|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Vista su chiavetta usb
Ciao, vorrei installare vista su una penna usb per rendere più veloce il sistema. Qual è la capacità più indicata per la chiavetta? 8 gb bastano? E da quanti megabit/secondo la devo prendere? Grazie tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Saluti. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ne approfitto per fare una domanda che mi ronza nella testa da un pò... E' risaputo che, avendo a disposizione un 2° disco, si hanno benefici nello spostare il file di swap della memoria virtuale su questo invece che tenerlo sul disco di sistema dov'è standard. Mi domandavo: spostandolo su un pen drive da 4GB bello veloce si possono avere buoni risultati oppure i benefici (evitando di avere più accessi sullo stesso canale) vanno a farsi benedire per la lentezza dei pen drive?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Forse ti riferisci al ReadyBoost di Vista per usare la chiavetta come memoria di appoggio per il file di swap, e non realmente a "installare Vista su una penna USB"...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Anche perché nn so se l'installer di Vista consenta l'installazione su penna USB
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Le vie dall'hacking sono notoriamente infinite. ![]() Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Penso in camera mia...ma non ne sono certo...
|
Googleando ho trovato questi:
http://www.geekissimo.com/2008/09/17...una-penna-usb/ Questo è x installare vista http://www.geekissimo.com/2008/07/07...una-penna-usb/ Questo è per Xp Io non li ho provati questi metodi e quindi NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITà DI OGNI DANNO CHE POSSA SUBIRE IL VOSTRO COMPUTER O LA VOSTRA PEN DRIVE
Ali:Liteon PS-5301-08HF aspettando un lcpower 6560 titan 560W VGA: nvidia 8400gsaspettando una ati hd4850 Procio: E6550 Ram: 2Gb kingston Errare è umano, ma per incasinare tutto bisogna avere la password di root.Il principale problema di ogni computer si trova tra la sedia e la tastiera.Mai fidarsi di un computer che non è possibile gettare dalla finestra.Computer: cretino ad alta velocità in dotazione, spesso, a cretini molto lenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Sono metodi per installare da penna USB, non per installare su penna USB ![]() L'ho fatto a scopo didattico un paio di anni fa, seguendo una procedura complessa e lunga che dovetti ripetere più volte visto che commettevo qualche errore, poi ne trovai un altro più semplice che si appoggia a BartPE ma non ci persi altro tempo. A che pro? Se non ricordo male il metodo che seguii era questo: http://www.gimmicks.it/installare-wi...-un-drive-usb/ Funzionava, ma nulla di particolarmente attraente. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Penso in camera mia...ma non ne sono certo...
|
![]() ![]() ![]() ![]()
Ali:Liteon PS-5301-08HF aspettando un lcpower 6560 titan 560W VGA: nvidia 8400gsaspettando una ati hd4850 Procio: E6550 Ram: 2Gb kingston Errare è umano, ma per incasinare tutto bisogna avere la password di root.Il principale problema di ogni computer si trova tra la sedia e la tastiera.Mai fidarsi di un computer che non è possibile gettare dalla finestra.Computer: cretino ad alta velocità in dotazione, spesso, a cretini molto lenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Rispondo un po' a tutti. Innanzitutto grazie... Vista su una chiavetta dovrebbe andare più veloce in quanto lo standard usb 2 ha una velocità di 480 mega al secondo contro i 300 dei sata2. Ovviamente ci vuole una bella penna... Che vista non va con solo 8 giga lo temevo... Io non intendevo ready boost perché è una cosa diversa. La mia idea era avere l'os su pendrive per avere una sorta di ssd. Trascendent vende delle chiavi usb interne appunto per quello che voglio fare io. Solo che ho letto solo procedure per xp e mi chiedevo cosa servisse per vista... approfittando che l'hd è in rma... E della reinstallazione imminente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Secondo me, SI.
Tra un'annetto e mezzo penso che si troveranno dei buoni SSD ad un prezzo umano (vedi Intel e Samsung, per esempio). ps. avevo letto un paio di mesi fa alcune recensioni su pendrive USB, e mi pare che anche le più performanti e costose non avessero poi quelle grandi prestazioni, specie in scrittura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Un altro problema che lessi ma non ho mai approfondito sulle USB è che il trasfer/rate spesso non è costante tanto è vero che periferciche come le videocamere utilizzano una porta diversa proprio per evitare il problema
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
gli hd hanno transfer rate dell' ordine delle decine di MB mentre le pennette stanno nell'ordine di qualche MB. Quindi inferiore di circa 10 volte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Secondo me peggioreresti (e di molto) la situazione.
![]() |
#20 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: ACCOUNT CHIUSO
|
Quote:
Attento a non confondere bit (abbreviati con b minuscola) e byte (abbreviati con B maiuscola) ![]() 1) lo standard usb 2.0 prevede un trasferimento teorico massimo di 480 Mb/s ovvero 60MB/s (= 480/8) 2) lo standard sata2 prevede un trasferimento teorico massimo di 300MB/s che quindi è mooooltooo superiore a quello dell'usb 2.0 Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.