|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
[CONSIGLIO] Router e schede Wi-Fi Con Buona Ricezione
Salve a tutti,
dovrei acquistare un router Wi-Fi con 2 schede per connettere ad internet 2 pc uno al piano terra ed uno ad un primo piano... Cosa mi consigliate con una buona ricezione dato che dovrebbe funzionare sia al piano terra che al primo piano? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
Allora..router o modem router ?
I pc sono fissi o portatili?Se fissi Le schede le vuoi pci? Faby |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao, intanto grazie per il primo aiuto...
Allora... Deve essere un Modem Router ... I pc sopno tutti e 2 fissi... Non sò quali convengono, se USB o PCI (forse funzionano meglio i PCI) ... Se non è un disturbo dimmi sia USB che PCI ... Grazie... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Per il router, direi Netgear DG834 G o GT.
A ruota USR e Linksys ma non ricordo mai i modelli. Per le schede di rete, meglio PCI. Non uso USB, quindi non te ne posso consigliare, in compenso le D-Link PCI sono buone. Per esempio DWL-G520 http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...gTt+PRbIe3FA== DWL-G510 http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...8RtujbZoOyG9M= Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ho dimenticato di dire che sarebbe meglio specificare distanze e ostacoli che incontrerà il segnale.
Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ma se prendo un router modem NETGEAR, è consigliabile prendere anche le schede di rete della stessa marca?
Bhè... Come distanze sono: Un pc a circa 10-12 m dal router, ed un altro al piano superiore (piano di 3 metri) + un 5 metri di lunghezza ... Per caso mi conviene un router-modem con tecnologia MIMO? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Non occore mimo....come ti ha detto tutmosi3 va bene ma io resterei sulla stessa marca!!!Netgear
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Allora:
MODEM/ROUTER : Netgear DG834GTIT (OK) SCHEDA PCI Wi-Fi: Netgear WG311TS (và bene quella, o c'è nè un'altra migliore?) P.S. Grazie per i consigli... Mi son serviti a molto!!! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Una cosa xò...
Perchè mi hai detto no alla tecnologia MIMO? Non sono a 270MB quelli? Dovrebbe andare meglio la connessione l'ADSL o sbaglio? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
allora....2 cose--1 è soggettiva l'altra no
-1 une scheda wifi mimo costa 90 euro -2 anche i 108 mb ti bastano e avanzano Io ho una casa di 90mq per ogni piano(2)..il router è al 1° piano e prendo a 16Mbit/s da ogni parte e io ho un portatile con scheda interna Tutta la tecnologia mimo costicchia...ma se tu 6 ricco Ciao |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Tricesimo
|
Indirettamente ringrazio anche io del consiglio, perchè ho lo stesso problema e stavo per postare un richiesta... grazie!
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ciao |
||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
La mia paura però è che con router/modem normale non prende...
Il solaio è di 35cm di cui 10 penso siano di cemento... In pratica piano terra e 1 piano sono 2 case distinte... Voi che dite? Funzionerà? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
A me prende bene io ho 30+20..dai che va!!
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Saluti, Fabrizio |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Capito...
Deciso... prenderò il Netgear... Grazie di tutto amici... ![]() Un'ultima cosa... Per il piano di sopra prendo un 54Mb o conviene prendere sempre una 108Mb ??? Ultima modifica di Cyb3r : 03-01-2007 alle 10:31. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Dicevo questo perchè stavo pensando che sopra prenderà molto meno rispetto a sotto... quindi il 108Mb non lo potrà sfruttare... o mi sbaglio?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.