|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Recupero dati da DVD danneggiato
Ciao a tutti,
ho 3 dvd che non vengono più montati dal mio mac. Ho provato da diversi mac, nuovi e vecchi, pure da un paio di pc, ma nessuno vede più questi dvd. Ovviamente fino a un po' di tempo fa questi dvd si vedevano tranquillamente... So che ci sono dei software per il recupero dati da volumi danneggiati... me ne sapete consigliare qualcuno? N.B.: hi provato ad usare la funzione di ricerca del forum, ma non so per quale motivo non funziona... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
|
io ho lo stesso problema,con un hdd esterno...
domani lo porto da un conoscente che ha "diskwarrior" e "data rescue" per vedere se si riece a rcuperare qualcosa...... dovrebbero funzionare anche con cd/dvd ciao
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Palermo
|
potresti provare a "raschiarli" ! Da blockbuster ( almeno a Palermo sicuro) lo fanno, in pratica mettono il disco in un'apposita macchina che raschia via un sottile strato (perchè magari graffiato o opacizzato) e il dvd torna praticamente nuovo, ovviamente l'operazione nn va a toccare la parte dove sono i dati ma solo la plastica che la ricopre.
|
|
|
#4 |
|
|
se hai accesso a una macchina con installato Linux oppure Windows, fai una prova con DVDisaster:
http://dvdisaster.net/en/ |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.