Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2008, 12:07   #1
atinvidia284
Senior Member

L'Avatar di atinvidia284

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
"Quel posto è riservato a un italiano" Picchiata una giovane marocchina

Quote:
Botte e insulti ad una quindicenne per aver occupato una postazione su un autobus all'uscita da scuola
VARESE
L’avrebbero picchiata a sangue dicendole ripetutamente pesanti frasi razziste come, ad esempio, «brutta marocchina di m...». Un episodio del quale si è avuta notizia in queste ore e che sarebbe avvenuto nel primo pomeriggio di venerdì, attorno alle 14.30, nella zona del mercato, in centro Varese. Vittima dell’aggressione ad opera di alcune coetanee una ragazzina di 15 anni, residente nell’Hinterland varesino, trovata sanguinante da un volontario dei City Angels che ha subito chiamato il 118. Sulla scorta della descrizione fornita dall’adolescente, i carabinieri hanno già denunciato a piede libero una delle ragazzine che avrebbero dato vita al pestaggio.

Si tratta di una compagna di scuola. Anna, questo il nome di battesimo dell’extracomunitaria, ha riportato la frattura del setto nasale. Pare che alla base dell’episodio di violenza vi siano degli alterchi maturati il giorno precedente all’uscita dalla Scuola professionale di via Montegeneroso, a Varese, dove la vittima frequenta un corso per parrucchiera. Subito dopo essere salita sul bus, sarebbe stata insultata da un ragazzo che reclamava il diritto a quel posto. Poi si sarebbe intromessa un’amica del giovane e le due ragazze si sarebbero insultate, strattonate, graffiate. Al momento di scendere Anna si sarebbe sentita promettere ulteriori rappresaglie.

Venerdì pomeriggio, stando al suo racconto, mentre si trovava nel piazzale dove si svolge il mercato cittadino, sarebbe stata avvicinata da una trentina di persone che l’avevano seguita sin dall’uscita da scuola. Quindi il violento pestaggio che sarebbe avvenuto in mezzo all’indifferenza generale dei passanti.

http://www.lastampa.it/redazione/cms...7279girata.asp
Direi che il clima xenofobo alimentato in questi mesi sta avendo i suoi effetti, sfociando in razzismo assoluto...
atinvidia284 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 12:10   #2
Jacoposki
Junior Member

L'Avatar di Jacoposki

Iscritto dal: Mar 2008
in before "ma no sono solo i giornali comunisti che ne parlano adesso".

bene avanti così (cit.)

ora sì che mi sento più sicuro (cit.)

meno male che silvio c'è (cit.)
Old 13-10-2008, 12:10   #3
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
beh ovvio con discorsi sul razzismo che girano alla tv...episodi di bullismo si mischiano al razzismo....
ma tutto normale qua dai...tutto bene...
Old 13-10-2008, 12:11   #4
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Pare che alla base dell'episodio di violenza vi siano degli alterchi maturati il giorno precedente all'uscita dalla Scuola professionale di via Montegeneroso, a Varese, dove la vittima frequenta un corso per parrucchiera.
Gli inquirenti si sono già espressi sulle motivazioni dell'agressione o siccome la ragazza è nera di default è per motivi razziali?

(Nb:
Spero che prendano la ragazza che l'ha picchiata, che la sbattano in carcere e che facciano pagare una multa di 50k € ai suoi genitori, none siste mettere la mondo una figlia così.)
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 12:11   #5
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da atinvidia284 Guarda i messaggi
Direi che il clima xenofobo alimentato in questi mesi sta avendo i suoi effetti, sfociando in razzismo assoluto...
ottimo, se poi fai i conti che questo episodio coinvolge adolescenti, si prospetta un bel futuro
Old 13-10-2008, 12:11   #6
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Ma, seriamente, la proposta di metterli con un raschio a pulire le piazze dalle cicles, è una proposta tanto indecente?
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 12:13   #7
cOREvENICE
Senior Member

L'Avatar di cOREvENICE

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Torino vicino al Poli
parlano solo di cose inutili... parlassero un pò di dove vanno a finire i soldi delle tasse...
cOREvENICE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 12:13   #8
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
No ma non ti preoccupare, non c'è pericolo di xenofobia, lo dice il governo

Tosi è ancora convinto che non c'è un clima xenofobo?
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 12:15   #9
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
l'ignoranza (che poi sfocia in razzismo/bullismo) galoppa in Italia.......
......non capisco però una cosa : per un posto sull'autobus e per 2 insulti (tra ragazze) il giorno dopo mobilitano 30 persone ????? azz , questa qui aveva molte conoscenze !!!!
Old 13-10-2008, 12:16   #10
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Jacoposki Guarda i messaggi
in before "ma no sono solo i giornali comunisti che ne parlano adesso".

bene avanti così (cit.)

ora sì che mi sento più sicuro (cit.)

meno male che silvio c'è (cit.)
direi che non c'è altro da aggiungere, hai riassunto perfettamente tutto
Old 13-10-2008, 12:17   #11
cederic
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Questo è un altro episodio che conferma il clima di paura che è stato montanto: ecco gli effetti! e meno male che c'è qualcuno che dice che il razzismo non centra niente, che non c'è il rischio di razzismo, che sono solo coincidense etc etc...intanto nell'ultimo periodo abbiamo avuto un ragazzo nero ammazzato a bastonate per strada, un altro picchiato dai vigili, un altro ancora arrestato per strada come se fosse un terrorista davanti alla scuola materna della figlia e portato via, etc etc gli esmepi si sprecano, però NON è rischio razzismo. Mah!? eppure negli ultimi tempi non mi semra di aver sentito italiani trattati cosi...

la cosa che mi atterrisce di più è l'indifferenza della gente

Ultima modifica di cederic : 13-10-2008 alle 12:20.
cederic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 12:22   #12
MARCA
Bannato

Quote:
Questo è un altro episodio che conferma il clima di paura che è stato montanto: ecco gli effetti! e meno male che c'è qualcuno che dice che il razzismo non centra niente, che non c'è il rischio di razzismo, che sono solo coincidense etc etc...intanto nell'ultimo periodo abbiamo avuto un ragazzo nero ammazzato a bastonate per strada, un altro picchiato dai vigili, un altro ancora arrestato per strada come se fosse un terrorista davanti alla scuola materna della figlia e portato via,
Il primo aveva rubato in un market, magari se avesse rispettato la legge nessuno lo avrebbe cercato.
Quello picchiato dai vigili ha posto resistenza(reato)
Quello arrestato ha infranto il codice della strada.

Ben inteso, non che sia giusto ciò che è capitato a tutti questi dopo, ma se uno rispetta la legge certi fatti non avvengono.
Old 13-10-2008, 12:22   #13
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Gli inquirenti si sono già espressi sulle motivazioni dell'agressione o siccome la ragazza è nera di default è per motivi razziali?

(Nb:
Spero che prendano la ragazza che l'ha picchiata, che la sbattano in carcere e che facciano pagare una multa di 50k € ai suoi genitori, none siste mettere la mondo una figlia così.)
e gli altri 29
Old 13-10-2008, 12:27   #14
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Il primo aveva rubato in un market, magari se avesse rispettato la legge nessuno lo avrebbe cercato.

Ben inteso, non che sia giusto ciò che è capitato a tutti questi dopo, ma se uno rispetta la legge certi fatti non avvengono.
Cosa avrebbe fatto contro la legge questa ragazzina?
Non mi risulta che ci sia (ancora) una legge che impedisce ai "negri" di occupare un posto riservato alla sola "razza ariana"...
o sbaglio?
ah già..ma alla fine non c'è nessun emergenza xenofobia..
dimenticavo che è tutto un caso montato dai giornali comunisti...
è assolutamente normale picchiare una ragazzina di 15 anni solo perchè "negra" in 30 persone.
Old 13-10-2008, 12:27   #15
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Quote:

il punto non è infrangere la legge, ma arrogarsi il diritto di essere nello stesso tempo, giudice, avvocato ed esecutore.

posto poi il fatto che, certe situazioni bisognerebbe viverle per poterle giudicare ... ed il top sarebbe viverle da entrambe le parti
Old 13-10-2008, 12:34   #16
cederic
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:

Si, bella spiegazione, proprio in stile. Non credo affatto che se te rubi un pacchetto di biscotti finisci rincorso e ammazzato a sprangate, almeno a me da bambini (e dubito che ci sia qualcuno che non lo abbia fatto) al bar pagavamo 5 gomme e in realtà ne prendevamo 6 il barista pur sapendolo non ci rincorreva e massacrava di botte. Nel seocndo caso bisogna vedere che resistenza ha opposto: se ha tirato fuori una Magnum e glil'ha scaricata addosso allora i vigili hanno fatto poco, ma non mi sembra, a meno che i giornali comunisti non abbiano riportato tale notizia. Ogni volta che infrango il codice stradale non mi sembra che mi assalgono e mi buttano per terra incaprettandomi, eppure mi è successo a volte di infrangerlo.

Se lo faranno anche con gli italiani, allora sarò il rpimo che ti darò ragione, ma fino ad ora non mi è mai sembrato che sia successo.
cederic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 12:36   #17
MARCA
Bannato

Per cederic e gelmini :
Quote:
non che sia giusto ciò che è capitato a tutti questi dopo
Che l'ho scritto a fare?
Old 13-10-2008, 12:38   #18
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da cederic Guarda i messaggi
Si, bella spiegazione, proprio in stile. Non credo affatto che se te rubi un pacchetto di biscotti finisci rincorso e ammazzato a sprangate, almeno a me da bambini (e dubito che ci sia qualcuno che non lo abbia fatto) al bar pagavamo 5 gomme e in realtà ne prendevamo 6 il barista pur sapendolo non ci rincorreva e massacrava di botte. Nel seocndo caso bisogna vedere che resistenza ha opposto: se ha tirato fuori una Magnum e glil'ha scaricata addosso allora i vigili hanno fatto poco, ma non mi sembra, a meno che i giornali comunisti non abbiano riportato tale notizia. Ogni volta che infrango il codice stradale non mi sembra che mi assalgono e mi buttano per terra incaprettandomi, eppure mi è successo a volte di infrangerlo.

Se lo faranno anche con gli italiani, allora sarò il rpimo che ti darò ragione, ma fino ad ora non mi è mai sembrato che sia successo.
Mai rubato niente in vita mia
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 12:39   #19
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
A me sembra che qui la questione razziale sia stata presa a pretesto per l'atto di bullismo.
Quote:
Spero che prendano la ragazza che l'ha picchiata, che la sbattano in carcere e che facciano pagare una multa di 50k € ai suoi genitori
Io direi, dato che erano in tanti: frustate sulla pubblica piazza a loro e ai loro genitori, un anno in miniera a loro, e una grossa multa ai loro genitori.
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Ma, seriamente, la proposta di metterli con un raschio a pulire le piazze dalle cicles, è una proposta tanto indecente?
Beh, se le miniere sono piene...
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 12:44   #20
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Quote:
Per cederic e gelmini :
Che l'ho scritto a fare?

come mi hai chiamato????

77

... tornando seri; non volevo "attaccarti"
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian