Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2008, 09:06   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...sus_26653.html

Asus presenta due nuove linee di schede audio PCI Express 1x, destinate rispettivamente a videogiocatori e ad appassionati di audio

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 09:23   #2
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
molto belle; chissà come suonano
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 09:32   #3
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Iscritto dal: Nov 2003
Non capisco a che serve HDMI sulla scheda audio, mica ne puoi far funzionare due contemporaneamente sul TV, una per l'audio e una per il video. O devi collegare la scheda video all'ingresso HDMI e la TV a ll'uscita?
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 09:33   #4
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Ma queste ASUS come si comportano rispetto alle X-Fi ?
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 09:38   #5
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
Ma queste ASUS come si comportano rispetto alle X-Fi ?
Non lo so... ma sarei curioso di sentirle suonare.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 09:44   #6
Marco GTO
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Caspita mi ispirano parecchio!
Sarei curioso anch'io di sentire un confronto tra queste asus e un nuovo modello di x-fi che presenti simili caratteristiche.

PS: cos'è quel ghirigoro dorato che si vede sulla scheda della prima foto?
Marco GTO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 09:45   #7
robert1980
Senior Member

L'Avatar di robert1980

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bolzano
sono curioso per i driver sotto vista/xp e per quanto riguarda l'EAX.. cerco info!
Old 29-09-2008, 09:48   #8
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Originariamente inviato da robert1980 Guarda i messaggi
sono curioso per i driver sotto vista/xp e per quanto riguarda l'EAX.. cerco info!
L'EAH dovrebbe essere il 5.0 (l'ho letto da qualche parte); mentre i driver credo siano gratis nel sito Asus (ma questo lo penso io non l'ho letto da nessuna parte).
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 09:51   #9
Poty...
Senior Member

L'Avatar di Poty...

Iscritto dal: May 2007
Città: catania
ok che sono per videogiocatori....supportassero l'EAX e correrei a comrparla...la mia "cara e fidata" audigy 2 ZS è il componente piu anziano del mio pc...un'aggiornamento non gli farebbe male...
Poty... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 09:59   #10
sfoneloki
Senior Member

L'Avatar di sfoneloki

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Poty, lasciala stare dov'è.. L'audigy o la XFI è sempre la scelta migliore, per compatibilità ed accelerazione hardware.
sfoneloki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 10:05   #11
Poty...
Senior Member

L'Avatar di Poty...

Iscritto dal: May 2007
Città: catania
bè....sai qual'è il problema? che quei maledetti della creative pur di farti passare alla X-fi e spendere soldi, fanno dei driver per vista per l'audigy 2zs PENOSI la maggior parte delle fetures della mia scheda non è supportata..mixer avanzato, THX e i vari setting NIENTE DI NIENTE...che stress...driver tra l'altro che sono ancora dopo anni dei beta...ma per favore...
Poty... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 10:24   #12
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
a me interesserebbe sapere il prezzo delle hdav 1.3 ...qualcuno lo sa?
Old 29-09-2008, 10:27   #13
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
x Poty
guarda che sono usciti i driver finali delle Audigy vai sul sito della Creative, scarica i 2 pacchetti una da 35mb e l'altro da 18mb gli alchemy

io ho una vecchia Audigy e vanno benone, sono usciti da poco provali
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 10:28   #14
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
poi x i giochi meglio una Creative con EAX 5.0 che una di queste schede, compatibili al max con EAX 2.0
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 10:37   #15
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da killer978 Guarda i messaggi
poi x i giochi meglio una Creative con EAX 5.0 che una di queste schede, compatibili al max con EAX 2.0
I luoghi comuni sono duri a morire vedo.
Ormai l'EAX basato sulle directsound 3D e' morto e sepolto. Fine, capitolo chiuso. La nave e' salpata e l'EAX e' rimasto sul molo.
Vista supporta l'accelerazione hardware audio basata su openAL, ma visto che i giochi ormai non usano neanche l'openAL hardware ma si basano su motori software a che pro spendere 100/200 € per una scheda audio ?
Per dippiu' una scheda solo per giocare ma per favore.
Chi vuole l'audio multicanale usa l'uscita hdmi della scheda video (tipo sulle radeon), e non mi direte che l'audio cosi' e' scadente.
Per il resto basta una integrata con l'uscita digitale con supporto al ddl/dts live.
Old 29-09-2008, 10:39   #16
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
I luoghi comuni sono duri a morire vedo.
Ormai l'EAX basato sulle directsound 3D e' morto e sepolto. Fine, capitolo chiuso. La nave e' salpata e l'EAX e' rimasto sul molo.
Vista supporta l'accelerazione hardware audio basata su openAL, ma visto che i giochi ormai non usano neanche l'openAL hardware ma si basano su motori software a che pro spendere 100/200 € per una scheda audio ?
Per dippiu' una scheda solo per giocare ma per favore.
Chi vuole l'audio multicanale usa l'uscita hdmi della scheda video (tipo sulle radeon), e non mi direte che l'audio cosi' e' scadente.
Per il resto basta una integrata con l'uscita digitale con supporto al ddl/dts live.
infatti io penso penso proprio di puntare su una soluzione del genere con una 4870
Old 29-09-2008, 10:47   #17
Bongio2
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Guardate che la seconda porta hdmi è un ingresso, sarebbe la prima volkta che si può dotare un pc di ingressi HD spendendo meno dei 1000e richiesti da una scheda di acquisizione HD....
Almeno si potrà collegare i decoder (skyHD o fastwebHD) al pc
Bongio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 11:24   #18
goldorak
Senior Member

Ad ogni modo il prezzo di queste schede audio particolari e' quantomeno alto.
Si parla di 220 € circa per il modello ASUS Xonar HDAV1.3 e adirittura di 272 € per il modello con la scheda figlia.
Prezzi popolari non ce' che dire. A quel costo (sopratutto per il secondo modello) si fa prima a comprare un lettore blu-ray dedicato.
Old 29-09-2008, 11:29   #19
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
L'EAH dovrebbe essere il 5.0 (l'ho letto da qualche parte); mentre i driver credo siano gratis nel sito Asus (ma questo lo penso io non l'ho letto da nessuna parte).
Se leggi le caratteristiche è EAX 2.0 & 1.0, 5.0 compatible. Direi che come le precedenti (e vecchia polemica con Creative) che è HW per 1 e 2, ed emula le 5 in SW come le X-Fi Audio.
Tutto sta quanto è buona sta emulazione, visto che le vecchie erano per RE, e non per diritti acquisiti con tanto di documentazione.
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 11:33   #20
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
Se leggi le caratteristiche è EAX 2.0 & 1.0, 5.0 compatible. Direi che come le precedenti (e vecchia polemica con Creative) che è HW per 1 e 2, ed emula le 5 in SW come le X-Fi Audio.
Tutto sta quanto è buona sta emulazione, visto che le vecchie erano per RE, e non per diritti acquisiti con tanto di documentazione.

Guarda che le X-fi vere non emulano per niente le EAX 5.

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Soprese, quelle belle: GoPro MAX da 399€...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian