|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Alimentatore... uhm...
Ciao a tutti, vorrei alcuni pareri sull'acquisto di un nuovo alimentatore...
Per la cifra di circa 120€ vorrei una bestiola in grado di reggere, ad esempio, un crossfire di HD4870, non perchè in mio possesso, ma per il semplice fatto che non intendo cambiarlo per diversi anni, anche pensando ad un eventuale upgrade spinto del mio sistema... Ho preso di mira il Corsair Tx750w, che eroga 60A sulla 12v ed ha ben 4 connettori pci-express da 6+2 pin, e vorrei chiedervi eventuali alternative sulla stessa fascia di prezzo. Per favore solo risposte adeguate con eventuali paragoni con il modello sopracitato, non sparate nomi a caso di altri alimentatori senza motivare i vostri consigli p.s. Non mi interessano più di tanto alimentatori modulari se prevedono un' ascesa eccessiva del prezzo Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
Per quanto riguarda i conettori non ci sono problemi, anche se l'ali ne ha 2 e alle VGA ne servono 4: incluso nella confezione della HD 4870 c'è un adattatore 2 molex -> 1 PCI-E. pgp
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
se 750w sono già troppi credo che ripiegherò sui modulari meno potenti...
Altra richiesta, potreste fare una mini classifica delle marche degli alimentatori in base alle vostre esperienze personali e conoscenze? Non so proprio che scegliere... Ho visto l'Hx620w della corsair ma ho notato che, a parità di potenza totale, ha meno ampere sulla 12v rispetto ad altre marche... Grazie |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non mi risulta che ci siano ali da 620W con più di 50A sui 12V. pgp
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
pgp
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Gli alimentatori della Corsair sono allo stesso livello degli Enermax e degli Hiper anche se costano di meno? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tuttavia non capisco come Seasonic faccia pagare così tanto i suoi alimentatori, se poi ne vende altri a Corsair che costano molto meno (l'M12 500W, ad esempio, costa circa 120€, ed è anche meno potente del Corsair)... inoltre Corsair offre anche 5 anni di garanzia... ![]() pgp
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
CPU:Intel Core i7 2600k (@ 4.6 Ghz - 1.27 Vcore) Dissi:Corsair H100i VGA:Asus GTX 770 DirectCU II OC RAM:Corsair Vengeance Pro 2x4Gb 1866Mhz HDD:Crucial M4 60Gb + WD Caviar Green 1TB PSU:CoolerMaster Silent Pro 600W mod. Mobo:Asrock Z77 Extreme4 Sk.Audio:Asus Xonar DG Case:Xigmatek Utgard Mouse:Razer Naga Molten
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pgp
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
visto che io alla fine il TX750W l'ho preso...ti volevo chiedere ma CWT significa?
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.

CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD