|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...org_26824.html
Il numero massiccio di richieste per la nuova release della popolare suite alternativa ad Office, è al centro di un disservizio occorso ieri sul sito OpenOffice.org, apparentemente non ancora risolto. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
Meno male! finalmente "la massa" si è accorta che per avere un word processor non serve spendere un a cifra spropositata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
questa massa e ancora troppo piccola...
cmq ancora non l'ho provato il 3... ma l'interfaccia grafica l'hanno cambiata? quella della 2 era troppo windows 3.x style ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Tanto il grosso delle vendite è a livello aziendale e li oo è ancora improponibile purtroppo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Beh io di aziende ne seguo molte, che usano office ce ne sono tante è vero ma è anche vero che la quasi totalità ora ha versioni vecchie e non cambiano causa incompatibilità dei vecchi lavori (access ed excel su tutti). Spesso anche le nuove versioni di office non aprono correttamente questi vecchi file.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
io ho star office scaricato dal google pack, dite che dovrei passare a OO 3.0?
Per la cronaca, non ho nessuna versione di ms office sul pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Io aziende che usano access e hanno più di 20 dipendenti non le ho per fortuna mai viste.
Per quanto riguarda excel, l'integrazione con sharepoint c'è solo dalla 2003 e pure gli smart document. Poi ci sono aziende che quando glieli fai vedere cadono dalle nuvole e scoprono di avere una Ferrari e di non essere mai andati a più di 80km/h ma li la colpa è dei responsabili interni pecoroni. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Mi sembra ridicolo che ad ogni release di qualche programma importante i server del sito del distributore collassino. Esiste bittorrent da diversi anni: mi domando perché non si adotti questo metodo di distribuzione per file di grosse dimensioni!
Dovrebbe diventare il metodo standard e non solo un complemento ai download http: questi ultimi dovrebbero essere il complemento difatti!!! Ad ogni modo la colpa di questo stato di cose credo che sia da attribuire ai browser ed al loro mancato supporto al protocollo bittorrent di default, a parte Opera. Se TUTTI i browser supportassero di default anche il protocollo bittorrent molti più utenti utilizzerebbero tale protocollo per i download di file di grosse dimensioni... chiaramente uno non si installa un client bittorrent apposito solo per scaricare qualche file grosso ogni tanto, ma il discorso cambierebbe completamente se tale protocollo fosse integrato nei browser. PS per la redazione: quel "mirrorato" è davvero orrendo. Io in genere sono molto tollerante verso l'uso di parole inglesi nella lingua italiana, ma questa italianizzazione è davvero penosa secondo me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Mordor
|
Scaricato tranquillamente l'altro ieri dal Plio e installato oggi.Graficamente un po' più carino (nessuno stravolgimento comunque).Piano piano vedremo se ci saranno altri miglioramenti "reali".
![]() Per i problemi di distribuzione bastava usare torrent. Quote:
Un utente qualche giorno fà mi ha fatto spegnere il pc dopo aver letto "reccato" da "to rec"... ![]() L'italiano è una lingua stupenda con una varietà sterminata di vocaboli, ma nel giornalismo purtroppo si preferisce tagliar corto italianizzando parole straniere:che brutto vizio!!! Basterebbe leggere qualche libro in più per arricchire il proprio vocabolario linguistico. Ultima modifica di dr-omega : 15-10-2008 alle 08:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
..beh..si in effetti ...."mirrorato" "downloadato" e "addato" non sono vocaboli splendidi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Bhè alla fine hanno semplicemente tradotto in una parola "mirrored"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
dai....edgar83....più che "tradotto" dovresti dire "convertito" o "adattato", la traduzione di "mirrored" è "specchiato"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Mordor
|
Nel caso in questione bastava scrivere "Il pacchetto è tuttavia disponibile presso la nostra sezione download."
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Dire che i server sono collassati = pubblicità!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
D'altro canto sono anche pericolose le traduzioni troppo letterali....per esempio: "Ho preferito scrollare il bastone della felicità piuttosto che usare la topa"...
![]() forse è maglio strafalcionare con "Ho preferito fare lo scrolling col joystick piuttosto che col mouse"... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Beh può anche essere sintomo di disorganizzazione, non trovi?
Ad ogni modo chi distribuisce grossi file dovrebbe puntare su bittorrent come metodo di distribuzione standard dei file di grosse dimensioni. Non riesco a capire perché i browser, la maggior parte almeno, si ostinino a non integrare il protocollo bittorrent al loro interno... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
|
a dir il vero io ieri pomeriggio ho provato a scaricarlo da HWUp senza risultati (cliccavo sul link e pagina bianca, proprio non partiva il download) così dopo un paio di tentativi e 2-3 minuti di attesa...l'ho scaricato dai server open office senza problemi, un pò lento ma scaricato...
studio:990X-ud3 PhenomII950x4-G-skill ripjaws 2x2gb@1600mhz-gtx 460-xigmatek s1284-CM silent pro 500-asus vh226h salotto:780G-amd Be-2400@1V (pass)-Mushkin 2x2gb@800mhz 4-4-4-15-hitachi 3.5" 500gb-antec EA 380W-tv lcd 32" hdmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
io ho convertito in ufficio di mio padre tutto a Open Office 2.0 da tempo, ed ora siam passati subito al 3.0...
Siccome come licenza ha solo un OFfice XP (direi la peggior versione di office di sempre)...va in crash continui come metti una tabella + immagine -.- Open office non mi costa niente, la produttività è la stessa e soprattutto ha qualche chicca in più come la possibilità di esportare in PDF...niente male.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Comunque sia, indipendentemente da quello che una persona sa/deve fare, non c'è paragone con Office 2007. La tanto criticata nuova GUI invece piano piano viene copiata da tutti, vedi Autocad 2009. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Beh, che comprino server migliori, pezzenti :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.