|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Monaco di Baviera (DE)
|
Thermaltake Tide Water Plus per Cpu e GPU
Ciao a tutti,
non sono riuscito a trovare delle info per una mia curiosità.. Su negozi, ho trovato il Thermaltake Tide Water Plus Quote:
Io possiedo un sistema con un e6600... è possibile usare uno dei due waterblock per la gpu e uno per la cpu?? Sarebbe un sistema low cost per farsi un sistema a liquido... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Imho oltre ad essere una soluzione rumorosa non è adeguata per il raffreddamento del processore, e comunque dovresti costruire tu una staffa.
Se non hai intenzione di overcloccare forse è sufficiente, ma comunque io mi affiderei ad un dissipatore ad aria, anche perchè il Tide Water è molto costoso. Con uno Zerotherm Zen per il processore e un Accelero S1 per la VGA hai temperature inferiori e meno rumore. pgp
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
|
Quote:
comunque c'è scritto che dissipa 120W per waterblock.. un e6600 ha un tdp di 65W... vuoi che non riesca a raffreddare?? anche in overclock?? Quote:
il Thermaltake Tide Water Plus l'ho trovato per circa 100€... grazie della risposta! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad esempio un Cooler Master V8 (60€) dissipa 180W (dichiarati), ed un Arctic Cooling Accelero S1 rev.2 (20€), se vuoi anche col Turbo Module (+10€), costano poco meno del tide, raffreddano benissimo (sono arrivato molto vicino ai 5ghz con un E8400 raffreddato da un v8, e l'Accelero permette temperature inferiori di 15°-20° rispetto ai dissi stock di VGA come la HD 4850 o 8800GT se lasciato fanless, con il Turbo module questa differenza non potrà non accentuarsi), e sono molto meno rumorosi (quella ventolina così piccola fa davvero molto rumore). P.S: Io non ti consiglio di prendere un impianto a liquido. pgp
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie delle dritte!
cmq, che mostro di dissipatore che c'hai!!! ti tocca mettere la mb orrizzontale!!! ![]() dunque, che dissipatore mi consigli di economico per un e6600? ![]() che quello originale è un trattore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io ti consiglio lo Zerotherm Zen FZ-120 Nanoxia Edition, raffredda bene ed è silenzioso. Inoltre non costa tantissimo. pgp
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.