|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
chitarre elettriche
dato che mi piacciono molto le riffate metalliche ma anke le riffate rock e ancora + in generale il suo della chitarra elettrica e dato che mi piacerebbe anche suonarla mi chiedevo:
ogni chitarra ha un suono diverso? quanto costa comprare l'occorrente per imparare? (inteso come chitarra ampli e cuffie pro(solo le cuffie pro) dove si trovano libri spartiti per imparare? una volta imparato bene, dove trovo gli spartiti che piacciono a me? si vendono? in attesa sbavo come sempre al solo pensiero ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ciao,anche io amo la chitarra elettrica e da un annetto sto imparando da autodidatta a suonare (sono ancora a livello di "strimpellatore"
![]() per quanto rigurda il set base (chitarra + ampli) siamo sulle 160-200€ (io ad esempio ho preso una fender squire, consigliatami per chi vuole iniziare) Per le cuffie e libri per imparare non saprei dirti ma per gli spartiti e tablature ti consiglio un programma: Guitar Pro 5, con cui puoi scaricare le tablature e imparare comodamente spero di essere stato d'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() a parte gli scherzi . Si, ovviamente ogni chitarra un suono diverso ( legni, metodi costruttivi, corde, pickup, ecc ecc ) per iniziare consiglio i kit che vendono , a pochi euro ( 150, 200 .. massimo 300 ) chitarra + combo , giusto per far pratica .. il palato fine lo farai dopo paio di annetti almeno, sul tuo suono personale ![]() E, consiglio personale, prendi subito lezioni da un maestro serio ,,, giusto per vedere se è prima di tutto il tuo strumento e per non imparare " sbagliate " le tecniche base . Consiglio personale, eh
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.