Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2008, 16:29   #1
zetalife
Senior Member

L'Avatar di zetalife

Iscritto dal: Oct 2008
Problema HD da 1TB

Vi espongo il mio problema:

Innanzitutto questa è la mia configurazione:

1x Floppy TEAC 1,44MB + MulticardReader Nero Bulk1

1x xDDR2 800Mhz 4GB OCZ XTC Titanium DC KIT CL4 (2x2GB)

1x SEAGATE 1TB ST31000340AS 7200rpm 32MB 7200.111

1x Antec Twelve Hundred

1x INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB BOX

1x ATI HD4870X2 Club3D 2GB (PCI-E,2xD,T)

1x BD-ROM Pioneer BDC-202BK Nero SATA

1x Tagan BZ PipeRock TG600-BZ 600W

2x Western Digital 300GB 10000rpm 16MB VelociRaptor

1x Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 7751

1x ASUS 775 P5Q PRO

1x Sistema operativo originale: Windows Vista Ultimate 64 bit

Ora vengo al problema:

Funziona tutto tranne l' HD da 1TB o meglio non me lo riconosce e non riesco a trovarlo nell' elenco delle periferiche.

i 2 velociraptor sono impostati in RAID 0 e quindi vengono visti in unico HD da 600 GB dove ho installato Vista 64 bit, mentre quello da 1TB nn viene visto e nn lo trovo nemmeno nel bios....

se lo collego e avvio il pc compare una finestra i ncui chiede di inserire il disco di boot, e quindi il sistema operativo non parte...

mentre se lo scollego tutto torna normale e funzionante...

come posso risolvere? nn vorrei dover rinunciare a questo hd in quanto mi serve come STORAGE

devo impostare qualcosa nel bios?
grazie.
zetalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 17:56   #2
zetalife
Senior Member

L'Avatar di zetalife

up è urgente!
Old 31-10-2008, 22:30   #3
zetalife
Senior Member

L'Avatar di zetalife

up
Old 31-10-2008, 22:44   #4
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Mi sembra un problema legato alla boot sequence. Prova con l'HHD attaccato a premere F8 all'avvio e poi seleziona l'HDD dove hai installato il sistema operativo. Se ti parte Winzoz vuol dire che devi entrare nella bios e cambiare l'ordine di boot. Io francamente sul menu del boot ho messo che booti solo dall'hdd dove ho i sistemi operativi... tanto se devo bootare da dvd o da un hdd esterno premo F8 all'avvio.

Se non è questo il problema... prova a staccaer l'hdd e cambiare la porta SATA a cui l'hai collegato.
Lilunyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 23:43   #5
zetalife
Senior Member

L'Avatar di zetalife

Quote:
Originariamente inviato da Lilunyel Guarda i messaggi
Mi sembra un problema legato alla boot sequence. Prova con l'HHD attaccato a premere F8 all'avvio e poi seleziona l'HDD dove hai installato il sistema operativo. Se ti parte Winzoz vuol dire che devi entrare nella bios e cambiare l'ordine di boot. Io francamente sul menu del boot ho messo che booti solo dall'hdd dove ho i sistemi operativi... tanto se devo bootare da dvd o da un hdd esterno premo F8 all'avvio.

Se non è questo il problema... prova a staccaer l'hdd e cambiare la porta SATA a cui l'hai collegato.
Ora l' HD sembra che lo riconosce, però lo vedo solo nella finestra del programma Intel(R) Matrix Storage nel campo Dischi rigidi non Raid compare con la voce Porta2: ST31000340AS

inoltre compare anche nella sezione Unità Disco di gestione dispositivi come puoi notare nell' immagine allegata:

cosa devo fare adesso per poterlo utilizzare?

Ultima modifica di zetalife : 01-11-2008 alle 00:10.
Old 01-11-2008, 00:09   #6
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Entra in windows, tasto destro su risorse del computer --> gestione --> gestione disco.

Da li' fai le partizioni e le formatti.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 00:13   #7
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Quote:
Originariamente inviato da CRL Guarda i messaggi
Entra in windows, tasto destro su risorse del computer --> gestione --> gestione disco.

Da li' fai le partizioni e le formatti.

- CRL -
Precisamente

Ed assicurati di mettere nella sequenza di boot dalla bios, l'hdd col sistema operativo per primo, o ti tocca premere sempre F8
Old 01-11-2008, 00:40   #8
zetalife
Senior Member

L'Avatar di zetalife

Quote:
Precisamente

Ed assicurati di mettere nella sequenza di boot dalla bios, l'hdd col sistema operativo per primo, o ti tocca premere sempre F8
Perfetto! grazie a tutti ci sono riuscito! ho formattato in NTFS e ora funziona!

solo che ora ho un altro problema ( madonna che sfiga) io ho un lettore floppy con card reader tutto in uno esattamente il modello Floppy TEAC 1,44MB + MulticardReader Nero Bulk

fino ad oggi pomeriggio funzionava, poi dopo che ho installato una scheda firewire per acquisizione , e una scheda di rete, ha smesso di funzionare, quando provo ad inserirci una schedina di memoria non mi d nessun segnale di vita, non la legge sembra morto...comincio a sospettare che si sia bruciato... ho provato a vedere se i cavi dietro eran oscollegati ma sembra tutto al suo posto.....

eppure il floppy funziona...possibile si sia bruciato solo il card reader? oppure è un problema di driver o qualche impostazione dal bios?

Grazie.
Old 01-11-2008, 06:45   #9
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Forse il cavo del floppy è attaccato, mentre il connettore dell'usb non bene; oppure ancora un problema di driver per l'usb.
Old 01-11-2008, 11:04   #10
zetalife
Senior Member

L'Avatar di zetalife

Quote:
Forse il cavo del floppy è attaccato, mentre il connettore dell'usb non bene; oppure ancora un problema di driver per l'usb.
in caso fosse un problema di driver come potrei risolvere? dove reperire i driver?

grazie
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian