensare che forse mi conviene oramai prenderla dopo la befana, che, con il rifornimento dei magazzini ci sono sempre ribassi in vista.
Che ne dici ?
Old 30-12-2008, 10:24   #12
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:

vecchiotta dipende cosa intendi.

tutte le nuove ottiche nikon (ma anche tamron e sigma) stanno uscendo con il maf sull'obbiettivo, quindi non avresti problemi. Il problema nasce se usi ottiche vecchie. Idem per la D60!
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + MSI 1660TI Armor(in attesa di qualche offerta...) +Corsair RM850X+ WIN 11

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 10:49   #13
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Quote:
Allora perché hai scritto conviene a 620 € avresti dovuto chiedere se conveniva a 470 in un negozio fisico e allora tutti all'unisono ti avremmo detto di correre! Comunque se come immagino stai parlando di note catene commerciali finché sei sicuro che non ti scade il buono una bell'offerta per macchine canon o nikon la trovi, secondo me però occhio che poi ti perdi le vacanze per scattare..
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 11:24   #14
sharkm
Member

@Chelidon hai perfettamente ragione ma io ragiono sempre in termini di 619€ in quanto la macchina fotografica non è l'unica cosa che devo comprare hihhihi quindi cmq valuto il prezzo di partenza, perchè se altrove la prendo molto meno con il buono regalatomi per il compleanno ci posso comprare altro. Ma gironzolando su internet non ho trovato prezzi sciock, poca differenza acquistanto su shop italiani con garanzia Italia.

@Murphy la D40 è pur sempre una macchina con degli anni alle spalle, se fosse stata la d40x ci avrei fatto un pensierino, tu che dici ?
PS.grazie sempre per l'interessamento

Ultima modifica di sharkm : 30-12-2008 alle 11:33.
Old 30-12-2008, 11:37   #15
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Quote:
@Chelidon hai perfettamente ragione ma io ragiono sempre in termini di 619€ in quanto la macchina fotografica non è l'unica cosa che devo comprare hihhihi quindi cmq valuto il prezzo di partenza, perchè se altrove la prendo molto meno con il buono regalatomi per il compleanno ci posso comprare altro. Ma gironzolando su internet non ho trovato prezzi sciock, poca differenza acquistanto su shop italiani con garanzia Italia.

@Murphy la D40 è pur sempre una macchina con degli anni alle spalle, se fosse stata la d40x ci avrei fatto un pensierino, tu che dici ?
PS.grazie sempre per l'interessamento
io ho la nikon d40, l'ho preso un paio di mesi fa perchè costava poco rispetto alle altre(349€ ). Di vecchio ha i "6 mega" rispetto alla d40x. poi è uguale. anche la d60 ha qualche cosa in + ma niente di sconvolgente. già la D80 è una classe superiore per trovare differenza.

ma per me i 6 mega non sono un problema.

ciao
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + MSI 1660TI Armor(in attesa di qualche offerta...) +Corsair RM850X+ WIN 11

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Old 30-12-2008, 12:02   #16
sharkm
Member

io in realtà una volta che prendo vorrei poterla tenere il + allungo possibile e qualche px in + fa sempre comodo se si vuole stampare qualche crop.
Old 30-12-2008, 12:13   #17
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Quote:
io in realtà una volta che prendo vorrei poterla tenere il + allungo possibile e qualche px in + fa sempre comodo se si vuole stampare qualche crop.
sono scelte

cmq in quel negozio dove hai il buono, c'è l'offerta della d40 in doppio kit oppure della d80 + 18-55vr a 10€ di + della 450!

ciao

Old 30-12-2008, 14:43   #18
sharkm
Member

Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
sono scelte

cmq in quel negozio dove hai il buono, c'è l'offerta della d40 in doppio kit oppure della d80 + 18-55vr a 10€ di + della 450!

ciao
Secondo te dovrei rinunciare al live view e alla velocità della macchina in se per se?
forse hai ragione e che io provenendo da una compatta mi volevo riservare quesa opportunità di approccio.
Old 30-12-2008, 15:01   #19
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Quote:
Secondo te dovrei rinunciare al live view e alla velocità della macchina in se per se?
forse hai ragione e che io provenendo da una compatta mi volevo riservare quesa opportunità di approccio.
posso capire che la nikon d40 ti stia piccola, ma se devi comprare in quel posto, la nikon d80 la ritengo migliore rispetto alla canon 450d(10€ sarà la differenza).

Old 30-12-2008, 17:57   #20
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
l'utilità di questo post ?
utilità superiore al tuo a cui mi riferivo e che solo dopo hai editato aggiungendo una parte in qualche modo utile

se c'è un richiamo ufficiale alla lettura del regolamento si dovrebbe evitare di usare scuse come "postavo dal cell" .. non vorrai dirmi che dal 2002 ad oggi non hai mai letto il regolamento.. il regolamento lo devi già conoscere quando posti il che esclude il potersi scusare tirando in ballo il mezzo che si è utilizzato.. senza contare che dal cell postare link ecc è sicuramente cosa + scomoda da fare che con il pc.

ora sai come non rispondere ad un mod che ti fa un richiamo ufficiale, cioè senza tirare fuori controrisposte piccate adducendo all'inutilità di un post di un mod che sta facendo dei richiami ufficiali e che non dovrebbe ricevere certe risposte.

chiuso qui, se hai qualcosa da dirmi a riguardo lo puoi fare in pvt come da regolamento.

>bYeZ<

Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian