|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
nVidia 9800 GT 512mb - Problemini vari
Ciao a tutti, ho preso un pc da pochi giorni.
L'utilizzo che ne faccio è essenzialmente gaming.. La configurazione è questa: asus p5k se7epu intel core duo e7200 2.53ghz nVidia 9800 GT 512mb 2 Gb di RAM Ho reinstallato i giochi che utilizzavo con la mia vecchia ATI 850GT ( non ridete ) e ho iniziato a testare.. Ho utilizzato 3 giochi attuali e ho notato che in 2 di questi (Lord of the ring online e SPORE ) dopo circa 2-3 minuti i colori e le immagini si incasinano e non si capisce più niente. Con Call of Duty 4 invece si bloccano le immagini e freeza il PC. Per i driver ho utilizzato sia quelli boxed con la scheda che gli ultimi presi dal sito dell'nvidia. Stessi risultati. Non so come andare avanti. Avete qualche consiglio o prova da farmi effettuare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cuneo
|
è il problema che hanno la maggior parte degli utenti nVidia 98xx-88xx di questo forum: gli artefatti in gaming.
L'unica soluzione sembra essere abbassara la frequenza delle RAM della GPU (e, se questo non basta, anche del Core) con RivaTuner: gran parte di noi l'ha risolta così. Tra l'altro, non si può mettere un post in sticky con sta soluzione? Ciclicamente sto problema salta fuori 1/3 volte al giorno sul forum eheh almeno si velocizza la risoluzione per tutti ![]()
Win 7 Professional 64bit || CPU: Intel I7 950 3GHz|| MB: ASUS P6X58D-E || GPU: ASUS Radeon HD 5970 Dissipatore Accelero Xtreme || RAM: 3x2GB Corsair Dominator DDR3 1600MHz || Monitor EIZO S2243W 1900x1200 || PSU: Enermax Galaxy 1000W DXX |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
No, l'unica soluzione, se la scheda é nuova e non OC, é riportarla dal negoziante........
![]() |
#4 |
Member
|
hai ragione in linea teorica: se però la scheda non ti da errori con Video Memory Test dopo 4 ore di test, imho è probabile che il produttore ti rimandi indietro la GPU dicendoti "guarda che è tutto a posto", con il risultato di aver perso X settimane, aver pagato le spese di spedizione e aver le palle che girano a 2500rpm
![]()
Win 7 Professional 64bit || CPU: Intel I7 950 3GHz|| MB: ASUS P6X58D-E || GPU: ASUS Radeon HD 5970 Dissipatore Accelero Xtreme || RAM: 3x2GB Corsair Dominator DDR3 1600MHz || Monitor EIZO S2243W 1900x1200 || PSU: Enermax Galaxy 1000W DXX |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
anchio ci avevo pensato a fare un 3d con spiegazione di to problemuccio.
![]() comunque gia altr persone l'hanno mandate in rma e dopo un mese gliele hanno ridate come funzionanti al 100% e in più ti fanno pagare le spese di test. o uno inizia a minacciare e si fa valere (cosa per altro giustissima ma mooolto sbatti. ![]() se si fa il 3d voglio i ringraziamenti per essere stato io a trovare la risoluzione al problema. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
girano anche a me, non pensare che abbia downclokkato volentieri
![]() però per esperienza diretta (mio papà vende pc) so che molto spesso funziona così..... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.