|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Messaggi: n/a
|
OSX gestione piu utenti
Ciao a tutti
Vorei creare 2 o piu utenti che utilizzano lo stesso imac. Uno (io) deve avere la possibilita di effettuare aggiornamenti etc, Tutti la possibilità di installare programmi e una volta installati devono essere visibili da tutti e utilizzabili e soprattutto devono mantenere le cartelle dei dati non accessibili all'altro utente (tranne (io) che devo poter accedere a tutti i documenti come amministratore in windows). Come posso fare? che problemi puo' introdurre avere piu utentiu rispetto a 1 solo? IMPORTANTISSIMO: ho provato a creare due utenti e sembra andare tutto bene. Solo che se metto in stop o in logout non posso far continuare le applicazioni di un utente mentre l'altro sta usando il suo e soprattutto se metto la password dopo lo stop non mi da la possibilita di cambiare l'utente grazie a tutti |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1459
|
se fai logout di un utente per andare sull'altro le applicazioni del primo chiaramente cessano di vivere. quello che devi fare è fare uno switch dell'utente, non un logout.
nelle pref di sistema, alla voce accounts, sotto a login options puoi abilitare il "cambio veloce dell'utente" -- enable fast user switching. prova. per la gestione di più utenti non preoccuparti, è identico a windows.
__________________
root#> man life No manual entry for life root#>_ |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Messaggi: n/a
|
Quote:
se non posso fare il logout come posso passare da un utente ad un'altro? edit: sono un idiota è comparso in alto a dx e io cercavo nel menu mela ![]() Grazie ancora! Ultima modifica di 85francy85 : 04-10-2008 alle 09:20. |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1459
|
pota, prego
__________________
root#> man life No manual entry for life root#>_ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.












è comparso in alto a dx e io cercavo nel menu mela








