|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link al video: http://www.tvtech.it/video/219/epia-...o-itxe-da-via/
VIA Technologies ha annunciato la scheda VIA EPIA-P710, la prima soluzione "Single Board Computer" basata sulle nuove specifiche Pico-ITXe. Click sul link per visualizzare il video. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Sapete se e quando sarà possibile vedere equipaggiata una motherboard pico-itx con i nuovi processori via nano?
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
ma uno che non si mangia le parole mentre parla no? ho fatto una fatica bestia a seguirlo. Soprattutto per il vizio di cambiare volume mentre parla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Padova
|
uno dei difetti delle piattaforme VIA purtroppo è che hanno delle cpu veramente poco potenti, utili solo x usi secondari (gateway, firewall, file server e simili). Io ho una scheda con via eden da 1.2 GHz e chipset CN700. A chiudere un super PI da 1M ci mette penso 10-15 minuti, non sto esagerando, non me lo ricordo perchè in genere chiudo dopo il primo ciclo che ci mette 40 secondi
![]() ![]() Ha di bello che il sistema completo, con un hard disk, un banco di ram, LAN e una USB collegate consuma dai 24 ai 30 Watt, a seconda se il disco (un Green Power da 5400rpm) è in idle o meno. Sistema completo ma solo con disco e ram arriva a 20-22 Watt! Però per il resto è di una lentezza disumana. Si salva grazie al DMA che sembra funzionare, infatti riesce a gestire benino gli I/O e la rete, come file server riesco ad arrivare (con WinXP, quindi CIFS e NTFS) a 40 MB/s di transfer rate e cpu al 90-92%. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
|
per darti un idea, il mio p3 733 fa il PI 1m in circa 3 min
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.