Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2008, 11:51   #1
Ser21
Bannato
 
L'Avatar di Ser21
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Messaggi: 5903
Il ritorno di Carnevale : Il giudice ammazza sentenze...Made In Italy!

Il ritorno di Carnevale

Quote:
di Nicola Tranfaglia - 15 ottobre 2008
Gli italiani non ricordano più chi sia il dottor Corrado Carnevale, tuttora presidente di sezione della Cassazione, e noto alle cronache giornalistiche negli anni novanta e duemila per aver detto di Giovanni Falcone, il giudice ucciso dalla mafia con il tritolo a Capaci con la moglie e la sua scorta, che era «un cretino indegno di essere rispettato anche da morto»

.
Quasi nessuno ricorderà che Carnevale nel 1993 venne indagato per concorso esterno alla mafia e condannato dalla Corte di Appello di Palermo il 29 giugno 2001 a sei anni di carcere, l’interdizione perpetua dai pubblici uffici e l’interdizione legale lungo l’arco della pena. Ma un anno dopo la Cassazione ribaltò completamente la condanna e il 30 ottobre 2002 lo assolse senza rinvio ad altro giudice «perché il fatto non sussiste». L’anno dopo, nel 2003, grazie a una leggina ad personam votata dal centro destra al potere, Carnevale - malgrado fosse andato nel frattempo in pensione per limiti di età - venne ripescato a 75 anni e reintegrato nel suo posto di presidente di sezione della Cassazione. E, in base a quella legge, potrà restare in servizio fino a 80 anni a titolo, per così dire, di risarcimento del processo subito.
Ma questo risultato, già di per sé discutibile dal punto di vista costituzionale e di garanzia per i cittadini, non basta né a Carnevale né a Berlusconi.
Così ora, su proposta di un senatore del Pdl come Luigi Compagna, figlio dell’indimenticabile Francesco Compagna, leader del Pri e sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con Spadolini, ma ormai lontano dalle idee del padre, la maggioranza di destra che ci governa sta per approvare una nuova legge ad personam che consentirà a Carnevale di diventare primo presidente della Corte di Cassazione, cioè il magistrato più alto per grado e per funzioni, della repubblica.
Con l’abrogazione dell’articolo 36 del decreto legislativo 2006, modificato dalla legge 30 luglio 2007 approvata dal governo Prodi, in pratica la legge sulla giustizia dell’on. Mastella (che aboliva la riforma Castelli che non poneva limiti di età per i magistrati) al dottor Carnevale si consente di ottenere oltre i 75 anni incarichi di vertice.
Sicchè, all’uscita di scena dell’attuale Presidente della Cassazione Vincenzo Carbone, nel 2010, Carnevale sarà il magistrato più anziano e potrà, a 80 anni, diventare il prossimo Presidente, restando in carica fino agli 83 anni.
Anzi è certo che lo diventi, visto l’interesse del governo mostrato da questa seconda legge ad personam e le sue note opinioni sulla lotta alla mafia.
Del resto Carnevale era già noto negli anni novanta come “l’ammazzasentenze” giacchè numerosi erano stati i processi di mafia annullati dalla Suprema Corte quando era titolare della Prima Sezione e giudicava gran parte dei processi più importanti che venivano da ogni parte d’Italia e in particolare da Roma (come il processo alla banda della Magliana) e dalla Sicilia.
Ed è noto che Giovanni Falcone, come l’intero pool antimafia di Chinnici e di Caponnetto, avessero constatato più volte che la sua presidenza della Prima Sezione produceva invariabilmente sentenze assolutorie nei confronti di imputati mafiosi.
Da questo punto di vista, la scelta dell’attuale governo Berlusconi è particolarmente grave sia perché contrasta anche in astratto con i progetti di riforma della giustizia del ministro Alfano che continua a parlare in pubblico di rinnovamento e ringiovanimento degli uffici giudiziari e poi si fa sostenitore di un Presidente di 80 anni, sia perché è così chiaro ed evidente il legame tra le idee e i giudizi espressi da Carnevale su Falcone e la lotta alla mafia e lo speciale favore che gli si accorda.
Arriva questa legge pro-Carnevale dopo il lodo Alfano sull’immunità delle quattro alte cariche dello Stato che salva Berlusconi, Fini e Schifani, oltre al Capo dello Stato, da ogni processo durante la carica e il lodo Consolo che vuol estendere l’immunità ai ministri, e in particolare al ministro Matteoli imputato di favoreggiamento a Livorno.
Se il governo, in questa nuova legislatura, non limita le leggi ad personam al presidente del Consiglio ma le estende addirittura a tutti i suoi amici e sodali c’è il rischio che non solo la costituzione repubblicana ma tutto l’ordinamento legislativo entri in fibrillazione e adotti regole contrarie ai principi generali a vantaggio dell’una o dell’altra persona o gruppo sociale.
E, in questo modo, la democrazia repubblicana è destinata a lasciare il posto a una sorta di agglomerato populista e clientelare legato ai destini di una persona sola e di chi gli è vicino.
E tutto questo soltanto grazie a una maggioranza parlamentare, sia pure estesa? A me pare che questo non sia proprio accettabile per chi ha a cuore lo spirito di una moderna democrazia.

tratto da: L'UNITA' 15 OTTOBRE 2008
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 11:54   #2
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Schifo doppio
Ma
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 11:57   #3
Marco83_an
Member
 
L'Avatar di Marco83_an
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Messaggi: 287


che dire..........difendiamo bene il "Made in Italy"
__________________
- - - Sony VAIO FW21M - - -== == Ankon Dorika Civitas Fidei== ==
Nick PS3 : Marco83_an
Marco83_an è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 12:03   #4
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Ordinaria amministrazione (dell'ingiustizia).
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 12:11   #5
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14897
...ormai sono senza pudore...

__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 12:39   #6
Ser21
Bannato
 
L'Avatar di Ser21
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Messaggi: 5903
Ricordiamo la leggi ad personam x reintegrare l'amico/protettore Carnevale.
Ricordiamo la legge contro personam fatta per bloccare la nomina di Caselli alla DDA nazionale...

Bravo governo,così si che aumenta la sicurezza.....di restare impuniti!
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 15:20   #7
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5383
Quote:
"consentirà a Carnevale di diventare primo presidente della Corte di Cassazione"
ma porca vacca, che vergogna.
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 15:33   #8
brown
Senior Member
 
L'Avatar di brown
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
Messaggi: 2590
altro eroe ...
__________________
ho trattato con: DeicidE,Jacker,matthewgt86,ilvise,Zuperman1982
brown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 15:36   #9
yggdrasil
Senior Member
 
L'Avatar di yggdrasil
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 808
ma nessuno ha ancora capito che oramai berlusconi può fare quel che gli pare? controlla l'informazione sia televisiva che quella scritta
la gente è abbindolata da trasmissioni come buona domenica o amici e non viene informata o per meglio dire viene informata ma a modo loro
il modo migliore per controllare un popolo non è renderli schiavi, quelli prima o poi si ribellano!
è molto meglio renderseli amici ma ignoranti in modo da convincerli di quello che si dice
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 15:43   #10
WhiteWolf42
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteWolf42
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
Messaggi: 2073
queste sono le cose che mi fanno pentire di non aver gli occhi foderati: sarei un bell'elettore del PDL che vota sereno, va a dormire tranquillo convinto che va tutto bene e che diventerò ricco.

Invece (e fortunatamente anche altri) so ...
__________________
In Omnia Paratus - Improvvisare, Adattarsi, Raggiungere lo scopo
XboxLive: WhiteWolf56933, PSN: WhiteWolf056933, Steam:WhiteWolf056933
WhiteWolf42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v