| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  05-10-2008, 18:38 | #1 | |
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2005 Città: Palermo 
				 | 

Cattedrale occupata dai senzatetto: "Il vescovo ci accoglie"
			 Quote: 

__________________ Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione Lippi, perchè non hai convocato loro ? | |
|   |   | 
|  05-10-2008, 19:27 | #2 | 
| Member Iscritto dal: Feb 2008 Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd: 
				 | 
		Be stanno di fatto predicando bene e razzolando altrettanto,in questo caso mi sembra una cosa giusta.

__________________ Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale? | 
|   |   | 
|  05-10-2008, 20:42 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2002 Città: Germania 
				 | 
		Mi sembrava fosse stato un atto spontaneo del vescovo, invece leggo che hanno fatto irruzione nella cattedrale...    
				__________________ Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys | 
|   |   | 
|  05-10-2008, 20:45 | #4 | 
| Bannato Iscritto dal: Jan 2007 Città: Bergamo 
				 | 
		Poteva sempre cacciarli il Vescovo...ha preferito diversamente, situazione assurda comunque per un paese del G8.
		 | 
|   |   | 
|  05-10-2008, 20:56 | #5 | 
				 | 
		Ci voleva un'irruzione per decidere di accoglierli? Dovrebbero essere i primi a farsi avanti in casi come questi: i mezzi non gli mancano di certo. E' la carità cristiana, purtroppo, che manca...

__________________ Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys | 
|   |   | 
|  05-10-2008, 21:39 | #6 | 
				 | 
		E' be certo, è la logica soluzione ospitare i senza tetto nelle chiese!!   vedi che esistono le caritas e i dormitori queste persone hanno scelto di oKKupare la chiesa per avere risalto mediatico. | 
|   |   | 
|  05-10-2008, 21:48 | #7 | 
				 | 
		Non mi risulta che il 22% del patrimonio immobiliare della chiesa sia costituito da sole chiese... Per il resto, è il gesto di gente disperata, e tu mi vieni a parlare di risalto mediatico. 
|   |   | 
|  05-10-2008, 21:54 | #8 | ||
				 | Quote: 
 Quote: 
 | ||
|   |   | 
|  05-10-2008, 22:01 | #9 | |
				 | 

Non posso conoscere la situazione di tutta l'Italia, ma per il siracusano e il catanese mi risulta che la curia abbia a disposizione diversi locali liberi e agibili. Per non parlare di alberghi e pensioni varie (oltre alla caritas e ai dormitori, ovviamente). Quote: 

__________________ Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys | |
|   |   | 
|  05-10-2008, 22:09 | #10 | |
				 | Quote: 
 Per inciso, una manifestazione(oKKupazione chiesa) simile ha avuto luogo all'inizio di quest'estate a Napoli quindi il messaggio è stato divulgato bene... Ultima modifica di MARCA : 05-10-2008 alle 22:13. | |
|   |   | 
|  06-10-2008, 08:56 | #11 | |
				 | Quote: 
   Infatti Biagio Conte con la sua missione speranza e carità (più adatta ad accogliere persone) si era offerto, ma gli sfrattati hanno rifiutato l'invito e se ne sono andati in cattedrale. http://palermo.repubblica.it/dettagl...edrale/1523157 
				__________________ Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione Lippi, perchè non hai convocato loro ? | |
|   |   | 
|  06-10-2008, 08:58 | #12 | |
				 | Quote: 
 per i dormitori, ammesso che a Palermo ce ne siano disponibili, c'è la separazione tra uomini e donne, cosa inaccettabile per gli sfrattati. 
|   |   | 
|  06-10-2008, 09:07 | #13 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2005 
				 | 
		Visto che la chiesa critica sempre NOI di non aiutare i poveracci,che iniziasse LEI a dare il buon esempio.Anche perche' con tutti i soldi che ci spilla potrebbe dar loro da mangiare e da dormire senza nessun problema. Sono sempre pronti ad esaltare una qualche sfumatura dell'interpretazione dei brani della Bibbia ecc... per convincerci a fare cone vogliono loro,se in sti casi dovessero far storie penso che ci sarebbe abbondante documentazione per rispondergli... | 
|   |   | 
|  06-10-2008, 10:15 | #14 | |
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2004 Città: sicilia 
				 | Quote: 
   | |
|   |   | 
|  06-10-2008, 10:35 | #15 | |
				 | Quote: 
 Poi la chiesa critica (e giustamente) i cristiani di non fare abbastanza carità, indipendentemente dai comportamenti delle alte sfere quelle critiche vengono dal vangelo e sono sempre valide. Infine la chiesa non può sostituirsi allo stato, per quanto riguarda l'assistenza ai bisognosi, ma tuttavia fa la sua parte. Ad esempio a Palermo senza la missione di Biagio Conte, i vari boccone del povero e le raccolte alimentari e abbigliamento caritas, voglio vedere come si farebbe. E' anche vero che aiutare tutti non è cosa facile. 
|   |   | 
|  06-10-2008, 10:58 | #16 | |
				 | Quote: 
 se invece come penso hai scritto una boutade basta mettere una faccina   | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.