|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
|
acer 5520 (help per installare winxp)
qualcuno ha provato ad installare windows xp su questo portatile (acer 5520) ?
l'ho comprato oggi e la prima sorpresa è che ha una scheda wireless atheros ar5007eg che non so perchè con windows vista non riusciva a connettersi al router wireless usando la protezione wpa, senza protezione invece funziona tutto... a qualcuno è successo? ora sto provando ad installare windows xp, ma non trovo i driver... esistono le utility acer per windows xp? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ho risolto grazie ai gentilissimi addetti del centro commerciale, si sono presi indietro l'acer ed ho comprato allo stesso prezzo un bellissimo
Toshiba Satellite A100-803 nel sito tohiba ci sono tutti i driver per windows xp, quindi è semplice da installare e funziona tutto molto meglio! invece confermo che non è possibile installare windows xp sull'acer a causa della mancanza di driver |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
figuriamoci...
impossibile è una parola grossa.
I driver sono disponibili sui siti dei produttori dei componenti e poi usi nLite e fai uno slipstream del cd di installazione di xp et voilà......! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ed anche l'installazione di ubuntu è molto difficoltosa |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Banana Republic
|
Quote:
Ho piallato vista perchè rompeva (e poi solo di s.o. 800MB di allocazione RAM?! ma non si è mai visto!!) Ho installato XPProSP2ITA ho faticato un po per trovare tutti i driver ma adesso li ho e te li posso uppare da qualche parte (Rapidshare?) Le utility non vanno tutte ma credo che non siano poi di questa immensa utilità no? (io cmq. riesco a fare andare sotto XP Empowering Technology con epower management, elock management ed eperformance management. Le altre -che non servivano ad un c....- le ho tralsciate anche perchè davano problemi in installazione) Ciaooo KMo |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Dove sono i driver?
Io sn riuscito a installare solo la scheda di rete, ma mancano i driver della scheda video (nvidia geforce 7000m) e nvidia networking + i driver acer. dove hai trovato i driver della scheda video?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
la roba per XP (video a parte perchè li è corrotto l'archivio -che sfig@ti!!-) la trovi qui sul sito della Acer Philippines... http://www.acer.com.ph/driver.php?dkey=2 |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ma in teoria i driver sono uguali. che tipo di forceware hai usato?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
..
Ultima modifica di CX1 : 06-11-2007 alle 00:52. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
..
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Come posso fare a recuperare questi simpaticissimi drivers che tanto generosamente hai messo a disposizione di noi poveri mortali? Installato XP, neanche Everest riesce a trovare la WiFi del mio portatile... Succedeva lo stesso anche a te senza i drivers o è un caso disperato? Grazie dell'attenzione... |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
il 4520 è grossomodo lo stesso portatile. Poi leggi bene i miei post in questo tread. Saluti, KMo |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
Grazie infinite...
Porvvederò subito... Per quelli della scheda video (Nvidia GeForce 7000) probabilmente si trovano sul sito dell'Nvidia, anche se non li ho ancora testati.... Grazie davvero, impagabile per chi come me ne capisce poco o niente.... A presto... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
scusami ma i driver che indichi sono per il travelmate 5520 nonso gli altri, ma io cerco per l aspire 5520 esistono qualcuno mi aiuti
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.