Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2007, 11:09   #1
fabr1zio
Senior Member

L'Avatar di fabr1zio

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa (from Bari)
NOVITA': ASUS F3s A.... dite la vostra

Una nota catena di distribuzione ha appena messo il listino questo modello così configurato:

ASUS F3Sa

Intel Core 2 Duo T7500 (2.20GHz, 4MB L2, 800MHz FS
HD 250GB - RAM 2048MB - Display Lcd 15,4" Wide
Wi-Fi 802.11 a/b/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Scheda Video ATI Radeon HD2600 512MB dedicata.

Prezzo:1099 euro

mi hanno già spiegato come la ATI sia inferiore alle corrispettive NVIDIA, ma poichè per me questo note competerebbe con un HP6560el (T7300 con 8400 GS con 128 dedicati, 999 euro) e un sony FZ2 M(T7250 con 8400GT con 256 dedicati, 1299 euro).

ASUS ha un procio più evoluto di entrambi gli altri, una qualità che ritengo superiore all'HP ma una linea e un "feeling" inferiore al SONY.Il dubbio mi rimane sulla scheda video..non sono un gamer..ma non riuscire a fare una paertita decente a PES con una macchina nuova mi lascerebbe deluso (anche se ho letto come VISTA riesca anche a fare questa magia).
Questa offerta è competiva secondo voi?
La differenza di prezzo con l'F3s V che ha la 8600 GS con 256 dedicati dovrebbe essere di circa 200 euro...cosa ne pensate?
fabr1zio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 13:02   #2
nightwatcher
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fabr1zio Guarda i messaggi
Una nota catena di distribuzione ha appena messo il listino questo modello così configurato:

ASUS F3Sa
Ciao, in quale catena lo hai trovato a quel prezzo?
Grazie
nightwatcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 15:52   #3
fabr1zio
Senior Member

L'Avatar di fabr1zio

da Mediaworld.. lo trovi sul listino online
Old 16-09-2007, 18:16   #4
nightwatcher
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Quote:
da Mediaworld.. lo trovi sul listino online
Ti ringrazio della segnalazione!
Un mio amico stava cercando un notebook con queste caratteristiche, ora gli dico di farsi un giro da media mondo

Non sono un esperto ma credo sia una buona configurazione, anche per giocare.
Anche gli schermi della Asus ho letto che sono buoni. Non come i Sony ma di buon livello.

Ultima modifica di nightwatcher : 16-09-2007 alle 18:18.
nightwatcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 23:14   #5
bycar81
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:

ASUS F3Sa

Intel Core 2 Duo T7500 (2.20GHz, 4MB L2, 800MHz FS
HD 250GB - RAM 2048MB - Display Lcd 15,4" Wide
Wi-Fi 802.11 a/b/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Scheda Video ATI Radeon HD2600 512MB dedicata.

Prezzo:1099 euro

mi hanno già spiegato come la ATI sia inferiore alle corrispettive NVIDIA, ma poichè per me questo note competerebbe con un HP6560el (T7300 con 8400 GS con 128 dedicati, 999 euro) e un sony FZ2 M(T7250 con 8400GT con 256 dedicati, 1299 euro).

ASUS ha un procio più evoluto di entrambi gli altri, una qualità che ritengo superiore all'HP ma una linea e un "feeling" inferiore al SONY.Il dubbio mi rimane sulla scheda video..non sono un gamer..ma non riuscire a fare una paertita decente a PES con una macchina nuova mi lascerebbe deluso (anche se ho letto come VISTA riesca anche a fare questa magia).
Questa offerta è competiva secondo voi?
La differenza di prezzo con l'F3s V che ha la 8600 GS con 256 dedicati dovrebbe essere di circa 200 euro...cosa ne pensate?
Ciao, essendo interessato all'acquisto vorrei fare una domanda.
Ho letto che l'HD è 250Gb ma con 4200rpm quindi piuttosto lento.
In alternativa ho visto un dell che monta un disco 160gb con 5400rpm, però con processore T7300 2 Ghz.
Complessivamente quale pensate sia il notebook più veloce?
Grazie
bycar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 08:21   #6
fabr1zio
Senior Member

L'Avatar di fabr1zio

Sicuramente configurando un dell riesci a ottenere ad un prezzo simile, magari acquistando non da privato, una macchina più performante: potresti salire sia su procio che scheda video, magari con una 8600 gt...Ho personalmente scartato questa opzione per due ragioni:lo scarsissimo feeling con i note Dell, assolutamente soggettivo, e i lunghi tempi di consegna che ultimamente caratterizzano l'azienda. E' certo vero che un disco a 4200 è meno performante...preferirei un 160 Gb a 5400. Ma questa macchina, su cui oggi andeò personalmente a chiedere lumi, per esigenze home-office normali, sembrerebbe avere una configurazione con un rapporto qualità prezzo interessante. Ti faccio notare come questa ATI risulterebbe avere punteggi migliori delle 8400 GS e GT montate sui note (a parte DEll e ACER Gemstone) che rientrano nella stessa fascia di prezzo.
Vi terrò aggiornati dopo la mia visita da Mediaworld...
Old 17-09-2007, 11:42   #7
mrxims
Junior Member

Dando un'occhiata a questi benchmark, che credo abbastanza affidabili, si legge che l'ati 2600 HD sia di poco migliore delle 8600 gs visto che cmq monta 512 mb contro i 256 della nvidia.

http://www.notebookcheck.it/Schede-g...st.2875.0.html
(tolgo se è vietato inserire link...)

Qualcuno ha delle esperienze dirette??

Sul sito di Mediaworld si legge anche se l'f3sa possiede un modulo UMTS/HSDPA è possibile?

La risoluzione max del monitor è 1440x900 mentre solitamente gli asus f3sa hanno la più classica 1280x800 anche questo è possibile??
mrxims è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 16:07   #8
Daytona
Senior Member

L'Avatar di Daytona

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da mrxims Guarda i messaggi
Dando un'occhiata a questi benchmark, che credo abbastanza affidabili, si legge che l'ati 2600 HD sia di poco migliore delle 8600 gs visto che cmq monta 512 mb contro i 256 della nvidia.
quel poco migliore si quantifica in un 15% piu' veloce nel caso si parli di una 2600 liscia ...

mentre si quantifica in un 50% piu' veloce nel caso si parli di una 2600xt

... a questo punto resta da stabilere se questo F3SA AP002C monta una mobility HD2600 da circa 3000 punti al 3dm06 o una HD2600xt da 4000 puntozzi ....

1100000110100000
Lian-LI PC-B25 | Enermax 1050W | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod |
Daytona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 16:49   #9
mrxims
Junior Member

Sicuramente sarà un 2600 standard non credo che per quel prezzo possa essere inserita una 2600XT, (magari!!!)

Ma anche con la 2600 normale l'f3sa sulla carta sarebbe superiore ad un f3sv che monda l'8600 gs
mrxims è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 14:40   #10
Daytona
Senior Member

L'Avatar di Daytona

finchè qualcuno non lo ha per le mani la speranza di una Xt rimane sempre ...

...non per niente ha un prezzo di offerta qunado in giro si trova a prezzi ben piu' alti...

1100000110100000
Lian-LI PC-B25 | Enermax 1050W | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod |
Old 18-09-2007, 15:39   #11
snap
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Ma in rete sto cercando qualche info in più di questo portatile, anche dal punto di vista estetico, ma non sono riuscito a trovare molto (direi niente). Potreste postare qualche link con foto e quant'altro??
snap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 00:11   #12
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Non so voi ma io quando ieri mi sono imbattutto in questo portatile ho fatto un balzo sulla sedia....il rapporto qualita' prezzo e' davvero notevole. Peccato per l'hd a 4200....anche se va detto che in compenso tiene 200 gb. Io sto cercando notizie anche sul sito della asus italia ma non trovo nulla, ci sono l'F3Sv e l'F3Sc ma hanno caratteristiche diverse in quanto montano schede nvidia e hd a 5400 rpm. Magari quelli di mediaworld se lo sono inventato !
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 16:10   #13
acidopuro
Member

L'Avatar di acidopuro

Iscritto dal: Jul 2005
Anch'io sono interessato all'acquisto di un portatile con queste caratteristiche.
Mi sembra una buona impostazione per un uso domestico e ufficio.

Sinceramente puntavo su ASUS A8Js con LCD da 14 o ASUS V1Jp con LCD da 15, ma tranne per la scheda video ( dici poco) mi sembra che il portatile in questione abbia una CPU migliore ed un prezzo buono.

Speriamo di avere ulteriori info
Ciao

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Non so voi ma io quando ieri mi sono imbattutto in questo portatile ho fatto un balzo sulla sedia....il rapporto qualita' prezzo e' davvero notevole. Peccato per l'hd a 4200....anche se va detto che in compenso tiene 200 gb. Io sto cercando notizie anche sul sito della asus italia ma non trovo nulla, ci sono l'F3Sv e l'F3Sc ma hanno caratteristiche diverse in quanto montano schede nvidia e hd a 5400 rpm. Magari quelli di mediaworld se lo sono inventato !
acidopuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 16:18   #14
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Quote:
Originariamente inviato da acidopuro Guarda i messaggi
Anch'io sono interessato all'acquisto di un portatile con queste caratteristiche.
Mi sembra una buona impostazione per un uso domestico e ufficio.

Sinceramente puntavo su ASUS A8Js con LCD da 14 o ASUS V1Jp con LCD da 15, ma tranne per la scheda video ( dici poco) mi sembra che il portatile in questione abbia una CPU migliore ed un prezzo buono.

Speriamo di avere ulteriori info
Ciao
No no e' un particolare di notevole importanza, non intendevo certo negarlo ! Qualcuno ha un benchmark di questa scheda su questo computer? Mi sa che e' chiedere troppo ....inoltre sarebbe davvero interessante sapere come va rispetto a un G1s....
Old 19-09-2007, 22:32   #15
acidopuro
Member

L'Avatar di acidopuro

Più che le prestazioni da confrontare con schede video di maggiori caratteristiche e prezzo servirebbe capire se questo portatile ha una buon rapporto qualità prezzo da giustificarne l'acquisto con il cuore tranquillo senza rischiare di rimanere delusi.
Ma da quanto tempo è uscito?
Ciao

Quote:
No no e' un particolare di notevole importanza, non intendevo certo negarlo ! Qualcuno ha un benchmark di questa scheda su questo computer? Mi sa che e' chiedere troppo ....inoltre sarebbe davvero interessante sapere come va rispetto a un G1s....
Old 20-09-2007, 00:29   #16
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Quote:
Originariamente inviato da acidopuro Guarda i messaggi
Più che le prestazioni da confrontare con schede video di maggiori caratteristiche e prezzo servirebbe capire se questo portatile ha una buon rapporto qualità prezzo da giustificarne l'acquisto con il cuore tranquillo senza rischiare di rimanere delusi.
Ma da quanto tempo è uscito?
Ciao
Il rapporto qualita' prezzo a occhio non sarebbe male sul sito di mw a quel prezzo vendono dei portatili nettamente inferiori...e anche altrove mi e' parso che la situazione sia simile. Certo che quel hd a 4200 rpm non mi convince affatto . Comunque per la scheda video intanto posto questo link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1553970 che mi sembra interessante ...
Old 20-09-2007, 08:31   #17
acidopuro
Member

L'Avatar di acidopuro

Sembra che quel prezzo cmq sia solo per acquisto online ( prezzo internet come viene detto).
Confermate?

Quote:
Il rapporto qualita' prezzo a occhio non sarebbe male sul sito di mw a quel prezzo vendono dei portatili nettamente inferiori...e anche altrove mi e' parso che la situazione sia simile.
Old 20-09-2007, 10:11   #18
Pokayoke
Member

L'Avatar di Pokayoke

Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
Anche io sono un po' in dubbio nell'acquisto...
Nessuno ha esperienza con HardDisk da 4200rpm?!
Ma non ci potevano mettere banalissimo comunissimo 160GB a 5400rpm, mannaggia!

Un'altra cosa, tra le info sul display c'è scritto:
Tipo -------- LCD WXGA
Risoluzione -- 1440x900 pixel

Xò non torna! O è un WXGA+ oppure è sbagliata la risoluzione, no!?
Non ho trovato altre informazioni on line...
Il + simile che ho visto è il F3Sa-AP001C che però ha il display davvero WXGA (1280 x 800).
Pokayoke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 10:37   #19
Daytona
Senior Member

L'Avatar di Daytona

Ho parlato con un tecnico Asus...

...allora anche lui non mi sapeva dire con certezza se monta una 2600xt o liscia ma ragionando sul fatto che le mobility 2600xt sono appena uscite è matematicamente impossibile che monti una xt ....

...in oltre mi ha detto che molte case vedi Asus e hp monteranno 2600xt dal 17" in su e che hp ad esempio l'ha messa in un 21" !!!!!!! quanta potenza sprecata!!!!

1100000110100000
Old 20-09-2007, 10:38   #20
acidopuro
Member

L'Avatar di acidopuro

Per quanto riguarda l'HD ho notato cmq che anche toshiba sui nuovi modelli listino maggio 2007, per capacità superiori ai 160Gb monta HD a 4200rpm anche su modelli da 2000€ ...
Per quanto riguarda lo schermo c'è poca chiarezza.
Anche perchè nella descrizione c'è scritto solo LCD TFT da 15,4" pollici WXGA wide ( e non è specificato + ) 1440x900 pixel ( non c'è scritto nemmeno Glare Type che si trova in altri modelli anche se non so cosa vuol dire)

Positivo il fatto che il processore ha un bus da 800 MHz vuol dire che ha la nuova tecnologia intel santa rosa.

Non so a questo punto quanto tempo abbiamo per decidere visto che l'offerta è passata solamente online.
Ciao

Quote:
Originariamente inviato da Pokayoke Guarda i messaggi
Anche io sono un po' in dubbio nell'acquisto...
Nessuno ha esperienza con HardDisk da 4200rpm?!
Ma non ci potevano mettere banalissimo comunissimo 160GB a 5400rpm, mannaggia!

Un'altra cosa, tra le info sul display c'è scritto:
Tipo -------- LCD WXGA
Risoluzione -- 1440x900 pixel

Xò non torna! O è un WXGA+ oppure è sbagliata la risoluzione, no!?
Non ho trovato altre informazioni on line...
Il + simile che ho visto è il F3Sa-AP001C che però ha il display davvero WXGA (1280 x 800).
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian