|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Montebelluna
|
Downgrade Vista->Xp
premetto ke me ne intendo...ho appena acquistato un acer aspire M6520 con Q6600 4gb ram 2x500gb Hd e 8800gts...
posseggo vista home premium preinstallato... vorrei mettere su Xp cm da titolo ma sorge un problemino...dopo aver caricato tutti i file x l'installazione...driver e robe vaire esce la schermata blu con l'errore 0x00000007B... e ovviamente l'installazione si ferma...ora penso sia un problema di Hd...visto ke sono sata in modalità Raid non disattivabile dal bios... ke posso fare x mettere su Xp??Help per favore ne ho bisogno... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
semplice,
scaricati i driver sata dal sito del produttore per XP, mettili su una pennetta o su un floppy disk e all'inizio dell'installazione di XP, quando te li chiede (mi sembra col tasto F6) glieli dai in pasto ..et voilà.. il gioco è fatto Altra soluzione potrebbe essere quella di integrare i driver sata con nlite nel CD di installazione di XP. Ultima modifica di stambeccuccio : 21-08-2008 alle 14:28. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Intel(R) ICH8R/ICH9R SATA RAID Controller ho questo tipo di controller...non riesco a trovare i driver xkè ora ho su i 7.5...ma non riesco a trovarli da scaricare...qualche aiutino??
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
..se i chipset sono intel (come dovrebbero essere)
"Intel(R) ESB2 SATA AHCI Controller" "Intel(R) ICH7R/DH SATA AHCI Controller" "Intel(R) ICH7M/MDH SATA AHCI Controller" "Intel(R) ICH8R/DH/DO SATA AHCI Controller" "Intel(R) ICH8M-E/M SATA AHCI Controller" "Intel(R) ICH9R/DO/DH SATA AHCI Controller" "Intel(R) ICH9M-E/M SATA AHCI Controller" "Intel(R) ICH10D/DO SATA AHCI Controller" "Intel(R) ICH10R SATA AHCI Controller" "Intel(R) ESB2 SATA RAID Controller" "Intel(R) ICH7R/DH SATA RAID Controller" "Intel(R) ICH7MDH SATA RAID Controller" "Intel(R) ICH8R/ICH9R/ICH10R/DO SATA RAID Controller" "Intel(R) ICH8M-E/ICH9M-E SATA RAID Controller" li puoi scaricare da qua: http://downloadcenter.intel.com/filt...&submit=Vai%21 |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
no, puoi scaricarti l'ultima versione 8.5.0.1032 del 15/08/2008
http://downloadmirror.intel.com/16750/a08/iata85_cd.exe poi tale file .exe di circa 22,5 mb lo scompatti (tipo con 7-zip) e utilizzi solo i file contenuti nella cartella 32bit (circa 500Kb) questi per intenderci: |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
..il tasto da pigiare durante l'installazione di Win XP quando richiesto (lo trovi scritto anche sul monitor durante l'installazione) è F6.
"Crea un disco floppy* per il sistema operativo a 32 bit con file Intel® Matrix Storage Manager 8.2.0.1001 - viene utilizzato per preinstallare il driver RAID (F6 durante l'installazione di Windows)" *puoi utilizzare anche una pennetta USB o una SD Card (se il bios lo supporta). |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
puoi usare (te lo avevo già detto)
http://downloads.sourceforge.net/sevenzip/7z460.msi |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
..ok vedo che la cosa ha qualche difficoltà
per agevolarti, li ho uppati già scompattati e scaricabili direttamente a questi link in formato autoestraente .exe Intel Matrix Storage 8.5.0.1032 (20.07.08) x32 per le versioni di Windows a 32bit Intel Matrix Storage 8.5.0.1032 (20.07.08) x64 per le versioni di Windows a 64bit enjoy |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
grazie mille x l'aiuto...ma non avevo visto la tua risp e quindi avendo esperienza con nLite mi sono fatto il cd con dentro sia i driver ke anche il Sp 3...così ho risparmiato tempo e oravi sto scrivendo dal caro vecchio fedele Xp!!!
grazie ancora!!! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
bene, tutto bene ciò che finisce bene
..però mo te le dove proprio dire, vedrai che te ne pentirai di aver downgradato: hai rinunciato ad un sistema operativo sicuro e nuovo.. per un vecchio colabrodo
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
ok, ok.. la mia era solo una battuta, d'altronde giustamente ognuno usa quello che vuole.
L'unica cosa che ti volevo però dire è che mi sembra molto strano che con VISTA avevi un virus... Con VISTA aggiornato, UAC attivo (molto male che lo avevi disabilitato) ed un programmino aggiuntivo di antivirus.. io fino ad oggi, anche andando per prova a "sfegulare la mazza" a siti virussosi.. non ho visto l'ombra di un virus, malware, troiani, script malevoli... ecc. I vari tentativi sono stati tutti bloccati nella protezione boxata e protetta di IE, dal Windows Defender e/o dall'antivirus. Se una delle cose eccellenti che ha VISTA oggi rispetto a XP ed anche agli altri sistemi operativi odierni è proprio la sicurezza... al momento si può considerare il più sicuro dei sistemi operativi più diffusi su piazza |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
x il virus non so...il defender mi ha visualizzato un malware bloccandomi lo schermo...son riuscito ad eliminarlo ma nonostante scansioni e tutti mi è sempre rimasto un trojan tra i tempranei di windows...probabilmente dato da qualche programmino del cavolo... |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ciao
ho anch'io lo stesso problema, ho scaricato il file ma non riesco a scompattarlo, neanche con 7zip, dopo averlo estratto mi da solo 5 file di dimensione inferiore a 22mb. Come posso fare?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.