Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2008, 12:28   #1
giannini
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
consiglio acquisto portatile per architettura, 3d e grafica

Salve,
devo cambiare il mio portatile, io sono un architetto quindi ho bisgno di un portatile con una buona potenza di calcolo, ma non vorrei spendere più di 1000 - 1100 Euro perchè solitamente lavoro sul pc di casa, il portatile lo userei solo quando sono in viaggio oppure quando vado in qualche studio per lavorare. La macchina che vorrei dovrebbe dunque essere in grado di permettermi di lavorare sulle stesse tavole che faccio con il pc di casa.
ero orientato sull' XPS ma dopo aver letto il vostro forum non ne sono più così convinto.
Sempre della DELL ho visto anche il DELL vostro 1510 che ha le seguenti caratteristiche:
Processore Intel® Core™2 Duo T8100 (2,1 GHz, cache L2 3 MB, FSB 800MHz)
SDRAM DDR2 a doppio canale da 4096 MB a 667 MHz [2 x 2048]
Monitor Display widescreen WXGA (1280 x 800) da 15,4" con rivestimento antiriflesso
Dischi fissi 320GB (5400rpm) SATA Hard Drive
Scheda grafica NVIDIA® GeForce™ 8400M GS (64 bit) da 256 MB
C' è la possibilità di mettere un intel fino a 9500
il prezzo 649 Euro cosa ne dite potrebbe fare al caso mio?
Sono aperto a tutte le marche e a tutti i consigli.
ringrazio anticipatamente.
giannini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 18:22   #2
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Questo è molto buono e potente e non avresti problemi ad usare i programmi per il tuo lavoro. Anche il dell che hai indicato non è male e il prezzo è molto più basso, le prestazioni sono più basse però. Questo hp sicuramente ti durerà più a lungo di quel dell (che secondo me è bruttino esteticamente per un architetto). Vedo di trovare qualcos'altro e te lo posto.

HP Pavilion dv5-1060el 999€
Processore: Intel Core 2 Duo T9400, 2.53 GHz, 6MB cache L2, FSB 1066 MHz
Memoria: 4096 MB DDR2
Schermo: 15,4' pollici WXGA (1440 x 900)
Scheda Video: NVIDIA GeForce 9600M GT, 512MB dedicati (errore del volantino??)
Hard Disk: 320 GB
Drive Ottico: Masterizzatore DVD+RW Lightscribe Super multi Dual Layer
Porte: 4 x USB 2.0, 1 x HDMI, 1 x eSATA, 1 x VGA, 1 x S-Video, 1 x RJ45, 2 x Uscita Cuffie, 1 x Ingresso Microfono, 1 x Firewire IEEE 1394,
1 x Infrarossi (telecomando), 1 x Docking, 1 x Express Card 54/34, Lettore Supporti Digitali 5in1 (Secure Digital, MultiMedia,
Memory Stick, Memory Stick Pro, xD Picture)
Networking: Intel Pro Wireless 4965AGN, Bluetooth, Gigabit Ethernet LAN 10/100/1000
WebCam 1.3 MegaPixels integrata con microfono, Altoparlanti Stereo Altec Lansing, Telecomando, TV Tuner DVB-T,
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 22:22   #3
giannini
Junior Member

grazie mille per essere stato cosi rapido nel rispondere.
Mi sa che ci faccio un pensierino su quell' HP interessante il fatto che supporta fino a 8 gb di ram, poi quella geforce è uno spettacolo... per l'estetica quella nn mi importa l'importante è che la macchina faccia il suo dovere. grazie mille se trovi altro postamelo ciao ciao
Old 19-10-2008, 21:57   #4
giannini
Junior Member

mi è venuto un dubbio non è che con quella scheda video mi ritrovo poi ad avere le ventole sempre accese perché si surriscalda troppo? come succede per l'XPS?
Old 20-10-2008, 10:40   #5
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da giannini Guarda i messaggi
mi è venuto un dubbio non è che con quella scheda video mi ritrovo poi ad avere le ventole sempre accese perché si surriscalda troppo? come succede per l'XPS?
Non saprei dovresti cercare info in giro per il forum.

Ho trovato anche questo HP Pavilion dv2850el 699€ (in offerta al MW, altrimenti il prezzo varia da 750 a 999)
Intel Core 2 Duo T8100 (2.10GHz, 3MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 4096MB - Display Lcd 14.1" Wide BrightView
Wi-Fi 802.11 b/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Webcam e microfono integrati - Bluetooth - HDMI - FireWire
Scheda video nVidia GeForce 8400M GS 1407MB TurboCache
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 12:02   #6
giannini
Junior Member

ok grazie per l'aiuto
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Intel avverte: possibili "reazioni ...
Samsung: sette anni di aggiornamenti anc...
2 trapani avvitatori a doppia batteria c...
TikTok punta sull'AI: licenziati migliai...
Amazfit GTR3 spopola in Amazon a 69€, a ...
Portatile Lenovo Yoga da 1,19Kg con sche...
Quello da 422€ è un ottimo portat...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian