Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-09-2008, 08:53   #1
idrobooos
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
windows mi richiede la cd key dopo 3 giorni....come è possibile???

salve a tutti vi pongo il problema: ho preso un virus ,ho formattato come al solito,installo windows.....attivo e registro la solita copia......la prima volta mi dice di rimettere la cd key......provo ......niente.......,formatto di nuovo.....installo e attivo e questa volta va.......installo tutti gli aggiornamenti.....installo frammework ecc.....poi altre applicazioni tipo firefox,dvx,driver video ecc....tutti programmi già collaudati senza virus.....riavvio un pò di volte ed frammento....il pc è pronto. riavvio e mi diceALLA PRIMA ATTIVAZIONE DI WINDOWS,SUL COMPUTER IN USO è STATO APPORTATO UN NUMERO NOTEVOLE DI MODIFICHE HARDWARE.DI CONSEGUENZA,è NECESSARIO RIPETERE L'ATTIVAZIONE DI WINDOWS ENTRO 3 GIORNI.RIATTIVARE WINDOWS ORA??............se io clicco si mi da la pagina di attivazione rimetto il codice e mi da errore cioè che ho attivato troppo questa copia di windows di rivolgermi all'assistanza,però io ho fatto tutti gli aggiornamenti e anche ganuine e via dicendo...e in piu non mi compare piu su start l'icona di attivazione...ed è giusto perche l'ho attivato....INCREDIBILE.......
Comunque non capisco se è un virus o se c'è proprio un problema con l'attivazione.....help! help! help! help!
idrobooos è offline  
Old 26-09-2008, 09:21   #2
calipso
Senior Member

L'Avatar di calipso

Iscritto dal: Feb 2005
hai sbagliato sezione, qui si parla di giochi,cambiala o non ti verrà data risposta
Power Pc: Intel Core 2 Duo 6600 [email protected] Cooled by Zalman HeatPipe, 2Gb Ram DDR2 CellShock 1000Mhz 4.4.4 Elite, Mobo Asus P5DHW Deluxe i975x, Ati 4870 1024Mb GDDR5 Clock Pumped, 2xHdd Raid1 Segate Sata 250Gb 16MbBuffer,Case Enermax, PSU LC Modulare 700W Hyperion Extreme, 26" Video Acer Wide+Tv
calipso è offline  
Old 26-09-2008, 09:38   #3
idrobooos
Bannato

scusate sono disperato ho postato dove è capitato

ho risolto...ho chiamato l'assistenza ed indovinate??? è normale....perche formatto troppo.....sapete che vi dico??? viva il videoludico e abbasso maicrosoft ...

Ultima modifica di idrobooos : 26-09-2008 alle 09:41.
idrobooos è offline  
Old 28-09-2008, 05:10   #4
Darker
Senior Member

L'Avatar di Darker

Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
Quote:
Originariamente inviato da idrobooos Guarda i messaggi
scusate sono disperato ho postato dove è capitato

ho risolto...ho chiamato l'assistenza ed indovinate??? è normale....perche formatto troppo.....sapete che vi dico??? viva il videoludico e abbasso maicrosoft ...
Scusami eh, se tu attivi un codice 2 volte nello stesso giorno (o anche di più...), magari il dubbio può anche venire che c'è qualcosa di strano. Non che poi sia così scabroso chiamare l'assistenza che ti risolve il problema in 3 minuti.

Non mi è chiaro il motivo per cui l'"abbasso microsoft" finale. Se ti fa così cag@re, non usare i loro prodotti. Ci sono delle ottime alternative, per giunta gratis, con le quali (pensa un po'!) non puoi manco prendere i virus!
Darker è offline  
Old 28-09-2008, 08:46   #5
WebWolf
Senior Member

L'Avatar di WebWolf

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
Quote:
Originariamente inviato da Darker Guarda i messaggi
Non mi è chiaro il motivo per cui l'"abbasso microsoft" finale. Se ti fa così cag@re, non usare i loro prodotti. Ci sono delle ottime alternative, per giunta gratis, con le quali (pensa un po'!) non puoi manco prendere i virus!
Cioè LINUX.

Aggiungo che, con quello che la Microsoft fa pagare i suoi sistemi operativi, non è affatto scandaloso chiamare l'assistenza, anzi, è da chiamare ad ogni messaggio stano che appare a video !
E dato che la si paga, usiamola.

P.S:
Purtroppo le case di sviluppo non dedicano tanta attenzione alla compatibilità su Linux (salvo rare ecezioni tipo iD), per cui, sebbene esistano dei software in grado di far girare giochi Win su Linux (Wine - free - o Cedega - a pagamento) per una compatibilità al 100% con i vg è quasi necessario tenersi windows.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work !
AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA
WebWolf è offline  
Old 28-09-2008, 09:00   #6
natostanco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
senza contare che si registrano ben minori prestazioni...
Old 28-09-2008, 09:09   #7
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da natostanco Guarda i messaggi
senza contare che si registrano ben minori prestazioni...
con cosa, windows o linux?

qua spero di poter usare linux prima o poi, non l'ho mai fatto...
FulValBot è offline  
Old 28-09-2008, 09:15   #8
idrobooos
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darker Guarda i messaggi
Scusami eh, se tu attivi un codice 2 volte nello stesso giorno (o anche di più...), magari il dubbio può anche venire che c'è qualcosa di strano. Non che poi sia così scabroso chiamare l'assistenza che ti risolve il problema in 3 minuti.

grazie..comunque il codice l'ho messo solo sul mio pc....l'assistanza mi ha detto che il motivo sta che formatto troppo spesso...comunque risolto......
Maicrosoft fa cagare proprio come dici tu è che su i giochi va bene xp... ciao e grazie......
idrobooos è offline  
Old 28-09-2008, 09:48   #9
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
gesù le cose sui sistemi operativi che si leggono nella sezione giochi non si leggono da nessun'altra parte
Old 28-09-2008, 13:05   #10
ciccionamente90
Senior Member

L'Avatar di ciccionamente90

Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
gesù le cose sui sistemi operativi che si leggono nella sezione giochi non si leggono da nessun'altra parte
ciccionamente90 è offline  
Old 28-09-2008, 13:07   #11
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ciccionamente90 Guarda i messaggi
e il tuo nick mi fa spaccare dal ridere ogni volta che lo leggo

grande homer!
Old 28-09-2008, 13:34   #12
ciccionamente90
Senior Member

L'Avatar di ciccionamente90

Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
Quote:
e il tuo nick mi fa spaccare dal ridere ogni volta che lo leggo

grande homer!
uno dei pochi che ne conoscono il significato!!!
e non sai qual'è il mio indirizzo e-mail!!!!!
ciccionamente90 è offline  
Old 03-10-2008, 06:32   #13
Darker
Senior Member

L'Avatar di Darker

Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
[Polemico = ON]

Quote:
Originariamente inviato da idrobooos Guarda i messaggi
l'assistanza mi ha detto che il motivo sta che formatto troppo spesso...comunque risolto......
Maicrosoft fa cagare proprio come dici tu è che su i giochi va bene xp... ciao e grazie......
[...] != [ , ] || [ . ]

E cmq io non ho detto che microsoft fa cagare...
...e semmai è "su" xp che vanno bene i giochi!

[Polemico = OFF]

Quote:
Io non vedo alcuna eresia, veramente ^^
Darker è offline  
 Discussione Chiusa

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian