|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Driver Notebook HP pavillion: help
Ciao!
![]() Ho un problema con l'istallazione di alcuni driver sul portatile HP Pavillion dv6383eu. Ho fatto il passaggio da vista (preinstallato) ad xp e, come avevo già letto, non tutti i driver sono disponibili, soprattutto sul sito dell'hp. Ora il mio problema è che in "Gestione periferiche" appaiono ancora 2 voci con il punto interrogativo giallo, perchè non sono aggiornate. e sono: ALTRE PERIFERICHE: - Coprocessore - Periferica sconosciuta Mi chiedo come fare a risolvere e quali driver mancano. Il processore è un AMD Turion 64 X2. Spero nel vostro aiuto! Grazie e ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Nessuno può aiutarmi per favore?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Dicci con precisione quali driver hai installato (e magari anche la sequenza).
![]() |
#4 |
Junior Member
|
I driver che ho istallato sono nell'ordine:
Presi dal sito ufficiale di hp - WinFlash for HP Notebook System BIOS (for Notebooks with AMD processors) - Microsoft Windows/Vista-Based - HP Optical USB Mobile Mouse Driver - HP Wireless Assistant - HP 1.3 MegaPixel (MP) Webcam Software Drivers - Synaptics Touchpad - Broadcom Wireless LAN Driver Dal sito nvidia - 8.26_11.09_nforce_winxp_international (chipset) - scheda video ge force 7200 Dal driver per hp compatibili per xp - Ricoh 5-in-1 Card Reader Driver - Conexant HDAUDIO Soft Data Fax Modem with SmartCP - Conexant High Definition Audio Driver |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
In genere sono problemi imputabili al chipset, ma i driver nforce li hai installati.
Ci vorrebbe qualcuno che ha esperienza di questo portatile.
http://www.mauromicheli.it Ultima modifica di maverick78 : 26-10-2007 alle 17:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
se c'è qualcuno che lo conosce, non vorrei che sia una cosa grave.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Infatti, poichè è AMD based servono anche i drivers del chipset nvidia nforce.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
"Infatti, poichè è AMD based servono anche i drivers del chipset nvidia nforce."
Potresti spiegarmi meglio? Non parli di questo file? Questo già l'ho messo. <<Dal sito nvidia - 8.26_11.09_nforce_winxp_international (chipset)>> |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Controlla se quel driver è l'ultimo compatibile con windows XP. Ora non ho molta esperienza sugli HP Pavilion AMD based e Windows XP ma forse è necessario fare un downgrade del bios.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Scusami potresti spiegarmi cosa significa "fare un downgrade del bios"? Ti ringrazio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Cioè passare ad una versione meno aggiornata di BIOS. Prima però prova ad installare altre versioni di driver del chipset....
PS: Hai installato l'UAA? ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp33501-34000/sp33867.exe Ultima modifica di K88 : 31-10-2007 alle 20:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Che cos'è l'UAA? non penso di averlo installato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
UAA sta per Universal Audio Architecture ed è un pacchetto rilasciato da Microsoft per la compatibilità con alcuni bus HD audio. Installandolo potresti risolvere il problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Stesso problema riscontrato dopo esser passato ad XP, anche se si tratta di un Pavilion dv6356eu.
Ecco cosa riscontro... ![]() Purtroppo, ho spulciato a lungo nei registri ma non vi sono indizi precisi. Le periferiche mancanti fanno comunque "capo" al core nvidia, quindi ritengo si tratti di un problema di chipset. La cosa strana, è che di certo la scheda di rete (gigabit ethernet) non è stata installata e riconosciuta, ma non la trovo tra le periferiche in "unknown". Tu sei riuscito a farla riconoscere? Se sì, puoi dirmi che scheda è? Le ho provate tutte... ![]() Ah! Ho installato i drivers UAA m$, ma non hanno cambiato nulla... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Sul sito nvidia (http://www.nvidia.it/Download/ScannForce.aspx?lang=it) c'è un sistema automatico per rilevare e scaricare i driver più recenti per il chipset. provate a vedere se dopo ci sono miglioramenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
A causa di una versione sbagliata di xp ho dovuto formattare di nuovo, ma una volta istallati tutti i driver la "periferica sconosciuta" è scomparsa e ho capito che erano i driver dei bottoni blu "quick lunch" che mancavano, quindi una cosa abbastanza stupida.
Ma resta il problema del coprocessore che non riesco a far sparire. Per il resto ho preso i driver dal sito della HP tra quelli disponibili c'era anche la scheda ethernet se non sbaglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Ho trovato, tramite una conversazione in linea con il support di HP, i drivers necessari. Adesso il sistema e' completo.
Si tratta, come pensavo, dei driver chipset di nVIDIA. Stasera aggiorno il thread con il link diretto al file Con quelli anche la periferica "coprocessore" e' sparita ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
Potresti lasciare il link da cui hai scaricato? Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
scusatemi...ho un hp pavilion dv 6383eu e sono intenzionato a togliere vista x passare ad xp...non è ke potete mettere tutti il link dei driver?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
aiuto!!! qulcuno potrebbe postare qualche archivio con tutti i driver x l'hp pavilion dv6383eu??? dal sito hp non si scaricano piu i driver
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.