|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Scheda video per la seconda volta verso la spazzatura...
Buonasera,
scusate ho postato anche nell'altra sezione ma era sbagliata, ho acquistato ad agosto un pc che ho assemblato da me: - q9300 - 4 gb di ram - HD 750 gb SATA Come scheda video ho preso una recentissima ENGTX280 e inizialmente prendetti un alimentatore di marca abbastanza scadente da 550 Watt. Dopo 2 settimane la scheda video ha cominciato a dare segni di cedimento (artefatti alla schermata della scheda madre e su molti elementi di windows come le icone). Sono tornato in negozio mi hanno detto che era andata e me l'hanno cambiata senza alcun problema essendo in garanzia. Non mi sono fidato dell'alimentatore, cosi nel dubbio ho preso un liberty della enermax a 620 Watt. A oggi, dopo 3 mesi, incomincio a notare altri segnali di cedimento, vedo effetti grafici in alcuni giochi per nulla normali (fumo che diventa a cubetti, teste di personaggi che sembrano percorse da corrente elettrica) e inoltre per la prima volta ho notato che una gif di msn la vedo decisamente imperfetta (rigacce di tutti i colori), insomma sto cominciando a vedere gli stessi sintomi. Ora attendo che le cose peggiorino prima di portarla in negozio (tanto peggioreranno). Ora la mia domanda è: premettendo che non mi fa impazzire la statistica e che una volta può capitare.. ma due? Non è un pò troppo? E' possibile che un montaggio non corretto del computer (vite messa male o che altro) possa portare a una cattiva conduzione della corrente che possa danneggiare i circuiti di sta stramaledetta scheda video? Aggiungo che in passato è successo che togliendo il case col pc acceso, il segnale video veniva a mancare, me ne intendo poco di elettronica e fisica ma sembrava quasi che qualche contatto portasse a questo. Ora: è una sfortunatissima coincidenza, è il negozio che vende pezzi fallati o sono io che ho montato male il pc? Ultima modifica di abraxas1985 : 17-11-2008 alle 20:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
mi sa che è una sfortunata coincidenza... certo se si dovesse ripresentare una terza volta allora il tuo pc ha qualcosa che non va...
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.