|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: brianza -LC-
|
errore nel file del registro di sistema
Ho un portatile con windows xp home edition che non carica più il sistema operativo dandomi ogni volta la seguente schermata blu con successivo riavvio :
errore nel file del registro di sistema il registro di sistema non ha potuto caricare il file hive: \systemroot\system32\config\SAM oppure il suo registro o la sua copia danneggiato, mancante o non può essere scritto ho provato a seguire le istruzioni riportate in questo articolo sul sito di microsoft http://support.microsoft.com/kb/307545/it ma non riesco ad andare oltre la prima parte perchè dopo aver eseguito nella console di ripristino tutti i comandi descritti nella parte 1, windows continua a non partire, nemmeno in mod provvisoria... percui non posso passare alla parte 2.... c'è qualche trucco o non mi resta che formattare? ![]()
Un ingegnere, un fisico e un informatico fanno un viaggio in auto. A un certo punto l'auto si blocca. L'ingegnere: "Prima ho sentito un rumore strano. Secondo me si è rotta la cinghia dell'alternatore, dovremmo provare a sostituirla". Il fisico: "Hmmm, secondo me si è surriscaldato il motore, dovremmo aggiungere dell'acqua nel radiatore". L'informatico: "Perché non proviamo a uscire e rientrare?" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Torino
|
Sempre con il cd di installazione, puoi reinstallare sopra il sistema precedente senza formattare, puoi cosi accedere a documenti o cartelle che tu hai creato. è chiaro che invece i programmi che tu avevi installato precedentemente non funzioneranno , ma le dovrai di nuovo installare.Altre soluzioni a parte quella che ti avevano precedentemente consigliato non ne conosco, vedi se trovi qualcosa di meglio di quella da me suggerita, Ciao
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: brianza -LC-
|
sisi questo lo so, volevo solo evitare la reinstallazione di tutti i programmi dato che il pc non è neanche mio, e visto che per una volta trovo sul sito di microsoft quella che sembra la risoluzione al mio problema...te pareva che non doveva funzionare
![]() ![]() p.s. ah se qualcuno sapesse il motivo per cui la soluzione nel link non funziona... sono curiosa... magari è sfuggito qualcosa a me eh ![]()
Un ingegnere, un fisico e un informatico fanno un viaggio in auto. A un certo punto l'auto si blocca. L'ingegnere: "Prima ho sentito un rumore strano. Secondo me si è rotta la cinghia dell'alternatore, dovremmo provare a sostituirla". Il fisico: "Hmmm, secondo me si è surriscaldato il motore, dovremmo aggiungere dell'acqua nel radiatore". L'informatico: "Perché non proviamo a uscire e rientrare?" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.