Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2008, 12:57   #1
HelterSkelter87
Member

L'Avatar di HelterSkelter87

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Veneto
Grosso problema hard disk 2.5'', aiuto vi prego!

EDIT AGGIORNAMENTO: ho risolto e recuperato i dati, potete consigliarmi sull'hard disk e ram? grazie!

Salve a tutti!
Ho avuto il terrore che l'hdd del mio notebook HP pavilion dv4290 (con windows xp sp3)(http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/p...&lang=it&cc=it) mi avesse abbandonato portandosi via pure i dati ma sono riuscito a recuperare il tutto con una live di linux.

Ora mi si pone un problema, devo cambiare l'hdd da 2,5'' con uno nuovo da almeno 5.400 rpm (il vecchio è da 4.200 rpm).

Il pc, essendo di fine 2005/ inizio 2006 monta un disco IDE TOSHIBA MK1031GAS (qui le specifiche http://www.ciao.it/Toshiba_MK1031GAS_100_GB__527220) e vorrei sostituirlo con un Seagate Momentus IDE da 5.400 rpm del quale ho letto ottime opinioni.

Anche in PVT, sapete dirmi dove acquistarlo online? Perchè ho paura di comprarne uno SATA e comunque non compatibile. Mi servirebbe da 120 o 160 gb.

Altro grosso problema, il portatile monta delle DDR 2 da 533mhz e devo prenderne due banchi da 1 gb ciascuno, queste in questione vanno bene? Voi cosa mi consigliate?

Kingston 1GB 533MHz (PC2-4200) DDR2 Non-ECC CL4 SODIMM (va bene anche se "non ecc"? cosa cambia?" Mi puzza un pò)

Queste le caratteristiche:

Specifiche principali
Descrizione Prodotto Kingston ValueRAM memoria - 1 GB - SO-DIMM 200 pin - DDR II
Capacità di memoria 1 GB
Tipo aggiornamento Generico
Tecnologia DDR II SDRAM
Fattore di forma SO-DIMM 200 pin
Velocità memoria 533 MHz ( PC2-4200 )
Data Integrity Check (verifica integrità dati) Non ECC
Latenza CAS CL4
Caratteristiche Senza buffer
Tensione di alimentazione 1.8 V
Garanzia del produttore Garanzia a vita ( Germania, Austria e Francia - 10 anni )
Specifiche estese
Generale
Capacità di memoria 1 GB
Tipo aggiornamento Generico
Memory
Tipo DRAM
Tecnologia DDR II SDRAM
Fattore di forma SO-DIMM 200 pin
Velocità memoria 533 MHz ( PC2-4200 )
Latenza CAS CL4
Data Integrity Check (verifica integrità dati) Non ECC
Caratteristiche RAM Senza buffer
Configurazione modulo 128 x 64
Tensione di alimentazione 1.8 V
Espansione/connettività
Slot compatibili 1 x memoria - SO DIMM 200 pin
Un grazie di cuore a chi potrà aiutarmi.

Nick

Ultima modifica di HelterSkelter87 : 20-10-2008 alle 23:52. Motivo: Aggiornato il thread
HelterSkelter87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 20:34   #2
HelterSkelter87
Member

L'Avatar di HelterSkelter87

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Veneto
Up, vi prego, sono senza pc...è urgente
HelterSkelter87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian