Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2008, 12:23   #1
MarcoDreamT
Member

L'Avatar di MarcoDreamT

Iscritto dal: Feb 2006
Domanda su Windows Vista su portatile

Visto che il mio computer portatile ha mille problemi, avevo pensato di fare una bella formattata.

Per fare queto mi devo comprare però anche un sistema operativo e vorrei assolutamente mettere Vista Home Premium.

La mi adomanda è: per il portatile esistono versioni apposite di Windows Vista o va bene anche quella che si trova per PC fissi?
MarcoDreamT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 12:29   #2
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Non esiste una versione di Vista specifica per i notebook o per i desktop.
Old 26-10-2008, 12:30   #3
MarcoDreamT
Member

L'Avatar di MarcoDreamT

è posibile però che comprando un portatile se devo formattare mi devo comprare a parte il sistema operativo ?!
Old 26-10-2008, 12:32   #4
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da MarcoDreamT Guarda i messaggi
è posibile però che comprando un portatile se devo formattare mi devo comprare a parte il sistema operativo ?!
In che senso? Forse ti conviene verificare se puoi comprare una versione di aggiornamento (quindi che costa meno) per il tuo sistema che avevi pre-installato con il PC.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 12:34   #5
MarcoDreamT
Member

L'Avatar di MarcoDreamT

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
In che senso? Forse ti conviene verificare se puoi comprare una versione di aggiornamento (quindi che costa meno) per il tuo sistema che avevi pre-installato con il PC.
ma non mi interessa un aggiornamento...devo proprio formattare, mi serve una versione Retail o OEM...
Old 26-10-2008, 12:39   #6
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Non ho capito: il portatile lo devi comprare o lo devi formattare?

Se lo devi comprare al 99,9% Vista lo trovi gia' installato e sarai comunque possessore di una licenza OEM che ti permettera' di formattare e reinstallare quella versione di Vista su quel portatile quante volte ti pare.

Se il portatile lo possiedi di gia' e devi soltanto formattarlo e installarci Vista (che attualmente non possiedi), IMHO ti conviene acquistare una versione OEM (ti costa meno di una versione Retail e dato che difficilmente farai cambiamenti radicali al notebook potrai comunque reinstallarlo quante volte ti pare).
Old 26-10-2008, 13:15   #7
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
ma non mi interessa un aggiornamento...devo proprio formattare, mi serve una versione Retail o OEM...
Non vorrei sbagliarmi, ma anche con la versione aggiornamento si può formattare da 0 e installare il SO, poi ti dovrebbe venir chiesto il seriale del vecchio XP, nn so bene come funziona quindi se magari qualcuno ne sa qualcosa in più è benaccetto nella discussione

Edit: ti raccomando cmq di verificare la compatibilità col tuo sistema attraverso questo tool messo a disposizione da MS:
http://www.microsoft.com/downloads/d...9-3FFC194924F8

Edit2: in questa pagina sembrerebbe fattibile effettuare l'upgrade tramite clean install ->

http://www.microsoft.com/windows/win...c-options.aspx

Edit3: http://support.microsoft.com/kb/932616/en-us

Quote:
Originariamente inviato da http://support.microsoft.com/kb/932616/en-us
Custom installation (clean installation) of Windows Vista: A custom installation or clean installation of Windows Vista does not preserve the currently installed personal files, settings, and programs. Windows Vista is installed without third-party programs. You can perform a custom installation of Windows Vista by using either an upgrade license or a full product license. However, if you own an upgrade license, you must start the installation in the current version of Windows. At the installation choice menu, select Custom to perform this action.

The upgrade version of Windows Vista: An upgrade version of Windows Vista is a license that lets you install Windows Vista if you already own a compliant, licensed version of Windows. You can perform either an upgrade installation or a custom installation of Windows Vista by using an upgrade license. However, you must start the Windows Vista installation in the compliant version of Windows.

Ultima modifica di WarDuck : 26-10-2008 alle 13:54.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 16:16   #8
TrusterDesa
Senior Member

L'Avatar di TrusterDesa

Iscritto dal: May 2003
Città: Monza
Se hai un portatile hai per forza un OS installato poi dipende dal PC puoi avere un 32 o un 64bit

Bisogna vedere se era nativo Xp o Vista avrai una o l'altra licenza... non è che ogni volta che fai un format ti compri un sistema operativo
TrusterDesa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian