|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
XP e problemi vari....aiutooo?
qualche anima pia e esperto che mi aiuta?
Pc pentium 4 della ditta con Windows XP professional SP2. da qualche settimana unico sintomo lunghissimo nello spegnersi. settimana scorsa ogni tanto quando ero su internet si impallava e dovevo spegnere con interruttore! NON funzionava manco il task mangaer, tutto congelato sul video! oggi stessa cosa su internet tutto congelato e CPU al 100%.... unica soluzione togliere la spina NOn si spegne piu in nessun altro modo!!! nessuno virus o altro. Ora pero NON caricava piu e terminava avvio di xp .... risolto andando su un vecchio punto di ripristino! Cosa potrei fare ? che dite ? provato SCANDISK la seconda opzione errori file system passata ma la prima opzione settori danneggiati alla fine della FASE 2 si e' bloccato dicendo che non puo' proseguire!!! che faccio? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
fai le copie cona live di lunx o bart pe, e poi sostituisci l' HD.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
scarica questo pacchetto di utilities "hiren's boot cd"
è un cd bootable, selezioni hd tools e hdd rigenerator prova così prima di cambiare l'hardware, è un software che uso regolarmente anche in ufficio e fa miracoli per certi punti di vista ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
re
pacchetto di utilities "hiren's boot cd"
dove lo trovo ? e come si usa ? ora mi ha passato scandisk in modalita porvvisoria! ma come mai ci mette una vita x spegnersi ? aiutooooooooooo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ciao allora prova a fare così:
avvia windows normalmente, poi START---ESEGUI--- e scrivi CMD ( si apre una finestra dos--- e scrivi CHKDSK /R e dai invio. ti dirà che non può fare nulla alla richiesta di farlo al riavvio premi "S" e riavvia. (ora vai a fare una passeggita, mangia un gelato fai una telefonata , una partita alla XBOX e poi ritorna al pc ). Quando riparte fai una bella scansione di virus e spyware. POI METTI SUBBBBITISSSSSSIMOOOOOOO IL SP3 e poi NON dovresti aver + problemi. ciaooooo
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
Quote:
per l'utilizzo c'è poco da spiegare, avvii il pc con dentro il cd lui parte e selezioni il programma che vuoi eseguire |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Se non passa il controllo del disco, credo sarebbe meglio fare un controllo dell'integrità con uno dei software diagnostici rilasciati gratuitamente dalle case madri.
Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
re
Scandisk ora ok in modalita provvisoria e fatto con
HDDtune e tutto ok. continua al improvviso (specie se sono su internet) a freezare il desktop anche se il mouse va, non funziona il task manager , la ram e' ok sui 60 70% di occupazione mentre la CPU schizza sul 100%. Non funzioanndo il Task manager unica cosa e' togliere il 220 volt ! cosa faccio ? aiutooooo vi allego il log di Hijackthis: http://rapidshare.com/files/15490653...kthis.zip.html c'e qualcosa di anomalo ? che dite ? qualcosa da cancellare? mi da al inzio BOOT cosa e' normale o? e ALTRIS Client che non so cosa sia ? aiutoooooooo p.s. oltre a essere da alcune settimane lentissimo nello spegnersi! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Il disco è in garanzia?
Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.