|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Router ADSL e Desktop Remoto
Salve ragazzi,
ho bisogno di un chiarimento. Sono in possesso di un router adsl. A questo router sono collegati due PC, io volevo abilitare il Desktop Remoto di Windows su uno di questi pc in modo tale da poter accedere dall'ufficio, però mi è venuto un dubbio: al mio pc viene assegnato un indirizzo privato del tipo 192.168.1.69 ed ha come gateway l'indirizzo del router 192.168.1.254 mi chiedevo come posso fare ad accedere in remoto avendo un solo ip pubblico? Bisogna fare una regola di NAT? Scusate l'ignoranza. Grazie in anticipo per le risposte. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Dal pc dell'ufficio nella schermata che si apre con il desktop remoto devi immettere o l'ip pubblico (se è statico) o l'ip del servizio dns tipo pcremoto.no-ip.biz. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Sai se è possibile farlo su un THOMSON ST585? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Ciao,
grazie per la risposta. Ho provato a seguire quella guida e procedere come c'è scritto. Però non riesco da remoto a raggiungere il mio PC sia inserendo l'indirizzo privato che pubblico. Da quel che ho capito quando si accede dall'esterno a quella porta 3389 lui dovrebbe dirottare il traffico sulla mia lan interna e precisamente al mio indirizzo 192.168.1.69. Mi confermi? Grazie. Ciao. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Scusa... ma da remoto che IP usi?
![]() |
#7 |
Member
|
Ip pubblico....infatti se vado su www.mioip.it lo prendo da lì il mio indirizzo pubblico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ciao,
sisi ho risolto ero il mio firewall software che bloccava...adesso funziona tutto. Grazie a tutti ragazzi. Alla prossima...ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.