Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2009, 22:38   #1
brudicchio
Member

L'Avatar di brudicchio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Chieti-Pescara
Truffa di TIM con gioco di parole: WEB=IBOX (Ibox.tim.it) - WAP=TIM WEB (wap.tim.it)

Salve a tutti, da poco che ho lasciato WIND WEB (perchè fà schifo) e sto usando la navigazione WEB di TIM.
Con TIM mi sono accorto che ogni tanto spariva un pò di credito senza capire perchè ed oggi l'ho capito grazie alle impostazioni di PC Suite... infatti sui punti di accesso configurati sul cellulare TIM attribuisce come navigazione WEB la connessione di nome "IBOX" con punto di accesso "ibox.tim.it" mentre quella WAP la connessione con nome "TIM WEB" con il punto di accesso "wap.tim.it"..... DOV'è LA FREGATURA?
La fregatura stà che per logica avendo attivato le 100 ore ogni tanto ci navigo anche da N95 in modalità WEB e perciò mi connettevo con la connessione di nome "TIM WEB" inconsapevole che avrei pagato perchè in realtà è impostata per navigazione WAP perciò mi sono visto andare via degli euro per uno STUPIDO RAGGIRO con GIOCO di PAROLE!!!!!

Quanta gente ci è cascata? quanto ha fruttato a TIM questi gioco di parole?
Perchè non dicono che TIM WEB è una connessione WAP?
Perchè non l'hanno chiamata TIM WAP invece che TIM WEB?
MSI 770-C45, AMD Phenom II X4 965 3,4Ghz, 2+2 Gb DDR3-1333 Mhz, ATI HD 4650 1Gb-DDR2 PCI-E, 1x HDD-SATA 500 Gb Seagate, 2x HDD-EIDE 320 Gb Maxtor, 2x DVD-RW Lite-On iHAS, 1x HDD-Ext 1,5 Tb Verbatim, Router 3g Wi-Fi N WAN-ADSL TP-Link TL-MR3420, UPS Trust 800va, Acer AL1912.

Ultima modifica di brudicchio : 19-02-2009 alle 22:43. Motivo: errori ortografici
brudicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 09:45   #2
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
sinceramente non è una situazione chiara, oltretutto non capisco x' si ostinino a diversificare i punti di accesso, dato che con la navigazione wap molti programmi non funzionano.

oltre a non funzionare, altri programmi vengono riconosciti dal sistema come extraWAP (Anche se si usa il punto di accesso wap) e ti fanno pagare extra a tutto spiano.
Per esempio se ti azzardi a mandare delle mail dal client del cell ti addebitano un extra web (però sei attaccato al punto wap..)
se usi programmi google ti ritrovi 0.25€ AD OGNI ACCESSO, con google map ch tra l'altro genera continue connessioni e non una continua aumentando a dismisura la spesa.

non siamo messi meglio sulle altre compagnie, ma TIM ultimamente sembra spremere un po' troppo i propri clienti.
Si salva giusto l'assistenza clienti (non il call center del 119)
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 10:37   #3
Mn3m0n1k
Member

L'Avatar di Mn3m0n1k

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
non siamo messi meglio sulle altre compagnie, ma TIM ultimamente sembra spremere un po' troppo i propri clienti.
Si salva giusto l'assistenza clienti (non il call center del 119)
fortuna che non è così...e molti non conoscono le opportunità fornite dalla TRE, che di suo, non le pubblicizza nel modo corretto.
Leggete qui
Old 20-02-2009, 10:53   #4
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Originariamente inviato da Mn3m0n1k Guarda i messaggi
fortuna che non è così...e molti non conoscono le opportunità fornite dalla TRE, che di suo, non le pubblicizza nel modo corretto.
Leggete qui

ho pure io la 3 che per ora fa' il suo dovere e se vuoi, nel campo di accesso alla rete, rispetto a tim siamo proprio su un altro mondo.
Addirittura posso mandare sms gratis con skebby o finalmente utilizzare l'agps senza mal di pancia visto che sotto i 19kb non si paga nulla.
Senza contare l'utilizzo praticamente illimitato (50mb di sola navigazione sono enormi) di www3, che seppur limitato è gratis.

dico che non siamo messi meglio x' alla 3 peccano in altri frangenti, tutto qua.
Old 20-02-2009, 10:56   #5
Mn3m0n1k
Member

L'Avatar di Mn3m0n1k

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pescara
Quote:
ho pure io la 3 che per ora fa' il suo dovere e se vuoi, nel campo di accesso alla rete, rispetto a tim siamo proprio su un altro mondo.
Addirittura posso mandare sms gratis con skebby o finalmente utilizzare l'agps senza mal di pancia visto che sotto i 19kb non si paga nulla.
Senza contare l'utilizzo praticamente illimitato (50mb di sola navigazione sono enormi) di www3, che seppur limitato è gratis.

dico che non siamo messi meglio x' alla 3 peccano in altri frangenti, tutto qua.
concordo in tutto

PS: mi dai qualche info su skebby? (magari anche in mp...come vuoi...tnx)
Old 20-02-2009, 11:08   #6
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Originariamente inviato da Mn3m0n1k Guarda i messaggi
concordo in tutto

PS: mi dai qualche info su skebby? (magari anche in mp...come vuoi...tnx)

allora, avendo alice e un numero tim , dai rispettivi siti avrei la possibilità di mandare 10 sms a tutti dal primo e 5 su tim dal 2°.

ho installato il programma (ti devi iscrivere) e poi setti gli account che ti interessano. E puoi cominciare a inviare.
Non so se in roaming paghi, quindi fai una prova prima.Con i giusti settaggi evita di mandare più di 4 sms a connessione (io ho fatto in modo che stacchi sempre).

mandare l'sms è semplice ma chiaramente non risulta immediatissimo (ad esempio viene mandato la richiesta di codice sicurezza), ma alla fine per conto mio 0.07€ (super7 tralasciando il raddoppio) x15€ fan sempre 1€ al giorno risparmiato.

praticamente con la tutto 3 + mnp + super 7, abbinata a una tim tribù
+ la morosa con una freetime60 + super0 + tim tribù, non stiamo più spendendo nulla in telefono
Old 20-02-2009, 11:18   #7
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Se è una connessione web non può essere una connessione wap, quindi "tim web" usa come apn ibox.tim.it e "tim wap" wap.tim.it.
Chiaramente se usi il browser wap del telefonino la connessione ti ciuccia il credito residuo, installa un browser web, oppure vedi di configurare il browser presente sul Nokia in modo che sfrutti solo la connessione web.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 11:19   #8
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Originariamente inviato da M@gic Guarda i messaggi
Se è una connessione web non può essere una connessione wap, quindi "tim web" usa come apn ibox.tim.it e "tim wap" wap.tim.it.

no, basta che leggi il titolo del 3d

quando ti mandano i messaggi autoconfiguranti, le diciture sono invertite come detto da chi ha aperto il 3d

Ultima modifica di pagghi : 20-02-2009 alle 11:26.
Old 20-02-2009, 11:28   #9
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
no, basta che leggi il titolo del 3d
Ah, ok...
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Disney diffida Character.AI: stop all'us...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian