|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
verme nel monitor
Ciao ragazzi facendo una ricerca su queso forum ho letto che alcuni di voi hanno avuto problemi con alcuni insetti chiamati thrips o qualcosa del genere sugli lcd, il mio problema è quasi analogo ma su un crt e il verme ha dimesioni leggermente maggiori rispetto quello che ho visto su altri tread.
Posto una FOTO Ho provato a dare dei colpi e battere sul vetro del crt si è spostato di pochi centrimetri ma sembra ke stia comodo in quella posizione, dovrei smontare il monitor per levarlo ma come raggiungo la parte frontale del monitor? nn essendo esperto? Aiutatemi sn disperato, giocare ad un fps in quelle condizioni è al quanto sgradevole. Aspetto vostro consigli... ![]() Ultima modifica di Futaba : 07-08-2007 alle 03:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
Micidiale ! è davvero lungo
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rovato (Brescia)
|
Se il verme è appiccicato sullo strato di fosfori all'interno del tubo di vetro puoi solo tentare di farlo "scivolare" verso il basso, in una posizione che non occupa l'area visibile. Aprendo il monitor non riuscirai a raggiungerlo, se non facendo a pezzi il tutto
![]() EDIT: Certo che hai una bella sfiga, eh! ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() PS: per i giovani che si sono informatizzati adesso con gli LCD, un CRT e' un ampolla di vetro sottovuoto ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
E poi i thrips sono insetti di 1 mm di lunghezza non vermi di 10 cm...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
!
ahahhahah c'era un tizio che qualche tempo fa aveva postato un vero verme nel monitor ma era piccolino
![]()
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Nn si tratta di uno scherzo è la verità, non ho motivo di postare cagate, vabbe cmq nn fa niente. Lo so che il crt è un ampolla sottovuoto ankio ho pensato la stessa cosa, ma ho poi pensato che magari si sia infiltrato durante la costruzione del monitor. E cmq il monitor lo comprato 3 giorni fa, lo acceso e ho visto sto essere, a me sembra un verme. Ragazzi so ke puo sembrare uno skerzo ma nn ho altri modi per dimostrare che sia vero. Cmq lo porto domani al negozio dove lo preso vediamo cosa mi diranno loro.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
cavolo piu che un verme è una biscia
![]() davvero incredibile cmq!
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() vabe' seriamente, che il monitor era nuovo potevi dirlo prima, forse e' un pezzo di filo del catodo o chissa' cosa che c'e' caduto dentro durante la produzione, ma non importa cosa sia: come hai detto tu devi portarlo indietro subito, fargli vedere il difetto e fartene dare un altro (e' un tuo diritto perche' e' un difetto evidente) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
ormai si trova di tutto su questi monitor.....prima o poi ci scappa il morto
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
|
Anche io ho questo problema....praticamente ogni tanto appaiono sti puntini che si muovono e alla fine si fissano come un pixel bruciato
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
![]() hai una cosa tipo questa ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
|
che spettacolo... pensa che io nel mio 22" ho trovato una mandria di bufali del minnesota che pascolavano nei transistor!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.