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Old 19-05-2007, 16:59   #1
groot
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L'Avatar di groot
 
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Maipiù HP - Ripristino HP - Errore 1002

Ho creato il disco di ripristino come da procedura, poveri, non potevano mettere un DVD dentro la confezione....

Comunque effettuanto il ripristino con F11, quindi da HD, durante la fase di reinstallazione compare:

Errore 1002
Se il problema persiste contattare HP.

vedremo questa fase visto che è sabato e non ci sono.

Comunque per il piacere di farlo ho preso un vecchio disco di XP Pro, è ho tentato l'installazione su questo notebook, HP dv6215ea.
Sorpresa l'HD non viene visto durante l'inizializzazione di XP, servono i driver... ma il notebook non ha floppy ... come tutti del resto, e poi i driver si troveranno? credo proprio di no...

HP, mai più consiglierò un HP a qualcuno.
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Tornerò indietro.
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Old 19-05-2007, 17:12   #2
tom03
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L'Avatar di tom03
 
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Per i driver dell' hd leggiti la guida che sta in prima pagina ( [GUIDA] Installare Windows XP Professional su disco Serial-ATA ) !!!



CiauZ
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Se ti viene voglia di lavorare, siediti vedrai che ti passa
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Old 19-05-2007, 17:18   #3
groot
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Per i driver dell' hd leggiti la guida che sta in prima pagina ( [GUIDA] Installare Windows XP Professional su disco Serial-ATA ) !!!



CiauZ
Grazie!

Mai più HP.
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Old 19-05-2007, 21:03   #4
carocavallo
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Ho creato il disco di ripristino come da procedura, poveri, non potevano mettere un DVD dentro la confezione....

Comunque effettuanto il ripristino con F11, quindi da HD, durante la fase di reinstallazione compare:

Errore 1002
Se il problema persiste contattare HP.

vedremo questa fase visto che è sabato e non ci sono.

Comunque per il piacere di farlo ho preso un vecchio disco di XP Pro, è ho tentato l'installazione su questo notebook, HP dv6215ea.
Sorpresa l'HD non viene visto durante l'inizializzazione di XP, servono i driver... ma il notebook non ha floppy ... come tutti del resto, e poi i driver si troveranno? credo proprio di no...

HP, mai più consiglierò un HP a qualcuno.
per installare xp pro fai così

entra nel bios

selezione disabled sul parametro sata native support

salva e esci

rifai la procedura con il cd di win xp
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ho concluso positivamente con : samu76,sonoio2,Marcofra89
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Old 20-05-2007, 12:47   #5
groot
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per installare xp pro fai così

entra nel bios

selezione disabled sul parametro sata native support

salva e esci

rifai la procedura con il cd di win xp
In effetti ho usato questa procedura, più semplice di quella di creare un cd, comunque con un floppy esterno si può caricare il driver.

Grazie a tutti.
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Tornerò indietro.
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Old 20-05-2007, 22:04   #6
CarloR1t
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L'Avatar di CarloR1t
 
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Non ho capito una cosa, hai tentato il ripristino tramite il dvd che hai creato?Capisco la tua reazione, soprattutto per i cd mancanti sono una cosa di un'insensatezza assoluta almeno per noi utenti, non so se c'è sotto qualcosa che conviene ai produttori, ma purtroppo sappi che è assolutamente uguale per tutte le marche, dicendo mai più hp per una cosa del genere non capiterebbe di meglio scegliendo altro. Ti consiglio di cercare di risolvere questo intoppo e poi valuta il portatile come qualità e assistenza, che già non è un criterio sicuro al 100%, ma meno casuale e ordinario di quello che è capitato ora.
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Old 21-05-2007, 11:52   #7
marika43
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per installare xp pro fai così

entra nel bios

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salva e esci

rifai la procedura con il cd di win xp
In questo modo si puo' tornare successivamente a utilizzare il supporto sata ?
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Old 21-05-2007, 12:52   #8
lopiipol
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In questo modo si puo' tornare successivamente a utilizzare il supporto sata ?
Provate a visionare questa discussione in cui mi sono trovato a dover risolvere questo problema:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post17204821
lopiipol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 13:23   #9
Venice39
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Non ho capito una cosa, hai tentato il ripristino tramite il dvd che hai creato?Capisco la tua reazione, soprattutto per i cd mancanti sono una cosa di un'insensatezza assoluta almeno per noi utenti, non so se c'è sotto qualcosa che conviene ai produttori, ma purtroppo sappi che è assolutamente uguale per tutte le marche, dicendo mai più hp per una cosa del genere non capiterebbe di meglio scegliendo altro. Ti consiglio di cercare di risolvere questo intoppo e poi valuta il portatile come qualità e assistenza, che già non è un criterio sicuro al 100%, ma meno casuale e ordinario di quello che è capitato ora.
La cosa assurda e primo che cercano di risparmiare forse meno di 5 euro per fare due dvd messi in croce, uno con il ripristino del s.o. e uno con i driver del sistema...... e fanno questa genialata di mettere su un partizione nascosta, occupando spazio che andrebbe ai dati dell'utente, e senza pensare che se il disco fisso si rompe anche la partizione nascosta evapora.

Altra assurdita e che e il consumatore finale che deve fare i dvd piu importanti per la macchina, con tutti i rischi che questo comporta, francamente trovo piu giusto e responsabile che sia la ditta che produce il notebook a farli questi vitali dvd, con la sicurezza che puo essere data da macchine industriali che li producono. (e che costano......)

Comunque, ho da notare che nel mio nx 6125 quando mi si e rotto il disco fisso, la prima volta, e me lo hanno mandato, ho provato con il tecnico al telefono a ripristinare il sistema operativo tramite il dvd recovery (all'epoca c'erano), e risultato e stato che il meccanismo di recovery incredibilmente non partiva...... dava errori su errori..... perche?

2 ore al telefono con il tecnico provate di tutti i colori ma nulla da fare..... il recovery inutilizzabile, e il dvd in perfette condizioni, morale sono andato in un negozio di computer e ho preso la xp home oem, con il contestuale acquisto di un disco fisso esterno.....

Solamente usando il cd della oem si e riusciti a ripristinare il sistema operativo, e poi ho caricato tutti i driver dal dvd recovery driver.

Ora il perche il dvd di recovery di hp non funzionasse, su un disco vergine che mi hanno mandato loro da 2,5 pollici, e che il dvd di recovery funziona solo "se vede" la preesistente installazione di windows xp..... e poi si puo ripristinare con l'installazione formattando oppure una installazione ne copre un altra.....

Morale come fa il dvd di ripristino a vedere l'installazione di windows xp su un disco vergine che non e neppure formattato.....

Adesso francamente quei dvd li ho messi in archivio, sono passato a vista, e spero che hp abbia corretto quel "piccolo" particolare....

Venice

Ultima modifica di Venice39 : 21-05-2007 alle 13:26.
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Old 21-05-2007, 14:00   #10
minneapolis
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In questo modo si puo' tornare successivamente a utilizzare il supporto sata ?
Io non ci sono riuscito, se qualcuno sa come fare sarebbe interessante sapere come.

Alla fine ho deciso di reinstallare Xp con un cd modificato contenente i driver sata... forse saro' pignolo, ma non vedo perche' dovrei rinunciare ad usare una caratteristica disponibile di un prodotto che ho pagato.
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Old 26-05-2007, 16:29   #11
aries777
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Io ho lo stesso problema durante il ripristino del sistema sia da HD che da DVD...

con la piccola differenza che ho contattato hp un mese fa... mi hanno spedito i dischi ....e ancora oggi non sono arrivati..
allora li ho chiamati e hanno detto che non si sa quando arrivano perchè li predono in stock ecc...(questi sono pazzi).
1 mese senza computer.
poichè ora ho bisogno di usare il pc ... dovrei risolvere da me... in attesa di questi dischi..

il problema avviene alla fine del ripristino.. e credo sia perchè non riesce a ripristinare L'mbr..
qualuno ha risolto?
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Old 26-05-2007, 17:19   #12
net83it
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rifai la procedura con il cd di win xp
facendo così si riesce ad installare xp. però, se non sbaglio, una volta installato e riabilitata la voce nel bios... xp non parte più...

cmq groot, i driver sata si trovano. con la guida che ti hanno indicato puoi creare un cd di boot per installare xp. io l'ho fatto per il mio hp dv5194
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Old 26-05-2007, 17:41   #13
CarloR1t
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La cosa assurda e primo che cercano di risparmiare forse meno di 5 euro per fare due dvd messi in croce, uno con il ripristino del s.o. e uno con i driver del sistema...... e fanno questa genialata di mettere su un partizione nascosta, occupando spazio che andrebbe ai dati dell'utente, e senza pensare che se il disco fisso si rompe anche la partizione nascosta evapora.

Altra assurdita e che e il consumatore finale che deve fare i dvd piu importanti per la macchina, con tutti i rischi che questo comporta, francamente trovo piu giusto e responsabile che sia la ditta che produce il notebook a farli questi vitali dvd, con la sicurezza che puo essere data da macchine industriali che li producono. (e che costano......)

....

Venice
Sono pienamente d'accordo con te, i dvd costerebbero molto meno di 5 euro, anche meno di 1...
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Old 26-05-2007, 22:30   #14
marika43
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La cosa assurda e primo che cercano di risparmiare forse meno di 5 euro per fare due dvd messi in croce, uno con il ripristino del s.o. e uno con i driver del sistema...... e fanno questa genialata di mettere su un partizione nascosta, occupando spazio che andrebbe ai dati dell'utente, e senza pensare che se il disco fisso si rompe anche la partizione nascosta evapora.

Altra assurdita e che e il consumatore finale che deve fare i dvd piu importanti per la macchina, con tutti i rischi che questo comporta, francamente trovo piu giusto e responsabile che sia la ditta che produce il notebook a farli questi vitali dvd, con la sicurezza che puo essere data da macchine industriali che li producono. (e che costano......)


Venice
credo che il costo del dvd sia trascurabile ma quello che incide e' la verifica (test) del funzionamento del dvd
Quindi "scaricano" sull'utente il building del dvd

Ultima modifica di marika43 : 26-05-2007 alle 23:51.
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Old 28-05-2007, 08:44   #15
groot
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credo che il costo del dvd sia trascurabile ma quello che incide e' la verifica (test) del funzionamento del dvd
Quindi "scaricano" sull'utente il building del dvd
Il problema è che il sistema è Buggato!

E il DVD non funziona a nessuno.

Oltretutto quell'errore non sanno a cosa fa riferimento.

Per quanto mi riguarda, anche HP la inserisco nelle marche da evitare.
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Tornerò indietro.
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Old 28-05-2007, 08:45   #16
groot
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Non ho capito una cosa, hai tentato il ripristino tramite il dvd che hai creato?Capisco la tua reazione, soprattutto per i cd mancanti sono una cosa di un'insensatezza assoluta almeno per noi utenti, non so se c'è sotto qualcosa che conviene ai produttori, ma purtroppo sappi che è assolutamente uguale per tutte le marche, dicendo mai più hp per una cosa del genere non capiterebbe di meglio scegliendo altro. Ti consiglio di cercare di risolvere questo intoppo e poi valuta il portatile come qualità e assistenza, che già non è un criterio sicuro al 100%, ma meno casuale e ordinario di quello che è capitato ora.
Ho una certa esperienza per poter dare un giudizio.
Se vendo 100 portatili e i problemi li ho sempre con le stesse marche......
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Old 28-05-2007, 13:11   #17
nabukko
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... a chi lo dite ... io sabato mattina accendo il portatile e ...non si accende piu' il sistema operativo e svanito nel nulla, provo a ripristinare con f11 (ho un hp nx 7300 telecom) e mi da errore.... decido di riformattare disattivo il native sata , ed installo xp professional , ci ho messo 2 giorni per trovare tutti i driver in rete perche' hp fornisce solo i pripri drivers ho dovuto spulciare tutto il sito dell' intel per i driver della scheda madre per la presa ethernet sono andata sul sito del costruttore ... due pal... !!! cavolo ma non potevano darmi il cd con i driver? stasera chiamo hp... sapete per caso il numero?

a titolo di cronaca dopo la riformattazione , sebbene tutto era cancellato,sono riuscito a recuperare il 90 % dei dati che avevo all'interno con easy recovery davvero un ottimo programma per chi ha problemi come me e non vuole perdere tutto
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Old 28-05-2007, 17:58   #18
thoby
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Ciao.......

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In questo modo si puo' tornare successivamente a utilizzare il supporto sata ?
No, xchè inizino le schermate blu avvisandoti che il software ha fermato il Notebook x evitare danni hardware ...............
A me è arrivato proprio oggi il DVD di ripristino del Pavilion Dv6215ea che avevo acquistato un mese fà, dopo una settimana esatta che avevo telefonato, x richiedere i dischi di ripristino.................
Certo che si sono sprecati, manco un DVD stampato, ma un semplice DVD-R marchiato HP, e non vi è solo wind Vista, (con qualche programma) in modo da poter reinstallare il S. O. ma probabilmente funziona solo dopo che che si ha già un sistema in uso e si fà partire il Recovery manager ...............
ByeZ.............



X Nabukko: tel. HP 848-800871
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Ultima modifica di thoby : 28-05-2007 alle 19:42.
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Old 28-05-2007, 23:02   #19
CarloR1t
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Ho una certa esperienza per poter dare un giudizio.
Se vendo 100 portatili e i problemi li ho sempre con le stesse marche......
Ne prendo atto allora, visto che hai esperienza e contatti giusti hai mai sentito fornire qualche ragione dai produttori del perchè non danno più i cd-dvd di ripristino? non penso sia per il costo del disco che è ridicolo se stampato su larga scala...
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Old 29-05-2007, 08:39   #20
groot
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Ne prendo atto allora, visto che hai esperienza e contatti giusti hai mai sentito fornire qualche ragione dai produttori del perchè non danno più i cd-dvd di ripristino? non penso sia per il costo del disco che è ridicolo se stampato su larga scala...
si.

Sono scelte, hanno detto che c'è chi fornisce i dischi, chi fornisce il ripristino su hd, e chi fornisce entrambi, loro hanno optato per l'HD.

Un operatore mi ha detto che anche secondo lui è una ciofeca, oltretutto se si considera che se lo richiedi lo paghi 40 euro....
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