|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Qualche scatto - Roma e concerto
1.
![]() 2. ![]() 3. ![]() 4. ![]() 5. ![]() 6. ![]() 7. ![]() Critiche ben accette. Nessun PP. Cosi come le ho fatte le ho postate. anche perchè ancora non so usare photoshop. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Prima e ultima a parte che sembrano abbastanza nitide,le altre non lo sono affatto o alcune sono pure sfocate.Tra l'altro devi stare attento alla pendenza nelle foto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
|
Grazie. quindi diciamo ke sono quasi del tutto sbagliate? Non le vedevo sfocate! Vorrà dire ke dovrò prestare + attenzione. Ho cambiato anche macchina fotografica, infatti ho venduto quella con cui ho scattato queste foto....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
Ciao, Orlando
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Guarda le mie foto in votazione nella mia firma...c'è proprio la fontana di piazza repubblica.
Dal mio punto di vista dovresti regolare un po' il bianco e ridurre l'esposizione. Comunque siamo ad un buon punto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Utente sospeso
|
Quote:
In effetti c'è molta strada da fare ancora..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Come ti ho etto, nelle foto ci sono un bel po' di errori... anche se non sono orribili
Prendiamo la prima che, secondo me è la migliore tra le tue foto. Questa foto ad esempio è un po' troppo sovraesposta e i colori non sono ben contrastati... inoltre c'è un problema di bilanciamento del bianco... In pp avrei potuto provare a regolare luminosità e contrasto, provare a dare un taglio più panoramico e aumentare con un po' di maschera di contrasto per far risaltarequalche dettaglio... 1 bis ![]() Se vedo l'ultima, invece noto che il bilanciamento del bianco è andato a farsi benedire (di palazzi color luce gialla ne ho visti pochi in vita mia ![]() 7 bis ![]() P.S.: In questi interventi di modifica non sono esaudienti, ma possono essere utili come confronto per capire i propri errori e riprovare per migliorarsi...
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Quote:
![]() Se fai caso, le mura di Castel Sant'angelo in più punti sono prive di dettagli perchè il colore si è "spalmato". Esposizione eccessiva, o sovraesposizione ![]() In più, se fosse stata meno gialla avrebbe guadagnato. Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Per farti capire il mio concetto, ti faccio vedere una foto che ho scattato qualche settimana fa in una grotta dove sono molto evidenti gli errori tecnici, ma che per molti, sono proprio questi errori a caratterizzare lo scatto rendendolo "bello" ![]() Un consiglio che ti posso dare è quello di cercare di fare foto tecnicamente buone, per imparare a dominare la macchina e sfruttarla a pieno e poi muoviti con le tue emozioni e sensazioni che ti porteranno a fare scatti più personali e che possano esprimere la tua fantasia o "modo di verdere la realtà" Ciao Orlando
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.