|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
mi sono fatta coraggio,flaschato il bios..
con una serie di ave e pater noster...ho rischiato il flash del bios
![]() be che dire operazione andata bene,non ho fatto il morto e questo vuol dire che sono in miglioramento costante ![]() il bios e' quello di questo mio vecchio pc,la scheda madre aopen ax63pro prima era installato bios 1,13,ora ho messo il piu recente 1,32(del 2000..) vedo che mi ha aggiunto alcune nuove voci nel bios,alcune le ho capite altre non ci arrivo ![]() ma xvoi guru' della MB mi sa che certe cose sono elementari ![]() ____________________________________________ sezione chipset features: alla voce dram clock prima era impostato cpu clk ora di default col nuovo bios e' pci clkx4 posso lasciare cosi?o devo verificare qualcosa? _____________________________________________ la voce pci master read caching e' nuova,prima non esisteva ora e' su disable da quello che ho letto in internet se faccio enable,le schede pci leggerebbero la cache di secondo livello del processore mi pare(ho un P3 copperminde slot1 733 mhz) cosa faccio posso fare enable o sorgono problemi? _____________________________________________ mi si e' aggiunta poi la voce cpu micro codes che e' impostata di default su enable questa voce a cosa si riferisce,va lasciata su enable? _______________________________________ ________________________________________- sezione pnp pci: col vecchio bios avevo: pci1 10 pc2 5 pc3 11 pc4/5 auto ora col nuovo bios di default ho: pci1 auto pc2 auto pc3 auto pc4/5 auto cosa ne pensate va bene cosi in auto? ma col vecchio bios quei numeri cosa significavano? _____________________________________________ scusate ma purtroppo ci capisco ancora poco nulla se qualche volenteroso ha un minuto per spiegare ad una impedita ste cose.. grassie ragazzi ![]() Simo...che stavolta almeno non ha fatto il cadavere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
un applauso
![]() quelle voci nuove puoi lasciarle in automatico, non sono cose vitali. se funziona tutto vanno bene così. con cpu-z da Windows verifica che cpu e ram stiano funzionando a frequenze ordinarie
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
per fortuna ci sei tu che mi dai una mano ![]() detto fatto ![]() ![]() ![]() ![]() e poi everest.. ![]() ![]() cosa ne pensi,sono in barca? ![]() ![]() Simo Ultima modifica di Simona85 : 14-11-2008 alle 16:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.