|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Venezia
|
Cosa ne pensate di questo flash: METZ 48 AF-1
Salve a tutti.
Causa prossimo acquisto vi chiedo di dirmi cosa ne pensate di questo prodotto e se avete esperienze dirette con qusto flash o con prodotti Metz: FEATURES:Numero guida un pò superiore al 430 Ex, sincro sulla 2' (che ha il 430 ex manon il sigma Dg ST), sincro veloce (Che ha il canon e il Sigma SUPER) , sincro lento, modalità manuali con preset di potenza, dicono massima compatibilità con la misurazione E-TTL II , il pannello per scattare fino a 12mm , l'aggiornamento firmware tramite porta USB , un diffusore bianco incluso nella confezione e come dimensioni è un pò più piccolo del canon e del sigma. PREZZO: 198 euro contro 230 del Sigma SUPER e 245 del 430 EX Canon Questo il Link alle specifiche: http://www.metz.de/en/photo-electron...ata-sheet.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Io ce l'ho e l'ho usato montato su Canon 400D.
Buona potenza, perfettamente compatibile, si ricarica molto velocemente (molto di più rispetto ad un Tumax che avevo ancora per Minolta), il diffusore incorporato è comodo per foto molto grandangolari (la portata cala però). Di contro ha il problema che si ha con tutti i flash esterni potenti, cioè tende ad appiattire i dettagli, ti consiglio di impostare già in camera nitidezza e contrasto non sopra lo 0, il contrasto anche a -1. In definitiva non posso che consigliarlo, prova a cercare se in qualche negozio si trova un po' più sotto i 200€.
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Cercavo proprio qualcuno che mi potesse dire qualcosa tramite esperienza diretta. Io nel negozio dove ho preso macchina e primo obiettivi l'ho trovato per 198 euro. Che ne dici? ALE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Io l'ho preso a 170€ da un negozio di Vicenza, però lì sono un cliente abituale, il prezzo intero era di 180€. Non fanno vendite on-line.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
scusate io sto cercando un flash per nikon compatibile con funzione cls...insomma wireless...questo è compatibile in slave che voi sappiate?
![]() |
#6 |
Member
|
Io sono sicuro che può fare da Slave.Non da Master, cioè credo che non possa comandare un'altro flash.Da master lo può fare il Metz 58 che è il modello superiore.
Però stamattina sono andato a vederlo i negozio e mi hanno detto che , per esempio, la mia macchina , che è una 30D , non può comandarlo come slave perchè a detta loro non ha la funzionalità per comandarlo a distanza. Fammi sapere se ti sono stato utile. Ti dò il link alle specifice: http://www.metz.de/en/photo-electron...ata-sheet.html Questa è la pagina, poi devi andare sulla parte per Nikon. ALE |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
sìsì perfetto, il flash della d200 lavora come master per il cls.
grazie!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.