|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
TI-Nspire CAS o TI-89
Salve a tutti!
Sono molto propenso nell'acquistare una nuova calcolatrice (in particolare la TI-Nspira CAS). Mi domandavo tuttavia se questa aveva compatibilità di software con la TI-89, cioè se i software per la 89 girano sulla CAS. Se siete pazienti mi sapreste dire quale è la differenza tra la TI-Nspire normale e la CAS? Grazie a tutti! http://www.ti-nspire.com/tools/nspir...spire_cas.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() il CAS o computer algebra system ti permette di usare il calcolatore per fare calcoli simbolici, ovvero risolvere equazioni o sistemi di equazioni senza conoscere il valore numerico delle variabili... log(a/b)=a a*b+b^2=0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Si infatti la cas è tutta un'altra storia.
Sai niente della compatibilità e dove si possa acquistarla (on-line)? Hanno sviluppato una marea di programmi per la TI-89 che mi farebbero comodo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
la nspire usa hardware completamente diverso, pertanto senza un emulatore o quantomeno un wrapper, c'è poco da fare... controlla sui siti a tema... ad esempio ticalc ciau |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Livorno
|
ma alla resa dei conti quale sono le reali differenze di utilizzo?
ci si fà le stesse cose? le si fanno nello stesso modo oppure no? vorrei prenderne una ma sono indeciso.. qualcuno le ha provate entrambi? grazie
XIGMATEK Midgard - NESTEQ ASM Xzero XZ-500 - INTEL Core2Duo E8400 @ 3000 - SCYTHE Orochi 1100 RevB - CORSAIR XMS2 DHX 4GB - ASUS P5K PRO - NVIDIA 8600GT 512MB - ARCTIC COOLING Accelero S1 Rev2 - WD Barracuda 500GB Sata - WD MyBook 1TB USB - PLEXTOR PX-820SA - FUJITSU 24' 16:10 - Mac OSX Leopard 10.5.6 - Windows XP Ultimate |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.