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Old 20-10-2008, 10:51   #1
LUVІ
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ZTL? Hai il tagliando? L'hai comprato? Inquini? Non entri

ZTL vietata a chi inquina: interessante iniziativa a Roma

http://www.repubblica.it/2006/12/gal...tl-roma/1.html

Il governo fa melina contro le politiche di taglio alle emissioni di gas serra, ma gli attivisti di Terra non sono rimasti con le mani in mano. Nella notte a Roma sono comparsi 200 cartelli in prossimità dei 40 varchi delle Zone a traffico limitato. Sulle insegne affisse dall'asssociazione ambientalista, la scritta "vietato l'ingresso al centro storico per i veicoli con emissioni di CO2 superiori a 120 g/km". Le foto del blitz sono di Maila Iacovelli.



LuVi
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Old 20-10-2008, 11:03   #2
Enel
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Quindi largo alle pulitissime auto diesel...

E' veramente aberrante associare l'inquinamento alla sola produzione di CO2.
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Old 20-10-2008, 11:07   #3
OUTATIME
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E' veramente aberrante associare l'inquinamento alla sola produzione di CO2.
E' aberrante anche associare la combustione di diesel alle sole auto, escludendo riscaldamento e camion
Comunque viene preso in considerazione il CO2 perchè è il problema che ha il mondo adesso.... Come se cambiare macchina risolvesse il problema....
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Old 20-10-2008, 11:08   #4
rip82
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Quindi largo alle pulitissime auto diesel...

E' veramente aberrante associare l'inquinamento alla sola produzione di CO2.
Di tutta la merda che emettono i motori a combustione il CO2 e' l'unica cosa non dannosa per la salute dell'uomo, come a dire il meno peggio
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
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Old 20-10-2008, 11:09   #5
OUTATIME
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Di tutta la merda che emettono i motori a combustione il CO2 e' l'unica cosa non dannosa per la salute dell'uomo, come a dire il meno peggio
Infatti non è dannosa per l'uomo, ma causa l'effetto serra..... bisogna guardare un po' oltre la punta del proprio naso....
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Old 20-10-2008, 11:10   #6
LUVІ
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In effetti andrebbero presi in considerazione ANCHE altri parametri.
Il concetto che sta dietro a questa provocazione, però, resta valido.

LuVi
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Old 20-10-2008, 11:14   #7
rip82
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Infatti non è dannosa per l'uomo, ma causa l'effetto serra..... bisogna guardare un po' oltre la punta del proprio naso....
Bisognerebbe limitare tutte le emissioni, dagli ossidi di azoto agli idrocarburi aromatici, e comunque l'autotrazione come emissione di CO2 e' poco influente sulla quantita' totale prodotta, secondo me non e' li' la fonte maggiore, in citta' piuttosto comincerei controlli seri sugli impianti di riscaldamento, che nel periodo invernale vanno praticamente tutto il giorno ed al contrario dell'auto tutti ne hanno uno.
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Old 20-10-2008, 11:18   #8
OUTATIME
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In effetti andrebbero presi in considerazione ANCHE altri parametri.
Il concetto che sta dietro a questa provocazione, però, resta valido.

LuVi
Nenache tanto se ci pensi bene.....
1) Non ha senso associare le emissioni di CO2 alla ZTL, tuttalpiù alle micropolveri, ma la ZTL con il CO2 non c'entra una cippa.
2) Per lo stesso motivo chiamano in causa i SUV, che magari emettono meno CO2 di una Fiat Uno di 25 anni fa.

Le provocazioni hanno effetto quando sono sensate, altrimenti si rischia di cadere nel banale (o nel ridicolo)....
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Old 20-10-2008, 11:19   #9
חוה
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ma i pianii europei non prevedono il CO2 a 130 ma nel 2012?
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Godo, vedere come è ridotto il PCI non ha prezzo
5774_10_shevat
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Old 20-10-2008, 11:20   #10
cocis
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che cazzate ...

facessero i riscaldamenti degli edifici a targhe alternet .. l'inquinamento crollerebbe ...

le auto sotto 120g di co2 sono pochissime ...
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D
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Old 20-10-2008, 13:28   #11
riaw
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solita minchiata degli ecologisti.

che calcolino se conviene tenere una euro2 del 2001 o se conviene generare tonnellate di co2 per produrre una nuovissima vettura che emetta <120g al km.
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La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Ultima modifica di riaw : 20-10-2008 alle 14:02.
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Old 20-10-2008, 13:40   #12
trallallero
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che calcolassero se conviene tenere una euro2 del 2001 o se conviene generare tonnellate di co2 per produrre una nuovissima vettura che emetta <120g al km.
calcolino ...

ecco perchè servono classi speciali, sennò gli stranieri imparano male dagli italiani
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Old 20-10-2008, 13:41   #13
Fil9998
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Quindi largo alle pulitissime auto diesel...

E' veramente aberrante associare l'inquinamento alla sola produzione di CO2.
la mi adiesel sta sotto i 130 ma non i 120. ed è nuova di pacca
non ha il fap ed è un 1600 ...

ma pure calcolando il fap non so quante ci stiano dentro a inferiore ai 120.





comunque ...

io inizierei anche a parlare seriamente di obbligare i possessori di case ad isolarle e non tenere più di 20° in casa !!!

insomma certificazione di risparmiosità alle abitazioni.
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mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 20-10-2008 alle 13:44.
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Old 20-10-2008, 13:48   #14
LUVІ
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calcolino ...

ecco perchè servono classi speciali, sennò gli stranieri imparano male dagli italiani
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Old 20-10-2008, 13:56   #15
Senza Fili
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Quindi largo alle pulitissime auto diesel...

E' veramente aberrante associare l'inquinamento alla sola produzione di CO2.
Vero: tutti strapparsi i capelli per le emissioni di anidride carbonica, e nessuno dice niente riguardo alle micidiali polveri sottili emesse dai diesel...ridicoli.
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Old 20-10-2008, 13:58   #16
Senza Fili
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Infatti non è dannosa per l'uomo, ma causa l'effetto serra..... bisogna guardare un po' oltre la punta del proprio naso....
Ma si, sticazzi dei migliaia di casi di cancro e dei gravi problemi polmonari che le polveri sottili causano ogni anno...

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Di tutta la merda che emettono i motori a combustione il CO2 e' l'unica cosa non dannosa per la salute dell'uomo, come a dire il meno peggio

Esatto.
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Old 20-10-2008, 14:02   #17
riaw
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Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
calcolino ...

ecco perchè servono classi speciali, sennò gli stranieri imparano male dagli italiani
corretto.
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Old 20-10-2008, 14:08   #18
yossarian
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Messaggi: 5390
per gli ossidi di azoto ci sono prodotti per l'edilizia di tipo fotocatalitico (asfalto, cemento, ecc), ma non mi sembra che i palazzinari siano obbligati ad usarli e neppure che se ne faccia uso quando si asfaltano le strade.
Il FAP è inutile, anzi nocivo. Riduce il PM10 in PM2,5, non rilevato dalle centraline (non ci sono centraline in grado di rilevarlo) ed è molto più filtrabile essendo di dimensioni più ridotte: il che significa che penetra più in profondità nelle vie respiratorie.
Combattere le emissioni di CO2 serve a combattere l'effetto serra, ma come ha detto più di qualcuno, i maggiori responsabili sono gli impianti di riscaldamento e gli scarichi industriali. Hanno inventato il bollino blu per le caldaie che è diventato l'ennesimo affare/truffa, dopo quello per le auto; in molti casi chi deve certificare l'impianto neppure si prende la briga di testare le caldaie
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Old 20-10-2008, 15:37   #19
brown
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Città: trentino
Messaggi: 2590
tranquilli .. praticamente tutte le auto della polizia municipali avranno emissioni di co2 superiori ai 120 ..
__________________
ho trattato con: DeicidE,Jacker,matthewgt86,ilvise,Zuperman1982
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Old 20-10-2008, 15:41   #20
OUTATIME
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Ma si, sticazzi dei migliaia di casi di cancro e dei gravi problemi polmonari che le polveri sottili causano ogni anno...
Ho forse detto questo?
Non mi sembra.....
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