|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Prov. Pg
|
tif o pdf editor
Ciao a tutti; avrei bisogno di un software (meglio se free) utile per modificare i file pdf o tif.
Mi spiego:devo modificare delle lettere che ho solamente su carta; in ufficio ho una fotocopiatrice multifunzione che fa anche da scanner. I file che ne possono uscire sono pdf o tif...il file pdf pero' non riesco a modificarlo con nessun editor. sapete indicarmi un metodo per modificare queste benedette lettere? grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Per editare i pdf hai bisogno di un sw a pagamento come adobe acrobat o,
in alternativa, ho visto che l'ultima versione di open office (la 3) consente questa operazione tramite l'estensione pdf import http://www.oooninja.com/2008/06/pdf-...ension-30.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie ma non ci riesco nemmeno così...io non so se esce fuori un'immagine in pdf che non è modificabile....dico una sciocchezza?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Il pc deve vedere la lettera come testo e non come immagine.
Per questo ci vuole un software ocr non un editor pdf... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
qualcosa da consigliare?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Solitamente agli scanner abbinano anche un software ocr...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Anche se i file sono PDF o TIF, sono importati dallo scanner sempre come immagini, non come documento con testo/grafica.
Per questo non potrai editarli con un programma tipo Acrobat Writer. Puoi tradurre le immagini in testo con un software OCR ma è una traduzione, non avrai mai il documento originale. Questo a quanto mi risulta, non so se i software OCR ora sono superavanzatissimi. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.