|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
|
Ventilazione Server
Avrei bisogno di un consiglio spassionato per quanto riguarda il sistema di alimentazione e raffreddamento per un server che ho intenzione di assemblare a breve.La macchina in questione non sarà sempre a pieno carico e girerà con questo O.S e software sopra:
OS: Debian Software: apache/ssl,postgreSQL,SQLWrapper,Python. Hardware: Motherboard: Gigabyte GA-G31M-S2L CPU: INTEL E8400 Dissipatore: Quello in bundle con il processore o Artic Cooling Freezer 7 Pro?? RAM: Kingston ValueRam PC6400 800Mhz 2x2Gb Hard Disk: 2x Seagate Barracuda 250GB SATA2 7200rpm la scheda madre è 24x19 quindi micro-atx, che case consigliate?che ventole e che alimentatore?un Corsair vx450 entrerebbe in un case micro-atx? Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
nessun consiglio per alimentatore e case?
Ultima modifica di EikaF : 07-11-2008 alle 19:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
se vuoi spendere poco direi un antec nsk per la variante vedi tu...
il costo è contenuto la qualità costruttiva buona e includono un alimentatore standard di qualità (non è cinese) su silenpcreview ne hanno testati diversi mi pare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
i soldi nn sn un problema, mentre la dimensione si siccome l'alimentatore dipenderà dal case.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
mentre sono da almeno 380 watt (per le dimensioni di potenza), in particolare sono degli antec eathwatts, quindi certificati 80+ e silenziosi... considerato che il tuo hw difficilmente consumerà 200 watt a pieno carico dovrebbero andare più che bene... cmq ti conviene controllare sul sito antec, e vedi subito se fanno al caso tuo o meno... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
il fatto è che siccome il pc dovrebbe stare acceso dalle 12 alle 18 ore al giorno volevo spendere anche sui 70 euro per un alimentatore buono, xò se mi dici che l'antec EA 380 è affidabile mi accontento
![]() Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq sia prendi pure case e alimentatore che preferisci, la mia era solo un'idea... di case e alimentatori buoni ce ne sono parecchi in giro, coolermaster silverstone antec ed altri... idem per gli alimentatori... corsair enermax in primis... vedi te Ultima modifica di hibone : 07-11-2008 alle 20:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.