|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
|
Ati X1950XT e nvidia9600gt Problema analogo e anomalo
Ciao a tutti
Riprendo una mia vecchia discussione: Mio vecchio post Il computer rispetto a quello segnalato nell'altro thread è cambiato completamente. Nuovo PC: E6600 2 GB Ram NVIDIA 9600 GT (comprata a febbraio 2008 per risolvere l'altro problema) GA-P35-DS3 X-fi EXTREME GAMER CORSAIR HX 520W Modular CoolerMaster cm690 XCalade Tower Black Questo grosso modo è il PC che attualmente utilizza la mia ragazza, ovviamente ereditato da me (tranne per la scheda video). Passo al problema: Codice HTML:
capita random che mentre gioca (Warhammer, the sims2) lo schermo diventa completamente nero e si sente la ventola della scheda video che parte come un razzo (un po' come quando accedi il pc e la ventola gira a 200 all'ora e poi si stabilizza). Ovviamente l'unica soluzione è quella di un reset manuale del PC. Questo PC in blocco era utilizzato dal sottoscritto e MAI AVUTO PROBLEMI. Le uniche 2 cose che sono cambiate sono la scheda video e il masterizzatore: Mia scheda video: Zotac 8800gt AMP! edition Masterizzatore mio: NEC modello sticazzi Scheda video della mia ragazza: Nvidia 9600gt 512Mb mi pare ZOTAC masterizzatore mia ragazza: LG modello sti cazzi Le mie ipotesi, sentitevi liberi di smentirmele come e quando volete.. ma plz aiutatemi ![]() 1. Rimetto la mia scheda video nel pc e lo testo (cosa per altro che ho fatto prima di darlo alla mia ragazza)...ma non si sa mai che sia cambiato qualcosa... 2. rimetto anche il mio masterizzatore..non so a cosa possa servire ma lo faccio.. 3. e qui una domanda...ragazzi forse sto sparando la cagata del secolo!!!!quindi attenti Può essere che il problema possa essere la sua alimentazione? Lei ha collegata alla ciabatta da 8 (mi pare) non so quante prese(tra cui un frigoriferino) e la ciabatta è vecchia di almeno 10 anni... Può essere che nel momento in cui la scheda video o il pc abbiano bisogno di una spinta maggiore come alimentazione questa non arrivi per ovvi motivi di sovraccarico e quindi mandi in pappa tutto il sistema? A tal proposito riporterei giu da me il suo pc per rimetterlo nella condizione iniziale di quando lo utilizzavo io!!!!! ragazzi capitemi mi sto attaccando a tutto pur di arrivare a una soluzione o una tesi!!!!! Ora sono a lavoro e queste prove potrei farle non prima di stanotte chiaramente vi terrò aggiornati se avete qualunque tipo di suggerimento o check da fare...fatelo senza problemi!!!! Grazie a tutti!!! Sirio
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!" Forrest Gump ho fatto affari con: sagomaccio, necromachine, shingo(2), hokuto mod, pietro, danmar, iozizou, wolf3, thegiox, Yusaku, sozzimar, Pan, althasius, trentemoller, sickofitall, masami e altri... Ultima modifica di sixio77 : 03-10-2008 alle 12:41. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Quote:
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
|
Quote:
ovviamente il tentativo è d'obbligo... ad ogni modo prima di stanotte non posso provare un bel niente Grazie Sirio
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!" Forrest Gump ho fatto affari con: sagomaccio, necromachine, shingo(2), hokuto mod, pietro, danmar, iozizou, wolf3, thegiox, Yusaku, sozzimar, Pan, althasius, trentemoller, sickofitall, masami e altri... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.