|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
impianto tv-sat
Ciao a tutti,
ho bisogno di un paio di chiarimenti.... Sto cercando di rifare l'impianto tv-sat che ho in casa. Ho 3 stanze da servire. Attualmente arriva nella prima stanza il cavo sat e quello tv. Quello sat finisce lì. Quello tv e collegato con quello che va nella seconda stanza con un ponte (sono insieme) nella stessa presa della tv. Il cavo poi come detto prosegue nella seconda stanza dove anche qui è collegato insieme nella stessa presa ad un cavo che poi prosegue nella terza stanza. Io vorrei portare il segnale sat anche nelle altre due stanze. Se metto un miscelatore sat-tv nella prima e poi con un derivatore a una via vado nella seconda, utilizzando poi un demiscelatore nella prima ed anche nella seconda, faccio bene? Epoi dalla seconda alla terza, è meglio usare un altro derivatore o un partitore? Altro quesito: in un'altra stanza arriva il cavo tv dove poi va in una seconda stanza sempre collegato insieme a quello di arrivo in una presa tv. Ho provato a mettere un derivatore ma nella seconda stanza si vedeva peggio di prima...qualcuno sa il perchè? Grazie a chi mi può aiutare !!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
il problema non è banale... ti conviene cercarti una guida sul web (devi spulciare parecchio per trovarne qualcuna ben fatta)...
la prima cosa da sapere è : quanti decoder vuoi tirare contemporaneamente? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Potresti fare come hanno fatto da mio cuggino
Fai arrivare l'antenna sat al decoder, e da lì colleghi l'uscita ad un apparecchio che diffonde il segnale in ingresso nel cavo coassiale dell'antenna.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
il ripetitore audio video gli conviene prenderlo wireless anzichè cablato, wireless si trova dappertutto, quindi costa meno...
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Il cablato ha il vantaggio di soffrire meno le interferenze... Tipo, che so, un cellulare o un forno a microonde.
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh anche il miscelatore non è male come soluzione... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
credo che contemporaneamente due o più non si possano vedere, quindi in totale due/tre però a turno, giusto?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.

HWU Rugby Group