|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Problema HD da 1TB
Vi espongo il mio problema:
Innanzitutto questa è la mia configurazione: 1x Floppy TEAC 1,44MB + MulticardReader Nero Bulk1 1x xDDR2 800Mhz 4GB OCZ XTC Titanium DC KIT CL4 (2x2GB) 1x SEAGATE 1TB ST31000340AS 7200rpm 32MB 7200.111 1x Antec Twelve Hundred 1x INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB BOX 1x ATI HD4870X2 Club3D 2GB (PCI-E,2xD,T) 1x BD-ROM Pioneer BDC-202BK Nero SATA 1x Tagan BZ PipeRock TG600-BZ 600W 2x Western Digital 300GB 10000rpm 16MB VelociRaptor 1x Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 7751 1x ASUS 775 P5Q PRO 1x Sistema operativo originale: Windows Vista Ultimate 64 bit Ora vengo al problema: Funziona tutto tranne l' HD da 1TB o meglio non me lo riconosce e non riesco a trovarlo nell' elenco delle periferiche. i 2 velociraptor sono impostati in RAID 0 e quindi vengono visti in unico HD da 600 GB dove ho installato Vista 64 bit, mentre quello da 1TB nn viene visto e nn lo trovo nemmeno nel bios.... se lo collego e avvio il pc compare una finestra i ncui chiede di inserire il disco di boot, e quindi il sistema operativo non parte... mentre se lo scollego tutto torna normale e funzionante... come posso risolvere? nn vorrei dover rinunciare a questo hd in quanto mi serve come STORAGE devo impostare qualcosa nel bios? grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up è urgente!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
Mi sembra un problema legato alla boot sequence. Prova con l'HHD attaccato a premere F8 all'avvio e poi seleziona l'HDD dove hai installato il sistema operativo. Se ti parte Winzoz vuol dire che devi entrare nella bios e cambiare l'ordine di boot. Io francamente sul menu del boot ho messo che booti solo dall'hdd dove ho i sistemi operativi... tanto se devo bootare da dvd o da un hdd esterno premo F8 all'avvio.
Se non è questo il problema... prova a staccaer l'hdd e cambiare la porta SATA a cui l'hai collegato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
inoltre compare anche nella sezione Unità Disco di gestione dispositivi come puoi notare nell' immagine allegata: ![]() cosa devo fare adesso per poterlo utilizzare? Ultima modifica di zetalife : 01-11-2008 alle 00:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Entra in windows, tasto destro su risorse del computer --> gestione --> gestione disco.
Da li' fai le partizioni e le formatti. - CRL -
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ed assicurati di mettere nella sequenza di boot dalla bios, l'hdd col sistema operativo per primo, o ti tocca premere sempre F8 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
solo che ora ho un altro problema ( madonna che sfiga) io ho un lettore floppy con card reader tutto in uno esattamente il modello Floppy TEAC 1,44MB + MulticardReader Nero Bulk fino ad oggi pomeriggio funzionava, poi dopo che ho installato una scheda firewire per acquisizione , e una scheda di rete, ha smesso di funzionare, quando provo ad inserirci una schedina di memoria non mi d nessun segnale di vita, non la legge sembra morto...comincio a sospettare che si sia bruciato... ho provato a vedere se i cavi dietro eran oscollegati ma sembra tutto al suo posto..... eppure il floppy funziona...possibile si sia bruciato solo il card reader? oppure è un problema di driver o qualche impostazione dal bios? Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Forse il cavo del floppy è attaccato, mentre il connettore dell'usb non bene; oppure ancora un problema di driver per l'usb.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.