Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2008, 18:23   #1
profeta64
Senior Member

L'Avatar di profeta64

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Monaco di Baviera (DE)
Thermaltake Tide Water Plus per Cpu e GPU

Ciao a tutti,
non sono riuscito a trovare delle info per una mia curiosità..

Su negozi, ho trovato il Thermaltake Tide Water Plus

Quote:
Thermaltake Tide Water Plus, l'ultimo ritrovato in casa Thermaltake per il raffreddamento delle schede video.
Il Tide Water Plus è di facilissima installazione, è un vero e proprio supercompatto kit a liquido, il liquido è già inserito nell'impianto, sono quindi necessarie pochissime "mosse" per la sua installazione.
I materiali utilizzati sono di prima scelta, rame per waterblock e radiatore, in modo da ottenere il massimo scambio termico possibile.
L'installazione è semplice, basta avere a disposizione 2 slot sul retro del case (vedi foto).
La compatibilità è totale, schede video Nvidia e ATI, tutte pienamente compatibili, a patto di avere i fori di fissaggio affianco alla GPU.
Il Tide Water Plus è in grado di dissipare la bellezza di 120W per ogni waterblock, potenza che solo le schede video più potenti in circolazione sono in grado di erogare.
La pompa, anche se di modesta portata, è più che sufficiente dovendo gestire il ricircolo dell'acqua in soli due waterblock.
Il kit risulta silenziosissimo, ideale quindi per sistemi potenti ma con un occhio di riguardo alla bassa rumorosità.
un sistema di raffreddamento a licquido per due gpu..

Io possiedo un sistema con un e6600... è possibile usare uno dei due waterblock per la gpu e uno per la cpu??

Sarebbe un sistema low cost per farsi un sistema a liquido...
profeta64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 20:19   #2
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Imho oltre ad essere una soluzione rumorosa non è adeguata per il raffreddamento del processore, e comunque dovresti costruire tu una staffa.

Se non hai intenzione di overcloccare forse è sufficiente, ma comunque io mi affiderei ad un dissipatore ad aria, anche perchè il Tide Water è molto costoso.

Con uno Zerotherm Zen per il processore e un Accelero S1 per la VGA hai temperature inferiori e meno rumore.

pgp
Old 15-12-2008, 09:00   #3
profeta64
Senior Member

L'Avatar di profeta64

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Imho oltre ad essere una soluzione rumorosa non è adeguata per il raffreddamento del processore, e comunque dovresti costruire tu una staffa.
be... è fattibile la costruzione...
comunque c'è scritto che dissipa 120W per waterblock.. un e6600 ha un tdp di 65W... vuoi che non riesca a raffreddare?? anche in overclock??

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Se non hai intenzione di overcloccare forse è sufficiente, ma comunque io mi affiderei ad un dissipatore ad aria, anche perchè il Tide Water è molto costoso.

Con uno Zerotherm Zen per il processore e un Accelero S1 per la VGA hai temperature inferiori e meno rumore.
un sistema a liquido completo viene sui 150€ nuovo...
il Thermaltake Tide Water Plus l'ho trovato per circa 100€...

grazie della risposta!
Old 15-12-2008, 12:55   #4
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
Originariamente inviato da profeta64 Guarda i messaggi
be... è fattibile la costruzione...
comunque c'è scritto che dissipa 120W per waterblock.. un e6600 ha un tdp di 65W... vuoi che non riesca a raffreddare?? anche in overclock??
Sì, ma i dissipatori ad aria costosi (si parla comunque di 60€) dissipano anche 200W.

Ad esempio un Cooler Master V8 (60€) dissipa 180W (dichiarati), ed un Arctic Cooling Accelero S1 rev.2 (20€), se vuoi anche col Turbo Module (+10€), costano poco meno del tide, raffreddano benissimo (sono arrivato molto vicino ai 5ghz con un E8400 raffreddato da un v8, e l'Accelero permette temperature inferiori di 15°-20° rispetto ai dissi stock di VGA come la HD 4850 o 8800GT se lasciato fanless, con il Turbo module questa differenza non potrà non accentuarsi), e sono molto meno rumorosi (quella ventolina così piccola fa davvero molto rumore).

P.S: Io non ti consiglio di prendere un impianto a liquido.

pgp
Old 15-12-2008, 14:43   #5
profeta64
Senior Member

L'Avatar di profeta64

Grazie delle dritte!

cmq, che mostro di dissipatore che c'hai!!!
ti tocca mettere la mb orrizzontale!!!

dunque, che dissipatore mi consigli di economico per un e6600?
che quello originale è un trattore...
Old 15-12-2008, 15:04   #6
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
Originariamente inviato da profeta64 Guarda i messaggi
Grazie delle dritte!

cmq, che mostro di dissipatore che c'hai!!!
ti tocca mettere la mb orrizzontale!!!
Il V8 non è mio, io ho l'ifx-14 (che è ancora più grosso ).
Io ti consiglio lo Zerotherm Zen FZ-120 Nanoxia Edition, raffredda bene ed è silenzioso. Inoltre non costa tantissimo.

pgp
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian