Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2002, 22:09   #1
morpheus3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Infostrada E File Sharing

La sapevate questa?

Ho il modem manta speedtouch usb, uso windows xp e utilizzo spesso programmi di file sharing (morpheus, audiogalaxy,etc)... se non chè da uno o due mesi capita sempre più spesso che non riesca a connettermi alla rete (si ferma a 'verifica nome utente e password in corso') anche per diversi giorni.

Al call-center di infostrada mi hanno detto che tutto dipende dall'utilizzo di programmi di file sharing sotto windows xp (stessa cosa succederebbe con windows2000) che incasina i loro server che per accettare nuove connessioni da quell'utente andrebbero riconfigurati manualmente.. ed è esattamente quello che capita a me.

E' capitato anche a voi ? c'è qualcosa che posso fare ?
aiutatemi ! sono veramente in crisi.. non voglio tornare a winme !
morpheus3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2002, 01:18   #2
batigol
Member

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Firenze
Ciao, ho un amico che ha avuto lo stesso problema.
con edonky + xp mandava in tilt il server... 4 volte per un totale di 25 giorni senza potersi connettere (e non solo lui penso).
Rimedio se si vuole continuare ad usare questi programmi:
creare una seconda partizione ed installarci Win 98, 98se, ME.
Il problema è dovuto ad una diversa modalità di trasmissione a pacchetti delle ver windows.
batigol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2002, 07:34   #3
morpheus3g
Senior Member

morpheus 2.0

Sta per uscire morpheus 2.0 con pieno supporto a windows xp... pensi che potrebbe cambiare qualcosa???

io non ho nessuna intenzione di tornare a 98... nè di rinunciare al file-sharing, nè di rinunciare ad adsl...... chiedo troppo ? :-))
Old 10-01-2002, 08:21   #4
MARVING
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Dico la mia.........

Non so se può interessarti, ma io uso Win Mx con Win 2000 e connessione ADSL con Virgilio Tin (modem interno PCI Atlantis I storm) e non ho mai avuto problemi, nè di connessione alla rete nè di connessione ai server di Win Mx.

Visto che mi sembra che siate esperti di programmi di file sharing, vi faccio una domanda: ho provato anche ad utilizzare per un breve periodo KAZAA, ma poi mi sono accorto, utilizzando AD AWARE che il mio PC era pieno di file "spyware" (penso che si dica così), perciò ho provveduto a disinstallarli, sempre utilizzando AD AWARE e KAZAA non ha più voluto saperne di funzionare, mi diceva che mancavano acluni file (e directory !!!!) e che quindi andava reinstallato il programma.
Visto che ci tengo alla mia privacy, essendo connesso molte ore al giorno, volevo chiedervi se è normale quello che mi è successo e se capitato anche a voi lo stesso

Grazie
ciao
MARVING è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2002, 08:50   #5
morpheus3g
Senior Member

la differenza è probabilmente che tu usi l'adsl di telecom e io quello dell'infostrada.. hanno server diversi che rispondono in modo diverso..

Ho sentito anche io degli spy-ware di kazaa e morpheus, ma una volta installato ad-ware kazaa ha smesso di funzionare mentre morpheus no....

cmq il problema è abbastanza grave! non credo che siano tanto pochi gli utenti di xp o 2000 che utilizzano il file sharing sulla rete infostrada... e infatti hanno tantissimi utenti con i miei stessi problemi...

Si può fare avanti chi ha il mio stesso problema ?
Old 10-01-2002, 09:15   #6
MARVING
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Sul fatto del server forse per una volta sono stato fortunato
Proverò ad installare MORPHEUS, vediamo come si comporta....

grazie
MARVING è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2002, 11:45   #7
batigol
Member

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Firenze
ciao, allora per il problema con winxp penso che sia un problema dei server infostrada, per il problema degli spyware invece uilizzando adware per rimuoverli in genere è vero si bloccano, la soluzione penso sia o di comprare la versione priva di pubblicità o trovare la medicina adatta.
comunque provate edonkey che è meglio
batigol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Utah, scoperto un grande giacimento di t...
Intel prova macchinari 'cinesi' per i ch...
Windows 11, problemi con l'aggiornamento...
Bitcoin, sono passati 15 anni dalla 'sco...
DAZN lancia il Pass Giornata per la Seri...
Street Fighter: Paramount e Capcom pubbl...
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon p...
Per Tom Cruise niente film nello spazio:...
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV a...
Il robot umanoide che voleva fare il mag...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GP...
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: pr...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian