|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Centrino VS Atom
Secondo voi che differenza c'è a livello di prestazioni tra un Atom con 2gb di ram e un Centrino con 512mb? Quale dei 2 è il migliore?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Assolutamente Atom: tralasciando la potenza pura che è simile al Celeron (Atom 1.6vs Celeron 900), ha un consumo molto inferiore e delle ottimizzazioni utilissime in campo multimediale e di produttività (SSE3+, HT).
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Mi sembra contraddittoria la tua affermazione: se atom 1,6 Ghz è simile a Celeron 900, centrino mi sembra sia superiore a entrambi. Sul consumo sono d'accordo con te, anche se mi sembra non fosse uno degli elementi della domanda iniziale del thread. In ogni modo nella sezione processori la domanda è stata discussa diverse volte.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Si, giusto, ho letto male, pensavo fosse il solito raffronto tra Atom e centrino dei nuovi netbook...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Non si chiama centrino, se non sbaglio, la piattaforma dei nuovi netbook.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
No io parlo proprio del centrino montato sui notebook di qualche anno fa...ho un centrino 1.8ghz e vorrei farmi un 1000h ma non vorrei trovarmi con un pc piu lento di questo.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
Attualmente, in attesa di nuovi Atom dual core (se ne parla, ma ci vuole ancora tempo), non sono certo le prestazioni l'obiettivo primario dei "netbook", 1000H compreso. Fermo restando che per molti utilizzi possano essere comodi. Se cerci sulla home di Harware Upgrade trovi un bell'articolo sul nuovo "desktop" della Asus con procio Atom (lo stesso del 1000H; leggi i commenti, sono davvero interessanti e troverai molte info sulle prestazioni di questa piattaforma. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.