|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
CPU al massimo
Salve a tutti!
Sono ormai mesi che ho questo problema: ogni volta che apro un video su youtube, cerco di masterizzare un cd, voglio giocare a qualke gioco online o cerco di fare una scansione anti-virus, la CPU mi salta al 100% e dopo un pò il pc si blocca! Io ho un Pentium 4 2.00 GHZ con 1GB di Ram. Inizialmente pensavo che il problema fosse la ram, così ieri ne ho comprata una nuova e sono passato dai 256MB ad 1 GB ma anche così non ho risolto nulla! Ci tengo a precisare che ho cercato un pò su Google ed ho visto che anche altri avevano questo problema, solo che alcuni non sono arrivati ad una soluzione, mentre per altri non ho capito come hanno risolto il problema! In dei casi il problema derivava da una temperatura della CPU troppo elevata, allora seguendo uno dei consigli che davano su uno dei vari forum ho scaricato HWMonitor! Ci tengo a precisare che io non capisco assolutamente nulladi computer Temperature: TMPIN0 75 TMPIN1 25 TMPIN2 27 Se ho capito bene la temperatura della CPU dovrebbe essere la prima, ma ora la mia domanda è: perchè quando non uso nessun programma, pur avendo questa temperatura, la CPU è a riposo, nel senso che si aggira intorno al 7-9%, mentre quando apro un programma di quelli suddetti scoppia al 100% ? Io inoltre, visitando il vostro sito, ho visto quali possono essere le soluzioni in questo caso, solo che non capisco come la temperatura della cpu può essere così alta visto ch io tengo il case senza un pannello ( quindi aperto ) anche se dall'altro lato devo notare che la ventola del mio pc è sempre in funzione ( cosa che fino all'altro ieri ritenevo normale e che poi leggendo su dei forum ho capito che non è così :| ) In definitiva, il problema della CPU secondo voi, deriva dalla temperatura elevata,? può derivare da dei virus,( visto che non posso fare una scansione completa da tempo? oppure può derivare da altro?? Grazie in anticipi a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
|
la cpu quando processa si surriscalda è per questo motivo che gli appiccicano un dissipatore con una ventola su, altrimenti le temperature finirebbero per bruciare lo stesso processore.
detto ciò, il problema che hai esposto potrebbe benissimo essere una conseguenza delle alte temperature, in quanto la motherboard va in blocco per prevenire danni irreparabili!! solitamente nei programmi che gestiscono e monitorano le temperature i primi valori riportano quelli delle cpu, ed in questo caso 75° sono molti!! per essere certo che il processore raggiunga alte temperature devi entrare nel bios della tua mobo cercare la voce hardware configuration e dare un'occhiata a CPU temperature i motivi potebbero essere vari, dissipatore non ancorato bene, pasta termica esaurita, ventola difettosa, ecc. spero di essermi spiegato bene!!
Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
La temperatura l'ho controllata nel bios ed è quella, quindi l'unica soluzione è di portare il pc da un tecnico e vedere da che è dovuto il problema??? Ma ora, al di là della temperatura. è normale che facendo una scansione antivirus la cpu mi scoppi al 100% ? Nel senso: se la cpu rimane al massimo per troppo tempo, si surriscalda e poi si blokka, e questo va bene, ma è normale che anche con una semplice scansione salga al massimo?? oppure anche questo è dovuta alla temperatura? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Hai temperature alte, prova a cambiare il dissipatore della cpu
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Milano
|
Se la cpu lavora costantemente al 100% c'é qualcosa che non và, l'hai aperta la task manager per vedere i processi che producono tale lavoro? Prima di camabiare dissipatore dovresti verificare di non avere qualche virus che ti crei questo problema e te lo dico perché ero capitato nella tua situazione e poi come voleva dimostrarsi era un malware. Dovresti fare una bella scansione o postare un log di hijack ma soprattutto vedere il processo che ti fà lavorare così tanto la cpu. Altrimenti salvi su cd i dati importanti e ricorri a un bel format e pulisci tutto ma prima apri la task manager CTRL+ALT+CANC e vai in processi e vedi subito l'applicazione che ti fà lavorare così tanto la cpu.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
1) avvio il pc, e appena avvio mi trovo nel task manager che l'applicazione: svchost.ex (SERVIZIO DI RETE) la cpu al 100%, in questo caso termino il processo e torna tutto ok ( soloche lo devo fare velocemente, altrimenti la cpu si surriscalda troppo e il pc si blokka) 2) per il secondo problema, non c'è un'applicazione in particolare che mi fa arrivare la cpu al massimo! Se apro un video su youtube, explorer.exe arriva a 99, se apro un programma per msterizzare , il programma in questione mi schizza al massimo ( e ne ho provati vari), se voglio fare una scansione antivirus, il programma in questione ( anche in questo caso ne ho provati vari) mi salta su, c on i gioki poi non e parliamo proprio, resto loggato solo 3 minuti...ed in tutti i casi, ovviamente, la cpu va a 100% e poisi ferma tutto! Ci tengo a precisare che il secondo problema si è creato molto prima del primo, è già qualke mese che fa così, il primo invece è solo da qualke giorno, ed in quel caso penso che è come hai detto te, cioè è un probema di virus, solo che non posso toglierlo per ora perchè non posso fare nessun tipo di scansione!!! Per quanto riguarda i log di hijack non riesco a metterli Però non ho ancora capito se, secondo voi, il secondo problema è dovuto alla temperatura della cpu oppureno!!! Nel senso, se metto a posto il problema della temperatura, la cpu non mi arriverà più al 100% aprendo uno dei suddetti programmi? Ultima modifica di DarkAngelSquall : 22-11-2008 alle 00:09. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: PN
|
Quote:
Valuta comunque l'acquisto di un dissipatore più performante o eventualmente l'aggiunta di una o due ventole nel case per migliorare le temperature. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di anikanakka : 22-11-2008 alle 10:26. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
la cpu non si scalda perche' lavora al 100% qualunque sia la causa, hai problemi di dissipazione, risolvi quelli prima.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Prima di tutto grazie a tutti per i consigli. Ho riportato il mio problema su vari forum e questa è la community che mi sta dandi il maggior aiuto con la maggior semplicità di spiegazione
Allora, ho fatto l'analisi di malware ed al contrario di queanto pensavo non ho trovato nulla! A dire la verità, mi sono sorpreso che sono riuscito a fare tutta la scansione dei malware senza che il pc si blokkarre, come invece fa di solito con le scansioni antivirus Non so se vi può aiutare, ma ho installato un programma che si kiama Uniblue RegistryBooster 2009, che da quanto ho capito serve a trovare gli errori di registro... mi ha trovato 288 erroi, solo che essendo la versione free, me ne ripara solo 15! iIl problema può essere dpovuto a questi errori di registro secondo voi?? Un'altra domanda: ma il programma CCleaner, non dovrebbe risolverli questi errori?? Per quanto riguarda il dissipatore, l'ho ripulito ben bene, ma il problema della temperatura non si è risolto, è sempre la stessa, ma oramai ho deciso di portare il pc dal tecnico per quello, perchè le mie conoscenze tecniche sono troppo poke per fare una cosa simile :| ! Solo che vorrei risolvere il fatto della cpu che mi sbalza al 100% |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Hai provato ad usare malwarebytes? é molto efficace te lo assicuro, se non l'hai usato scaricatelo dal link che ti ho postato prima e fai la scansione, se si risolve il problema della cpu che non lavora al 100% allora con calma si può vedere di stabilizzare le temperature che aumentano di brutto solo quando la cpu lavora al 100%, oggi comunque controllo con calma il log che hai postato e poi ti dico. Capisco che mettere la pasta termica e smontare il dissipatore se non lo si ha mai fatto si ha dell'imbarazzo, ma ti posso assicurare che é un'operazione estremamente semplice che varrebbe la pena tentare prima di portare il pc da un tecnico che ti prende un sacco di soldi, in più ora tu hai anche il problema della cpu che é determinata da qualche applicazione malevola che te la fà lavorare al 100%
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il dissipatore, al massimo ci provo Aspetto la risposta per i log, ancora graziemille |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
Nessuno mi può leggere i log?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Dovrebbe trattarsi dell'ultima versione. Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600) MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180) Dovrebbe trattarsi dell'ultima versione. Boot mode: Normal Sicuro Questa voce è stata classificata dai nostri visitatori come sicura. C:\WINDOWS\System32\smss.exe Davvero sicuro Questa voce è stata classificata dai nostri visitatori come sicura. C:\WINDOWS\SYSTEM32\winlogon.exe Davvero sicuro Systemprozess - Windows Login Routine C:\WINDOWS\system32\services.exe Sicuro Questa voce è stata classificata dai nostri visitatori come sicura. C:\WINDOWS\system32\lsass.exe Davvero sicuro Questa voce è stata classificata dai nostri visitatori come sicura. C:\WINDOWS\system32\svchost.exe Sicuro Questa voce è stata classificata dai nostri visitatori come sicura. C:\WINDOWS\System32\svchost.exe Davvero sicuro Questa voce è stata classificata dai nostri visitatori come sicura. C:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware\aawservice.exe Davvero sicuro Part of Lavasoft Ad-Aware C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe Sicuro Questa voce è stata classificata dai nostri visitatori come sicura. C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe Sicuro Questa voce è stata classificata dai nostri visitatori come sicura. C:\WINDOWS\Explorer.EXE Davvero sicuro Questa voce è stata classificata dai nostri visitatori come sicura. C:\Programmi\File comuni\LogiShrd\LComMgr\Communications_Helper.exe Sicuro Logitech Web Cam C:\Program Files\D-Link\DSL-200\dslstat.exe Sicuro Abbastanza sospetto! Secondo il nostro archivio, questo programma gira normalmente in c:\programme\libero\adsl\!. Controllare questa installazione e sottoponila a controllo antivirus se ritieni. Questa voce è stata classificata dai nostri visitatori come sicura. C:\Program Files\D-Link\DSL-200\dslagent.exe Sicuro D-Link DSL Agent C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe Davvero sicuro Questa voce è stata classificata dai nostri visitatori come sicura. C:\Programmi\Uniblue\RegistryBooster\RegistryBooster.exe Uniblue Registry Booster C:\WINDOWS\system32\taskmgr.exe Davvero sicuro Questa voce è stata classificata dai nostri visitatori come sicura. C:\WINDOWS\System32\svchost.exe Davvero sicuro Questa voce è stata classificata dai nostri visitatori come sicura. C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe Davvero sicuro C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe Davvero sicuro Questa voce è stata classificata dai nostri visitatori come sicura. C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe Neutral Windows Update AutoUpdate Client C:\Programmi\DAP\DAP.EXE Sicuro C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe Sicuro Questa voce è stata classificata dai nostri visitatori come sicura. C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WLLoginProxy.exe Sicuro Microsoft Windows Live Login Helper C:\Documents and Settings\Bruno\Desktop\HijackThis.exe Ricorda che Hijackthis deve essere avviato da una cartella a lui dedicata. Solo così Hijackthis creerà copie di backup prima di apportare modifiche! Tool, mit dem sie dieses Logfile erzeugt haben. Das Programm sollte so angelegt sein ! C:\Programme\HijackThis\HijackThis.exe R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = http://gw.virgilio.it/alice01.minisearch E' consigliabile premere subito il pulsante Fix in HijackThis! R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/ Davvero sicuro Questa pagina è stata identificata come sicura. R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://gw.virgilio.it/alice01.home Questa pagina è stata identificata come sicura. R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Window Title = Microsoft Internet Explorer fornito da VirgilioTin Questa pagina è stata identificata come sicura. R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti Sicuro Questa voce è stata classificata dai nostri visitatori come sicura. R3 - URLSearchHook: speed-bit Toolbar - {2ba521ac-b9b9-4433-ba45-dba2f02cba5a} - C:\Programmi\speed-bit\tbspee.dll Questo oggetto è sicuro. R3 - URLSearchHook: (no name) - {0579B4B6-0293-4d73-B02D-5EBB0BA0F0A2} - C:\Programmi\AskSBar\SrchAstt\1.bin\A2SRCHAS.DLL Sicuro Forse sospetto (2.52 / 5.00) R3 - URLSearchHook: SrchHook Class - {F4F10C1D-87C7-404A-B4B3-000000000000} - C:\PROGRA~1\DAP\SBSearch.dll Premere Fix se non conoscete l'applicazione. Premere Fix in HijackThis se non conoscete l'applicazione oppure se non è indicato alcun nome. O1 - Hosts: 88.198.65.218 L2authd.lineage2.com O1 - Hosts: 88.198.65.218 l2testauthd.lineage2.com O1 - Hosts: 216.107.250.194 nprotect.lineage2.com Neutral O2 - BHO: Ask Search Assistant BHO - {0579B4B1-0293-4d73-B02D-5EBB0BA0F0A2} - C:\Programmi\AskSBar\SrchAstt\1.bin\A2SRCHAS.DLL A2SRCHAS.DLL - Ask_Toolbar, http://sp.ask.com/docs/toolbar/ - see this_note, http://www.benedelman.org/spyware/instal lations/askjeeves-banner/ O2 - BHO: Supporto di collegamento per Adobe PDF Reader - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll Davvero sicuro AcroIEhelper.ocx, AcroIEhelper.dll - Adobe Acrobat reader, http://www.adobe.com/products/acrobat/re adstep2.html O2 - BHO: Skype add-on (mastermind) - {22BF413B-C6D2-4d91-82A9-A0F997BA588C} - C:\Programmi\Skype\Toolbars\Internet Explorer\SkypeIEPlugin.dll toolbar.dll - Skype, http://www.skypejournal.com/blog/archive s/2005/07/skype_for_inter.php toolbar for Internet Explorer O2 - BHO: speed-bit Toolbar - {2ba521ac-b9b9-4433-ba45-dba2f02cba5a} - C:\Programmi\speed-bit\tbspee.dll tbspee.dll, tbspe0.dll, tbspe1.dll - speed-bit, http://speedbit.ourtoolbar.com/ Toolbar - a Conduit/EffectiveBrand, http://<font color="Magenta">http://...Default</font>. aspx "Free Community" toolbar - modifies the default IE SearchHook. Some Conduit toolbars are O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_03\bin\ssv.dll Davvero sicuro SUN Java O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file) Sicuro Gli elementi non necessari (disattivati) dovrebbero essere eliminati. Questa voce è stata classificata dai nostri visitatori come sicura. O2 - BHO: Windows Live Sign-in Helper - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll Sicuro WindowsLiveLogin.dll - Microsoft Windows_Live, http://ideas.live.com/ O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll Sicuro googletoolbar.dll, googletoolbar*.dll (* = number), googletoolbar_en_*.**-big.dll, Googletoolbar_en_*.*.**-deleon.dll. - Google toolbar, http://toolbar.google.com/ O2 - BHO: Google Toolbar Notifier BHO - {AF69DE43-7D58-4638-B6FA-CE66B5AD205D} - C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\2.0.301.7164\swg.dll swg.dll - Google Toolbar Notifier, http://googlesystem.blogspot.com/2006/07 /google-is-your-default-search.html O2 - BHO: Windows Live Toolbar Helper - {BDBD1DAD-C946-4A17-ADC1-64B5B4FF55D0} - C:\Programmi\Windows Live Toolbar\msntb.dll MSN Toolbar Helper O3 - Toolbar: Windows Live Toolbar - {BDAD1DAD-C946-4A17-ADC1-64B5B4FF55D0} - C:\Programmi\Windows Live Toolbar\msntb.dll Msntb.dll - MSN Toolbar, http://toolbar.msn.com/ O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll Davvero sicuro googletoolbar.dll, googletoolbar*.dll (* = digit), googlenav.dll, googlenav*.dll, googletoolbar_en_*.**-big.dll, googletoolbar_en_*.*.**-deleon.dll - Google Toolbar O3 - Toolbar: speed-bit Toolbar - {2ba521ac-b9b9-4433-ba45-dba2f02cba5a} - C:\Programmi\speed-bit\tbspee.dll tbspee.dll, tbspe0.dll, tbspe1.dll - speed-bit, http://speedbit.ourtoolbar.com/ Toolbar - a Conduit/EffectiveBrand, http://www.conduit.com/Benefits/Default. aspx "Free Community" toolbar - modifies the default IE SearchHook. Some Conduit toolbars are O3 - Toolbar: Ask Toolbar - {F0D4B239-DA4B-4daf-81E4-DFEE4931A4AA} - C:\Programmi\AskSBar\bar\1.bin\ASKSBAR.DLL ASKSBAR.DLL - Ask_Toolbar, http://sp.ask.com/docs/toolbar/ - see this_note, http://www.benedelman.org/spyware/instal lations/askjeeves-banner/ O3 - Toolbar: Veoh Web Player Video Finder - {0FBB9689-D3D7-4f7a-A2E2-585B10099BFC} - C:\Programmi\Veoh Networks\VeohWebPlayer\VeohIEToolbar.dll Sicuro (3.94 / 5.00) O4 - HKLM\..\Run: [LogitechCommunicationsManager] "C:\Programmi\File comuni\LogiShrd\LComMgr\Communications_Helper.exe" Davvero sicuro Logitech webcam software O4 - HKLM\..\Run: [DSLSTATEXE] C:\Program Files\D-Link\DSL-200\dslstat.exe icon System tray connection status for ADSL modems from Eicon Networks (as used by BT Broadband for example) O4 - HKLM\..\Run: [DSLAGENTEXE] C:\Program Files\D-Link\DSL-200\dslagent.exe Sicuro Used in conjunction with USB connected ADSL modems from Eicon Networks (as used by BT for its Broadband internet service for example). Required for a permanent ADSL connection O4 - HKLM\..\Run: [avast!] C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe Davvero sicuro Questa voce è stata classificata dai nostri visitatori come sicura. O4 - HKLM\..\RunOnce: [Malwarebytes' Anti-Malware] C:\Programmi\Malwarebytes' Anti-Malware\mbamgui.exe /install /silent Sicuro (4.92 / 5.00) O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE') Neutral Office related O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE') Office related O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM') Davvero sicuro Office related O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'Default user') Sicuro Office related O8 - Extra context menu item: &Clean Traces - C:\Programmi\DAP\Privacy Package\dapcleanerie.htm Sicuro Questa voce è stata classificata dai nostri visitatori come sicura. O8 - Extra context menu item: &Download with &DAP - C:\Programmi\DAP\dapextie.htm Neutral L'elemento &Download with &DAP è stato identificato come sicuro. O8 - Extra context menu item: &Windows Live Search - res://C:\Programmi\Windows Live Toolbar\msntb.dll/search.htm L'elemento &Windows Live Search è stato identificato come sicuro. O8 - Extra context menu item: Add to Windows &Live Favorites - http://favorites.live.com/quickadd.aspx Sicuro Questa voce è stata classificata dai nostri visitatori come sicura. O8 - Extra context menu item: Apri in nuova scheda in primo piano - res://C:\Programmi\Windows Live Toolbar\Components\it-it\msntabres.dll.mui/230?6c2d6e2d7a5c4d9faa5caca035f1a82d L'elemento Apri in nuova scheda in primo piano è stato identificato come sicuro. O8 - Extra context menu item: Apri in nuova scheda in secondo piano - res://C:\Programmi\Windows Live Toolbar\Components\it-it\msntabres.dll.mui/229?6c2d6e2d7a5c4d9faa5caca035f1a82d L'elemento Apri in nuova scheda in secondo piano è stato identificato come sicuro. O8 - Extra context menu item: Download &all with DAP - C:\Programmi\DAP\dapextie2.htm Sicuro L'elemento Download &all with DAP è stato identificato come sicuro. O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office10\EXCEL.EXE/3000 L'elemento E&sporta in Microsoft Excel è stato identificato come sicuro. O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_03\bin\ssv.dll L'elemento è stato identificato come sicuro. O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_03\bin\ssv.dll Sicuro L'elemento Sun Java Console è stato identificato come sicuro. O9 - Extra button: Skype - {77BF5300-1474-4EC7-9980-D32B190E9B07} - C:\Programmi\Skype\Toolbars\Internet Explorer\SkypeIEPlugin.dll Davvero sicuro L'elemento Skype è stato identificato come sicuro. O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe Sicuro L'elemento Messenger è stato identificato come sicuro. O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe Davvero sicuro L'elemento Windows Messenger è stato identificato come sicuro. O9 - Extra button: Umail - {C18B8732-1448-4343-A1C8-ECCCE67D857E} - http://gw.virgilio.it/b2c01.umail (file missing) (HKCU) Da eliminare se non conoscete l'oggetto 'Umail '. Gli elementi non necessari (disattivati) dovrebbero essere eliminati. Pulsanti sconosciuti o gli elementi nel menù 'Extras' dovrebbero essere eliminati. O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=http://gw.virgilio.it/alice01.home Questo elemento dovrebbe essere eliminato qualora l'indirizzo indicato non appartenga al vostro PC oppure al provider Internet. O16 - DPF: {1E54D648-B804-468d-BC78-4AFFED8E262E} (System Requirements Lab) - http://www.nvidia.com/content/Driver...sysreqlab3.cab Sicuro Controllate se conoscete il sito web altrimenti eliminatelo (Fix). Questa voce è stata classificata dai nostri visitatori come sicura. O16 - DPF: {3D8700FB-86A4-4CB4-B738-6F0FC016AC7D} (MainControl Class) - http://arcaonline.arcabit.com/ArcaOnline.cab Davvero sicuro Questo oggetto è sicuro. O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{B132B27A-8985-4386-B963-3E960EE006FA}: NameServer = 193.70.152.15 193.70.152.25 L'indirizzo IP od il Dominio '193.70.152.15 193.70.152.25' è stato identificato come sicuro. O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~1\FILECO~1\Skype\SKYPE4~1.DLL Questo oggetto è sicuro. O23 - Service: Lavasoft Ad-Aware Service (aawservice) - Lavasoft - C:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware\aawservice.exe Questo servizio (aawservice.exe) e' stato identificato come non pericoloso. O23 - Service: avast! iAVS4 Control Service (aswUpdSv) - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe Davvero sicuro Questo servizio (aswUpdSv.exe) e' stato identificato come non pericoloso. O23 - Service: avast! Antivirus - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe Davvero sicuro Questo servizio (ashServ.exe) e' stato identificato come non pericoloso. Questa voce è stata classificata dai nostri visitatori come sicura. O23 - Service: avast! Mail Scanner - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe Davvero sicuro Questo servizio (ashMaiSv.exe) e' stato identificato come non pericoloso. O23 - Service: avast! Web Scanner - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe Davvero sicuro Questo servizio (ashWebSv.exe) e' stato identificato come I file rossi sono da cancellare, quello viola é molto sospetto ho guardato il sito in sandbox e deve averti installato qualche toolbar, quello segnato in blu é il programma che usi per pulire il registro, sarebbe meglio lo disinstallassi e mettessi ccleaner che é molto più affidabile e magari non rischi che l'altro programma faccia dei paciughi e magari cancelli qualcosa che non deve. Per vedere il log basta che vai qui http://www.hijackthis.de/ fai copia e incolla e poi invia e poi ti dà il responso che ti traccia dove sei stato ed eventuale spazzatura da eliminare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.