Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2008, 13:44   #1
Seth26
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Provincia di Roma
Hd on line... o quasi

Salve ragazzi, avrei un problema da risolvere. Vorrei condividere dei file tra il pc di casa e quello dell'ufficio. Ora mi spiego megio. Mi capita di lavorare su dei file in ufficio e avere bisogno di continuare a lavorarvi anche a casa evitando di fare avanti e indietro con la penna usb per aggiornare le versioni dei file o peggio lavorare direttamente su quest'ultima (scomodissima e lentissima). Ho pensato a mettere tutto on line ma mi risulta che non sia possibile modificare file e poi salvarli direttamente in rete. Ho provato lo collegamento a desktop remoto ma tutti e due i pc devono essere accesi (e io o sto ain ufficio o sto a casa)... Mi chiedevo se a qualcuno viene in mente un'idea che mi sia d'aiuto... grazie
Seth26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 18:34   #2
testone73
Senior Member

L'Avatar di testone73

Iscritto dal: Jun 2004
ci sono provider che offrono spazio web gratuitamente, tipo tiscali se apri un account, freeonline etcc.... accessibili con un semplice client ftp tipo filezilla,

oppure servizi di hard disk virtuali, tipo Skydrive di microsoft oppure 4shared, disco remoto di alice etcc....
poi bisogna anche valutare di che grandezza di file stiamo parlando...
gli hd virtuali immagazzinano svariati gb ma hanno limitazioni sulla grandezza del singolo file caricato, se hai delle esigenze particolari ci sono servizi a pagamento
che hanno + flessibilità

ciao
testone73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 19:18   #3
Seth26
Member

ma questi servizi permettono di poter lavorare e modificare i file direttamente on line senza doverli scaricare, salvare sul pc e caricarli nuovamente su internet dopo averci lavorato?
Old 01-10-2008, 21:49   #4
swing1234
Member

L'Avatar di swing1234

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Ho anche io il tuo stesso problema e purtroppo questi servizi non consentono di fare quello che chiedi, come soluzione parziale utilizzo filezilla per connettermi ad un server ftp remoto e aprendo i file dall'interno di filezilla quando lo chiudi ti chiede se vuoi uplodare i file modificati, non è una gran soluzione ma non ho trovato di meglio
swing1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 22:11   #5
Seth26
Member

io ho pensato anche di creare una cartella condivisa con msn... ma il procedimento mi sembra un po macchinoso anche se alla fine efficace...
Old 02-10-2008, 14:44   #6
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Se reputi lenta una chiavetta usb non so che vantaggi puoi ottenere da un hard disk online.
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 17:07   #7
Seth26
Member

non intendevo lentezza di trasferimenti dell'usb ma di salvataggio, trasporto e aggiornamento sull'altro pc...
Old 03-10-2008, 13:57   #8
Lor1981
Senior Member

L'Avatar di Lor1981

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
Non so bene come funziona ma credo che una VPN (= Virtual Private Network) farebbe al caso tuo. In sostanza si tratta di "estendere" la LAN locale del tuo ufficio al tuo PC di casa tramite una connessione internet. Ovviamente deve esserci un server VPN in ufficio.
Lor1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 14:15   #9
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Quote:
Originariamente inviato da Lor1981 Guarda i messaggi
Non so bene come funziona ma credo che una VPN (= Virtual Private Network) farebbe al caso tuo. In sostanza si tratta di "estendere" la LAN locale del tuo ufficio al tuo PC di casa tramite una connessione internet. Ovviamente deve esserci un server VPN in ufficio.
Con gli upload delle linee ADSL italiane classiche, come Alice 7 Mega, al massimo puoi creare una VPN 384 Kbps simmetrica: lentissima.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 14:43   #10
Lor1981
Senior Member

L'Avatar di Lor1981

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
Con gli upload delle linee ADSL italiane classiche, come Alice 7 Mega, al massimo puoi creare una VPN 384 Kbps simmetrica: lentissima.
Hai ragione! Ma a quanto ho capito il suo problema non riguarda la velocità di trasferimento quanto la possibilità di avere a disposizione i suoi file anche da casa.
Lor1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
SK hynix: HBM, DRAM e NAND completamente...
Ring porta in Italia videocamere e video...
Windows 11 e 10: finalmente risolto il p...
TEE.fail è l'attacco che scardina...
Cameo fa causa a OpenAI: il nome del nos...
HyperOS 3 arriva anche su Xiaomi 15: int...
Telegram, Pavel Durov lancia Cocoon: l’i...
Dai suicidi ai nuovi limiti: Character.A...
Offerte Amazon per potenziare il PC: sup...
Toyota trasforma la sua auto più ...
Addio agli errori di Windows Update: l'u...
Nessuno vuole comprare iRobot: cosa succ...
GAMING 360 ICE, un dissipatore AIO davve...
GitHub: entro il 2030 l'India superer&ag...
OnePlus 15 arriva il 13 novembre in Ital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian