|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Firenze
|
Che pen drive compro?
non è una grande spesa ma dato che nn me ne intendo molto e che i diversi negozi che vendono penne usb riportano caratteristiche diverse per lo stesso oggetto (spesso ne riportano pochissime), vi chiedo se potete darmi un consiglio su quale pen drive comprare, fra quelle che nomino io qui di seguito o fra quelle che conoscete voi.
mi serve una penna che abbia almeno 1gb di capienza e che abbia un prezzo ragionevole (in un listino ne ho vista una in titanio che sopporta urti abnormi e pesi di centinaia di chili a 700€). penso siano da considerare velocità, robusteza, sicurezza e presenza del led (per vedere se sta lavorando) questi modelli mi sembrano buoni: waitec silos --- 52€ (costosa) silicon power extreme --- 39€ s3+ pen drive 1gb --- 39€ hamlet zelig pen --- 44€ ho provato a cercare sulla rete qualche test che confronti diversi modelli di penne usb ma nn ne ho trovato nemmeno uno. p.s. : spero di avere azzeccato sezione
Toshiba Satellite A100-704 :Mobile DualCore Intel® Centrino® Core™ Duo T2500 (2 MB Cache, 2,17 GHz, 667 FSB) 15,4” Toshiba TruBrite® WXGA TFT risoluzione 1.280 x 800 120 GB (5.400 rpm) Serial ATA 4GB DDR2 RAM ATI® Mobility Radeon X1600 256 MB Microsoft® Windows® 8.1 Pro p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p. : povera plebe presa a pugni per portare pane precario ai propri pari ma passibile di presa nel posteriore da presidenti e padroni Ultima modifica di Tinne : 01-05-2006 alle 22:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pistoia
|
Vabbè 700€ per una pen drive ti ci compri un pc nuovo nuovo
![]() Ora non sto molto dietro ai prezzi e tra l'altro non ho pen drive da 1 Gb. Io ho una Sony Micro Vault da 256 Mb che va bene (peccato che l'ho presa così piccola) e una Verbatim da 512 mb che costa 49 € (io l'ho presa a 19 € nel negozio dove lavoro sottocosto a 19 €) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Firenze
|
roberto.chi1 --> sarebbe bello poterla comprare sotto costo
![]() ma nn c'è nessun'altro che mi sa aiutare oltre il buon roberto? ![]()
Toshiba Satellite A100-704 :Mobile DualCore Intel® Centrino® Core™ Duo T2500 (2 MB Cache, 2,17 GHz, 667 FSB) 15,4” Toshiba TruBrite® WXGA TFT risoluzione 1.280 x 800 120 GB (5.400 rpm) Serial ATA 4GB DDR2 RAM ATI® Mobility Radeon X1600 256 MB Microsoft® Windows® 8.1 Pro p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p. : povera plebe presa a pugni per portare pane precario ai propri pari ma passibile di presa nel posteriore da presidenti e padroni |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
io ho uan verbatim Store'n'Go U3 Smart Drive e mi trovo bene, supporta l'U3 ed è come avere un qualcosa del proprio pc sempre con se.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
cos'è l'U3?
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
E' un sistema usato di recente sui pen drive che ti permette di caricare dei programmi "alleggeriti" da portarti sempre con te, tipo firefox, l'antivirus ecc ecc in modo che ovunque ti attacchi con l'usb puoi scansionare i file ecc.
www.u3.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Kingstone Elite da 1 o 2 gb. Non so il prezzo, è la linea professionale, costosa ma velocissima circa 22 mb/s reali in lettura e 20 circa in scrittura.
Un gioiello. ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: salerno
|
se interessano ancora c'è un'offerta su http://www.memorystock.it u
n segreto di questo store è che dietro al banner offerta della settimana mette 1 prodotto al costo ed ora c'è la pendrive |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.