|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Fare musica con linux
Ciao a tutti!
Sto per acquistare un nuovo PC e sono nella più totale confusione per quanto riguarda la scelta di una scheda audio. Avevo intenzione di acquistare una scheda X-FI per fare musica su Windows tarmite una Master Keyboard USB. Non ho grandi esigenze, mi basta una scheda che supporti i driver ASIO 2.0 e la X-Fi era perfetta. Solo che con il computer non lo utilizzerò solo per fare musica, per l'80% del tempo sarei su Linux e avrei la necessità di ascoltare musica e guardare film in buona qualità con un impianto 2.1. Ho letto che il supporto per le X-FI su Linux è pessimo ![]() In sostanza mi servirebbe una audio a bassa latenza con supporto ASIO e una buona riproduzione 5.1 su linux. Cosa diavolo posso comprare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vercelli
|
sono usciti da poco i driver per le Xi-Fi.
cmq praticamente tutte le terratec usb/firewire sono ben supportate. il sito di riferimento è quello di ALSA (advanced linux sound architecture) www.alsa-project.org con relativo elenco delle schede supportate. per quanto riguarda vedere film / ascoltare musica non dovresti avere problemi. provato ubuntu studio? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.